Ratua Private Island Superior


Situata nell’arcipelago di Vanuatu, a circa 30 minuti di motoscafo dalla terraferma, Ratua Private Island è un'isola sperduta nell’Oceano Pacifico. Sull’isola sono presenti 13 ville che riprendono lo stile antico delle case indonesiane, costruite in legno teak, una tenda Safari e the Private Fish Village costruita appositamente per le famiglie. Tutte le tipologie offrono minibar, terrazzo privato, doccia con acqua calda e fredda e cassaforte nella stanza. Le sistemazioni sono situate sulla cosa dell’isola per osservare il favoloso panorama e per conservare un po’ di privacy.

The Yacht Club è il club dell’isola che include il ristorante, bar e sala da gioco. Questo club offre diversi servizi per sport acquatici a uso gratuito degli ospiti - quattro canoe ideali per le famiglie, quattro kayak perfetti per coppie, sei stand up paddle board, set multipli di maschere e occhiali da snorkeling, pinne, e le scarpe da scoglio. Sull’isola i clienti possono divertirsi con la sala da gioco che offre tavoli da biliardo e altri giochi da tavola, inclusa anche una libreria per il piacere di chi legge. C’è inoltre una sala cinema che dispone di 14 posti è disponibile in alternativa quando il tempo non è dei migliori. All’aperto si possono praticare diverse attività come bocce, ciclismo intorno all’isola e la pesca tipica, usando solamente arco e frecce locali.

Ratua Private Island si concentra ad aiutare le comunità vicine. Per questo è stata fondata la Ratua Fondation, nel Dicembre del 2009. Il suo scopo è di migliorare lo stato di educazione dei bambini di Vanuatu. È un’associazione apolitica e un’organizzazione non religiosa. Ratua Fondation rappresenta il collegamento tra i donatori, gli sponsor e i rappresentanti delle comunità interessate per consentire la realizzazione di progetti filantropici con un impatto positivo e diretto sulle comunità.