Speciale India di Viaggi dell'Elefante

Difficile trovare un unico aggettivo che possa racchiudere i mille volti dell'India.

A chi desidera provare nuove sensazioni non collegate allo stile di vita europeo suggeriamo di visitare questo bellissimo Paese. Sarete avvolti da nuovi stimoli, nuovi suoni, nuovi odori, nuove immagini. Chi vuole tuffarsi in paesaggi da "Mille e una notte", alloggiare nei palazzi principeschi del Rajasthan, esplorare le giungle di Salgari, scalare gli immensi santuari del Sud India o ammirare il massiccio Himalayano: in India, tutto questo si può fare!

Introduzione all'India
10 e 13 Agosto, 10 giorni

Un viaggio rappresentativo che visita le mete principali del Nord India: Delhi, la capitale, Agra con il Taj Mahal, il monumento più fotografato al mondo, Jaipur, capitale del Rajasthan, con i colorati mercati ed i suoi 20.000 artigiani delle pietre preziose colorate, Varanasi (o Benares) meta di pellegrinaggio per i devoti hindu, che vanno a bagnarsi nel Fiume Sacro Gange.

Nord India e Rajasthan
7 Agosto, 10 giorni

Un secondo itinerario, che ci piace definire come "best seller": oltre a visitare le tappe sopra citate, include altre due magnifiche città del Rajasthan, Udaipur e Jodhpur. Nello Stato del Rajasthan i palazzi principeschi e magnifici castelli vi riporteranno ai fasti dei principi Rajput. Proponiamo alberghi 5*, in particolare Delhi, dove si godrà anche di una posizione centralissima.

Il Grande Sud
5 Agosto, 11 giorni

Non meno affascinante è l'India del Sud. Il poco battuto Tamilnadu vi poterà nei magnifici santuari di Madurai e Sri Rangam; lo stesso viaggio tocca il Kerala, ove è un'India incontaminata e non battuta dal turismo di massa: villaggi rurali, paesaggi rigogliosi con verdi risaie, foreste di palme, lagune e canali chiamate "backwaters". Disponibile l'estensione in Karnataka.

Circuito del Rajasthan e Agra
6 Agosto, 14 giorni

Dopo Delhi si parte alla volta del Rajasthan. Attraversando il deserto del Thar si farà tappa a Jaisalmer. Si proseguirà fino a Jodhpur, "Città Celeste" del Rajasthan, si arriverà ad Udaipur, "Città Bianca". Sosta a Chittorgarh, l'antica capitale del Mewar, per poi lasciare spazio alla "Città Rosa", Jaipur. La tappa conclusiva del viaggio è Agra per la visita al Taj Mahal.

Per tutti i dettagli e le condizioni di viaggio rimandiamo al sito www.viaggidellelefante.it

Per maggiori informazioni consigliamo di rivolgervi all' agenzia viaggi di vostra fiducia

Viaggi dell'Elefante Tour Operator

Via d'Ascanio 8, 00186 Roma
tel +39 06 60513000
email info@viaggidellelefante.it