Kanuhura Lusso


Sul lato est dell’atollo Lhaviyani, l’acqua turchese definisce i contorni di un’isola incontaminata, una striscia di sabbia corallina ove poggia il Kanuhura. Questo atollo è conosciuto per la bellezza e la ricchezza dell’ambiente marino, fra i più affascinanti delle Maldive.

80 ville di diverse tipologie, distribuite lungo la spiaggia o su palafitte, tutte realizzate con materiali naturali, superbamente accostati tra loro con squisita raffinatezza ed eleganza con magnifica vista sull’Oceano, la tipica doccia maldiviana all’aperto, TV satellitare, lettore DVD e internet.

Quattro i ristoranti a disposizione degli ospiti per scegliere gustose esperienze gastronomiche: cucina internazionale con servizio buffet e serate a tema al "A Mano"; "Bottega" propone specialità mediterranee e, soprattuto italiane, con una selezione di alti vini; cene romantiche, con cucina fusion e grigliate di pesce al Veli. Particolarmente consigliata una visita a Jehunuhura, isola deserta raggiungibile in pochi minuti dove si può pranzare al ristorante "Drift" oppure organizzare romantici pic-nic in totale tranquillità.

Tre i bar per cocktail, bevande rinfrescanti, aperitivi, ma anche gustosi snack, oltre al "Chef's Herb Garden". Per chi ama il mare e le immersioni questo è il posto ideale: più di 40 siti sottomarini da scoprire dove è facile incontrare le mante. Il Dive Center, certificato “Padi 5 star gold Palm”, offre anche corsi a vari livelli. Il Water Sports Center propone windsurf, sci d’acqua, uscite di pesca organizzate al tramonto. Chi preferisce gli sport a terra può scegliere tra una nuotata in piscina, il tennis o lo squash. Infine, per il totale relax, la Spa propone massaggi e diversi trattamenti, oltre al centro fitness, studio per aerobica, bagno di vapore, sauna e jacuzzi.

 

Atollo Lhaviyani, 150 km da Malè, 40 minuti in idrovolante.