Eremito: Hotelito de l'Alma CHARME


Sono servite migliaia di pietre, scolpite una ad una secondo La sapiente arte dei mastri pietrai del 300.
Sono serviti 4 anni di inarrestabile ed intenso lavoro, per portare alla luce questa opera che coniuga le più avanzate tecniche di Bio edilizia con materiali e forme di antica e autentica rara bellezza, incastonata su un colle immerso in più di 3.000 ettari di riserva naturale.
Ed è proprio in questo suo maestoso isolamento, tracciato all' orizzonte soltanto dal cielo e dalle boscose colline, dove la terra incontra l’aria, e il suo silenzio eloquente è scandito talvolta soltanto dal soffio del vento… che l‘Eremito diviene oggi un luogo unico dove trascorrere un tempo rilassante e rigenerante.
Sei pronto a vivere la Tua Esperienza all'Eremito?

 

EREMITO: le camere

Le cosiddette “Celluzze” ricalcano il modello delle antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti che, negli spazi ridotti e sobri delle loro stanze, trovavano spazio per la riflessione e la preghiera. Eremito è dotato di 12 camere con letto alla francese, dotate di un piccolo bagno con doccia.

Grazie alla modernissima coibentazione degli ambienti, la temperatura delle stanze rimarrà sempre costante e piacevole, senza bisogno di aria condizionata. Ogni celluzza è comunque dotata di riscaldamento a pavimento alimentato da una caldaia centralizzata a legna.

 

EREMITO: il refettorio

La cucina dell’Eremito è una cucina vegetariana e vegana a menù fisso; nella preparazione dei nostri piatti ci ispiriamo a ricette dell’antica tradizione.
Tante verdure freschissime e frutta esclusivamente di stagione per riassaporare i veri sapori della campagna. Il pane e la pasta sono tutti fatti in casa, come le marmellate e i dolci.
Rispettiamo qualsiasi tipo di intolleranza, celiachia, o altre necessità dietetiche; non esitate a comunicarlo al momento della prenotazione.

Nel periodo invernale tutti i pasti sono serviti nel nostro grande Refettorio, davanti ad un grande camino in pietra. Durante la stagione estiva e nelle calde giornate primaverili sarà invece piacevole consumare i pasti all’ombra del pergolato, nell’incantevole giardino che si affaccia sull’incontaminata riserva naturale.