Elivi Skiathos Hotel


Skiathos è un gioiello delle Sporadi Settentrionali, bagnata delle acque cristalline dell’Egeo, immersa nel verde dei pini e degli ulivi, ci si perde guardando l’immenso blu che la circonda. L’Elivi Skiathos Hotel è collocato nella parte sud-ovest dell’isola, con una superficie di 200.000 metri quadrati si affaccia sulle quattro spiagge più belle: Koukounaries, Ambelakia, Banana e Little Banana.

È un complesso di tre aree residenziali separate con tre tipologie di alloggi differenti: l’Elivi Xenia Hotel, Elivi Grace Rooms & Suites, Elivi Nest Rooms, Villas & Suites.

Il primo, l’edificio centrale, è una struttura di design e occupa il punto più alto del Resort con vista sulle due altre zone residenziali; comprende 32 camere (16 Double Superior e 16 Double Deluxe) la reception, e molti dei servizi offerti dal Resort quali l’Elivi Boutique, l’Elivi SPA e il ristorante Xenia. Le Elivi Nest Rooms sono 68 alloggi indipendenti tra camere e suites che affacciano sulla bianca spiaggia di Ambelakia, un’estensione della famosa Koukounaries beach; mentre le Elivi Nest Rooms Villas & Suites comprendono 19 lodge immersi in un paradiso di olivi, pini e flora selvatica nei pressi di Banana beach.

All’Elivi Hotel la gastronomia di Skiathos si esprime in una miriade di modi attraverso i suoi tre ristoranti principali: lo Xenia Restaurant, il Leda and the Swan e il Nest Pool Bar & Restaurant. L’obiettivo comune è quello di preparare piatti che seguano la filosofia dell’hotel: sapori genuini, preparazione esemplare e servizio impeccabile; è previsto anche il servizio in camera 24h su 24h.

Le piscine, Nest Pool e Grace Pool, immerse nella vegetazione dell’isola si fondono armoniosamente con l’ambiente circostante dando l’impressione di una laguna blu. Un’oasi di relax e giochi, dedicata all’intrattenimento di tutti gli ospiti.

L’Elivi Skiathos Hotel rispetta l’ambiente: progettato con rispetto e perfettamente adattato alla natura circostante, s'ispira all’eleganza del Cigno Nero, nobile animale che abita l’isola, il quale è possibile ammirare solitamente al calar del sole dalla spiaggia di Ambelakia.

È possibile raggiungere Skiathos:

-          tramite aereo: da numerose città europee e da Atene con un volo di 35 minuti.

-          tramite barca: da molti porti delle Sporadi, tra cui Skopelos, Alonnisos e Skyros; Thessaloniki; Agios Kostantin; Volos, Pelion.