Kura Kura Resort


Il resort occupa l’isola di Menjawakan, la principale dell’arcipelago, un’isola privata ricoperta di palme e circondata da una splendida barriera corallina. Luogo incontaminato in quanto non frequentato dal turismo tradizionale, un vero paradiso naturale facente parte del Parco Marino protetto.

L’arredamento e gli ambienti sono in design moderno con raffinate influenze locali. Il Kura Kura resort dispone di 15 cottage, superior e deluxe, situati direttamente sul mare e da 20 Pool Villa con giardino e piscina privata. Infine 2 Family Villa, elegantemente arredate, con grande piscina privata. Tutte le tipologie sono dotate di aria condizionata, asciugacapelli, minibar, cassetta di sicurezza, lettore CD e mp3 (solo nelle Pool Villa).

Il ristorante abbina perfettamente il design contemporaneo con dettagli ed elementi della tradizione decorativa locale. Il nuovo Sunset Lounge è il luogo ideale per un drink o un aperitivo osservando i colori del tramonto. La cucina è particolarmente curata e propone un perfetto mix di specialità internazionali con influenze mediterranee e asiatiche.

Fra le attività troviamo le immersioni, per scoprire fondali mozzafiato, lo snorkeling e le uscite in barca, per immergersi in un ambiente naturale spettacolare. Ogni giorno il resort offre l’escursione gratuita alla vicina isola di Cemara Besar (o Robinson Crusoe Island), vengono inoltre proposte altre escursioni per scoprire la bellezza delle splendide isole dell’arcipelago. Aperto recentemente The Turtle Sanctuary, dove vengono curate e protette le tartarughe di mare che danno il nome al resort. The Castaway Experience sulla vicina isola di Krakal è un’occasione unica per vivere un’esperienza unica in totale contatto con la natura, su un’isola privata a 30 minuti dal resort, con sistemazione nell’unico cottage disponibile.