The Ritz Carlton Abama


Il resort è situato a Guìa de Isora, una zona tranquilla di Tenerife, 160 ettari di verde con magnifiche viste panoramiche su paesaggi vulcanici, l’Oceano Atlantico e l’isola di La Gomera, sulla costa sud-occidentale.

Grazie alla sua posizione privilegiata, l’Abama gode del numero più alto di ore di sole in Spagna. Disegnato dall’architetto boliviano-cileno Melvin Villarroel, Abama è una cittadella magica con edifici in stile moresco, color terracotta in totale armonia con l’ambiente naturale. Ispirato dalla filosofia Feng Shui per trovare spazi di assoluta calma con giardini e viste mozzafiato. Il resort dispone di ben 469 unità abitative, incluse 148 ville esclusive. Sono tutte dotate di balcone o terrazzo con vista mare o sul campo da golf, aria condizionata, internet, TV sat, minibar, servizio in camera 24h, cassetta di sicurezza, suddivise in diverse tipologie: Deluxe Room, Junior Suite, One Bedroom Suite, Presidential Suite, Royal Suite, Imperial Suite situate nella Citadel, tra la spiaggia e il campo da golf; Deluxe Room e One Bedroom Suite situate nelle esclusive ville, in posizione più elevata fra i giardini per una totale privacy; la zona Tagor Villas è riservata agli adulti, in posizione isolata con accesso alla piscina e una serie di servizi esclusivi, due le tipologie: Deluxe Rooms e One Bedroom Suite. Il percorso gastronomico offre una vasta scelta: M.B., stellato Michelin dove lo chef basco Martìn Berasategui propone specialità gourmet altamente creative; Kabuki con cucina giapponese; El Mirador con spettacolare panorama e cucina internazionale; Pampa, tipici piatti argentini; Verona per prelibata cucina italiana; La Veranda per la prima colazione fino alle 11.00; Los Chozos vicino alla piscina principale per snacks e drinks; Casa Club serve piatti leggeri per il pranzo; Beach Club sulla spiaggia di fronte a La Gomera per il pranzo e drinks ad ogni ora; disponibili anche il Tapas & Wine Bar, Spa Cafè, Lobby Bar, Cubanika Bar e Sports Bar. Bellissimo campo da golf, con 22 laghi, cascate, 315 m. sopra il livello del mare e magnifiche viste. L’Abama Spa è di ispirazione olistica, propone idroterapia, rituali, trattamenti e massaggi, il fitness center propone anche il personal trainer su richiesta. A disposizione anche campi da tennis e Club Abami per i piccoli.

Guia de Isora, Tenerife, a 26 Km dall’aeroporto di Tenerife Sud e 57 Km dall’aeroporto di Tenerife Nord.



Altre strutture in questa destinazione

Tenerife

Sheraton La Caleta Resort & Spa è situato a Tenerife, la più grande delle Canarie, nella parte meridionale dell’isola, luogo i...