Bawah Island Resort


Bawah è un gruppo di 6 isole situate all'estremità meridionale delle isole Anambas (che comprende 295 isole di cui solo 19 sono occupate) a circa 150 miglia nautiche a nord-est di Singapore. L'isola principale è di 66 ettari ed è circondata da quattro isole minori e da diversi isolotti con un totale 300 ettari di terreno. Bawah era disabitato con la popolazione più vicina a 30 miglia nautiche di distanza. Ci sono barriere coralline intorno alle isole che offrono eccellenti opportunità per fare snorkeling e immersioni e c'è una varietà unica di vita marina. Le isole circondano tre lagune, la più grande delle quali è lunga oltre 900 metri. Un canale poco profondo nella seconda più grande delle lagune attraversa l’interno della barriera esterna e offre un ancoraggio protetto. La terza laguna corre da nord al sud con grandi mangrovie su entrambi i lati che ospitano una vasta fauna selvatica di mudskipper, numerosi pesci, granchi e uccelli. La vegetazione delle isole varia da palme da cocco alla giungla sulle pendici superiori con molti alberi che offrono un panorama spettacolare. Ottimo per escursioni ed esplorazioni.

Bawah è un resort ecologico di 35 suite e bungalow indipendenti in questa destinazione paradisiaca. Ogni suite è composta da un soggiorno / veranda all'aperto che conduce a una camera da letto e quindi al bagno a cielo sul retro. La camera da letto può essere aperta agli elementi o ermeticamente sigillata secondo i desideri degli ospiti; un letto centrale con zanzariere e ventilatore a soffitto presiede nel centro della stanza e un condizionatore è incorporato nella testata del letto. Il bagno ha una cabina doccia e una vasca da bagno vintage in rame in stile esploratore, doppi lavandini, spogliatoio e WC separato. L'ampia veranda esterna ha una panca da 5 metri e sedie e tavolo da safari.

Bawah è composto da 3 Garden Suites di 70 metri quadrati, 19 Beach Suites di 70 metri quadrati, 11 bungalow sull'acqua di 105 metri quadrati e 2 ville sulla spiaggia con una camera da letto con soggiorno / sala da pranzo separati di 115 metri quadrati.

Potrete gustare i pasti presso il bar-ristorante The Boat House, il ristorante Treetop Club House, il bar a bordo piscina Grouper, la biblioteca Wallace, il bar belvedere Jules Verne e numerosi posti per picnic e cene all'aperto.

Il resort dispone di un centro benessere con 4 sale per trattamenti con pilates / yoga deck, snorkeling, tennis, sport acquatici non motorizzati come kayak, paddle board, vela, kite surf e 13 spiagge in stile "Robinson Crusoe", passeggiate sulle spiagge, escursioni a piedi per scoprire la natura selvaggia, per non parlare del cinema all'aperto, serate a tema, osservazione delle stelle e giochi sociali saranno alcuni dei tempi passati. Una piccola boutique è anche sul resort per acquisti vari e articoli di abbigliamento selezionati.

È possibile raggiungere il resort in meno di 2 ore da Singapore. Bawah fornisce un servizio di trasferimento in auto privata a Tanah Merah o al terminal dei traghetti di Porto Front dal centro di Singapore - poi gli ospiti sono assistiti al traghetto da 30 o 55 minuti per Batam. Dopo la procedura VIP doganale e i controlli all’immigrazione, ci sarà il trasferimento breve per l'aeroporto di Batam per prendere l’idrovolante per il volo di 75 minuti per la laguna di Bawah. L'aereo è con due piloti e 12 posti a sedere; il limite del bagaglio è di 15 chili a persona. È consigliato organizzarsi con pre e post soggiorno a Singapore per combinare il trambusto di questa vibrante città con la calma di Bawah.