The Residence Mauritius


The Residence è situato sulla costa orientale di Mauritius è un rifugia decisamente idilliaco, circondato da una lunga spiaggia di sabbia bianca e immacolata, dall’azzurro oceano indiano e dai giardini tropicali. Ispirato alle imponenti case coloniali di inizio secolo, questo lussuoso resort combina l’eleganza moderna con il classico stile coloniale, con particolare attenzione al comfort, lusso e al servizio.

The Residence dispone di 163 camere e suite lussuosamente arredate, divise in sette categorie:

-          Colonial Garden View Rooms, eleganti e sofisticate con splendida vista sui giardini tropicali queste camere sono state progettate per garantire un lussuoso relax, grazie al letto king-size, la zona soggiorno e l’ampio bagno in marmo.

-          Colonial Ocean View Rooms, simili alle Garden View in tutto e per tutto eccetto per la vista parziale sull’oceano oltre che sui giardini esotici.

-          Colonial Ocean Front Rooms, affacciate direttamente sull’oceano con una magnifica vista sulla laguna turchese queste intime sistemazioni offrono un comfort assoluto.

-          Colonial Garden View Junior Suites, spaziose e con una splendida vista sul giardino ancora più godibile grazie alla terrazza privata. Queste suite sono comunicanti con le camere vista giardino o vista oceano.

-          Colonial Garden View Senior Suites, dagli interni lussuosamente arredati che si estendono fino alla terrazza, luogo perfetto per rilassarsi al sole indisturbati e organizzare romantiche cene a lume di candela.

-          Colonial Ocean View Senior Suites, queste suites di generosa ampiezza sono perfette per rilassarsi grazie al letto a baldacchino king-size, la spaziosa terrazza arredata e il regale bagno in marmo. Queste suite si collegano con le camere vista oceano.

-          Colonial Ocean Front Suites, una suite, un’esperienza; la grande terrazza fronte oceano è perfetta per sdraiarsi ammirano le viste mozzafiato. Una selezione di queste suite si collega alle Ocean Front Rooms.

Al The Residence è possibile assaporare una varietà di ricette raffinate provenienti da tutto il mondo e ovviamente della cucina mauriziana, nata da una miscela di diverse culture, indiane, cinesi, europee e creole, il tutto utilizzando prodotti locali e una grande varietà di spezie esotiche. The Dining Room affaccia sulla piscina ed è aperto da colazione a cena, a scelta tra un sontuoso buffet o il menu fisso si combinano le inebrianti spezie di Mauritius con ricette internazionali per creare una fusione di sapori unici; The Verandah è perfetto per un pranzo leggero e rilassato all’ombra, il menu offre una scelta di piatti deliziosi tra panini, pizze cotte al forno, insalate e gelati fatti in casa; The Plantation, situtato in una tipica casa mauriziana sulla spiaggia, è un ristorante fronte oceano che offre il meglio della cucina creola; il Bar con la sua atmosfera conviviale è il luogo perfetto per rilassarsi gustandosi un tè pomeridiano, un cocktail o un rum locale adagiati su un divano oversize.

The Sanctuary Spa è uno spazio dedicato al relax e al ringiovanimento del corpo, mente e anima. Le undici sale dedicate ai trattamenti termali offrono massaggi classici e programmi personalizzati ispirati alle tecniche asiatiche. I trattamenti di bellezza sono tutti firmati Carita, marchio di lusso francese. The Planter’s Kids Club ha un edificio dedicato con la sua piscina e un team di professionisti creativi ed esperti sempre a disposizione a seguire le attività proposte (gare sportive, body painting, cacce al tesoro, picnic, gite in barca e corsi di snorkeling).

L’hotel dispone di tre campi da tennis, campi da pallavolo, centro fitness e la possibilità di divertirsi con lo sci nautico, windsurf, kayak, immersioni, equitazione e crociere in catamarano.

Il resort di 48 km dall’Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam, circa un’ora di macchina.



Altre strutture in questa destinazione

Belle Mare

Belle Mare, 45 Km dall’aeroporto, 50 Km da Port LouisE’ situato sulla costa orientale di Mauritius, spiaggia di sabbia bianca in un contes...


Belle Mare

Situato direttamente su una spiaggia bianca lunga 2 Km, il resort rinnovato nel 2016 è immerso in giardini tropicali che coprono un’area ...