Amanjena


Antiche palme ed ulivi raffinano lo stile di Amanjena , un'oasi di pace al di fuori dell’antica città di Marrakech. La tranquillità ed il relax del resort è ben accompagnata dalla facilità di spostamento verso la medina e del paesaggio affascinante del Marocco.

I trentadue Pavilons e le sette Maisons sono interpretazioni contemporanee di tradizione marocchina. Entrate ad arco, soffitti a volta e cortili, i Pavilons e le Maisons sono eleganti abitazioni con tappeti berberi sparsi su pavimenti con piastrelle zellij. Lo Sharm è arricchito dalle candele che riproducono alla perfezione la classica atmosfera marocchina. Diversi offrono piscine private riscaldate.

Entrambi i ristoranti sono decorati e arredati con elementi tradizionali marocchini. Nel ristorante principale molti sono i coralli color smeraldo che arredano la sala, mentre nel ristorante a bordo piscina si possono ammirare le selle tipiche marocchine. La cucina è elaborata secondo tradizione e rivisitata per accogliere tutti i palati. È possibile inoltre sorseggiare cocktail al bar decorato ed arredato con antichi pugnali berberi in foderi di corno di cervo, osso di cammello e legno d’ulivo.

Il centro benessere del Amanjena è sede di due hammam accompagnati da docce, bagni e una vetrata nella vasca idromassaggio che si apre su un cortile relax con una fontana che cattura la scena.

Situato alle porte della città, Amanjena è a breve distanza dall’Aeroporto Menara di Marrakech.