Ashford Castle Lusso


ASHFORD CASTLE 5 stelle lusso a Cong nella Contea di Mayo

Il  magnifico castello è situato nel mezzo di  350 acri di parco e giardini, , sulle pittoresche rive del Lough Corrib. A Cong, un villaggio nella Contea di Mayo,  al confine con la contea di Galway.

Il castello è situato in una posizione spettacolare fra il Lough Mask e il Lough Corrib, su un piccolo fiume che collega i due laghi e attraversa il centro abitato.  Il villaggio è il luogo natìo di Sir William Wilde, importante storico e scrittore, ma soprattutto padre del celeberrimo Oscar Wilde. Inoltre sulle sponde del Lough Corrib adiacenti a Cong, è stato girato il film vincitore di un Premio Oscar, "Un uomo tranquillo" (" A quiet man"), diretto da John Ford e interpretato da attori del calibro di John Wayne, Maureen O’Hara.

Risalente al 1228, il castello ora entra in una nuova capitolo della sua storia, come parte di The Red Carnation Hotel Collection. Con 83 camere spettacolari, suite e un cottage sul lago ed, una vasta gamma di attività quali la pesca, la falconeria, equitazione, crociere sul lago oltra a rilassarvi nella meravigliosa SPA .

Gli ospiti potranno apprezzare e godere della famosa ospitalità irlandese.

Vi ricordiamo che per cenare ai castelli è obbligatorio un abbigliamento formale e  giacca per gli uomini.