Viaggi Dell'Elefante

Artigiani del viaggio.

 

Dal 1974 nel panorama del tour operating italiano, ci rivolgiamo a coloro che come noi amano vivere il viaggio all’insegna dell’esclusività e dell’emozione e costruiamo per ogni viaggiatore itinerari e soggiorni di alto profilo. Proposte creative, flessibili e trasparenti ci hanno permesso di crescere, fidelizzando negli anni una clientela che chiede sempre il meglio e si aspetta da noi innovazione e attenzione ai nuovi bisogni. Noi di Viaggi Dell’Elefante esploriamo personalmente ogni destinazione con una continua ricerca di nuovi luoghi e modi di viaggiare, con un controllo diretto e meticoloso su tutto il prodotto: migliori voli di linea, alberghi, ristoranti, servizi.


ENRICO DUCROT

Viaggi Dell'Elefante

 

Viaggi Dell'Elefante per il sociale

Viaggi Dell'Elefante supporta in modo continuo diverse iniziative sociali e di beneficenza.
Dal settembre 2010, insieme ad EcoLuxury sosteniamo la fondazione Sumba Foundation (sumbafoundation.org), che è impegnata in diversi progetti tra cui la costruzione di un acquedotto per trasportare l’acqua alle popolazioni montane del villaggio di Sodan, nell’isola di Sumba in Indonesia. Grazie a noi di Viaggi Dell’Elefante ed EcoLuxury, che abbiamo interamente finanziato il progetto, 500 tra donne e bambini possono finalmente attingere acqua dall’acquedotto senza dover raggiungere la cima della montagna. Con l’evento di beneficenza svoltosi a giugno 2013 presso Spazio Ducrot, “La tartaruga fenice”, con esposizione e vendita di fotografie scattate a Linosa, abbiamo devoluto i proventi ad un centro per le tartarughe proprio sull’isola, che era stato distrutto da un incendio doloso. Di recente abbiamo ospitato gli eventi di Progetto Rwanda Onlus, organizzazione a favore dell’infanzia, dei diritti delle donne e nella costruzione di una cultura di pace e armonia sociale in Ruanda, e infine la mostra "Myngalabar Myanmar", a supporto di Statement Arts, che ha permesso la raccolta fondi a favore dei ragazzi della Birmania, curiosi e desiderosi di apprendere l'arte della fotografia ed essere capaci di raccontare il proprio Paese con i loro occhi, fuori dai soliti schemi del turismo e del giornalismo internazionale.

L'Elefante in breve

  • Esperienza: mettiamo a disposizione dei clienti la nostra esperienza e professionalità acquisita in più di 40 anni di continua ricerca di nuove destinazioni e di attenzione ai dettagli.
  • Assistenza: a tutti i nostri clienti offriamo, durante il viaggio, assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Consulenza e personalizzazione: per ogni tipologia di itinerario, la consulenza Viaggi dell’Elefante vi guiderà nella scelta di tutti gli elementi che compongono il vostro viaggio su misura, creato solo per voi.
  • Le nostre guide: selezioniamo di persona le nostre guide, parlanti italiano dove possibile, inglese/francese altrimenti.
  • Accompagnatori professionisti: in grado di dare un valore aggiunto all’esperienza di viaggio. Su richiesta, accompagnatore privato anche per partenze individuali.

 

 

 

 

 

 

Contatti

Spazio Ducrot

Via d'Ascanio 8 - 00186 Roma

Tel. +39 06.60513000

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

e il sabato dalle 9.00 alle 13.00

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Per informazioni sui viaggi consigliamo di rivolgervi all'agenzia viaggi di vostra fiducia o a uno dei "Punti Elefante".

MARKETINGmarketing@viaggidellelefante.it

PER PREVENTIVI DA AGENZIE DI VIAGGIO

 

Lo Spazio Ducrot a Roma, inaugurato nel novembre 2012, non è solamente la nostra nuova sede operativa, ma un luogo che celebra le iniziative culturali legate al caleidoscopico mondo del viaggio.

Perché ogni viaggio è anche una fonte di ispirazione.

Diamo voce agli artisti: scrittori, fotografi, pittori, giornalisti o designer tra i più importanti, ci raccontano il loro punto di vista attraverso la loro arte. In questi primi anni, lo Spazio Ducrot è stato teatro di numerosi eventi, tra i quali la mostra di acquerelli e carboncini rispettivamente di Stefano Malatesta e Giuseppe Colombo; la mostra fotografica sul Laos “Lem. Viaggio iniziatico di un piccolo Buddha” di Laura Leonelli; quella di Andrea Attardi “Breviario Siciliano”, la mostra di acquerelli “Matera” del maestro Pedro Cano, e, di recente, "Mingalabar Myanmar", una mostra incentrata sulla Birmania a supporto delle iniziative promosse da Statement Arts. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare presentazioni di libri di autori del calibro di Ilaria Guidantoni, Italo Ferraro e libri fotografici di Giorgio De Pecine e di Monika Bulaj.

Lo Spazio Ducrot ha due ampie vetrine su Via d’Ascanio, tra Piazza Firenze e Via della Scrofa, una delle poche strade del centro storico ad aver conservato l’identità originale.

La vostra meta