Amanwana CHARME


Il remoto resort Amanwana si trova su Moyo Island, un’incontaminata riserva naturale e marina a est di Bali. Essendo l’unico resort sull’isola costituisce un’oasi di privacy ed esclusività tra le acque turchesi e il reef immacolato del Mar di Flores.

Amanwana è composto solamente da 20 tende di lusso adagiate sulla spiaggia o al ridosso della giungla: coniugano con eleganza la magia della vita all’aperto con tutti i comfort moderi. Le tende sono costruite con solide basi e mura di legno, ampie finestre e la copertura di canvas, tutte con aria condizionata, letti king-size e spaziosi aree living. Il decoro è formato da pezzi d’arte indonesiana, con il tocco minimal che differenzia l’anima Aman.

La Jungle Cove SPA è un santuario all’aria aperta perfetta per massaggi e altri trattamenti a pochi passi dal mare, oltre a trattamenti speciali di tradizione indonesiana, come il bagno in una mistura di oli essenziali e latte.

Il ristorante del resort serve una cucina semplice e sempre fresca, con molti ingredienti coltivati sull’isola o acquistati dai pescatori locali. La vista è quella del Mar di Flores su Medang Island e le montagne di Sumbawa.

L’isola di Moyo accoglie fauna e flora tipiche della giungla e in parte anche della savana; in particolare è possibile avvistare cervi e macachi, e i suoi mari sono ricchi di pesci tropicali. E’ possibile giungere sull’isola tramite un volo privato: ciò assicura che tutto il patrimonio naturale e culturale rimanga ben conservato e intatto.

E’ possibile vivere delle vere e proprie avventure passeggiando, facendo trekking nella natura o esplorando i vivaci fondali marini, ma Moyo Island è un buon punto di partenza per delle escursioni nel vicino Parco del Komodo o alle Raja Ampat Islands.

E’ possibile rendere memorabile il vostro soggiorno abbinando anche una crociera sul velieri Amandira e Amankan, e altre imbarcazioni in dotazione all’Amanwana.

Isola di Moyo, 65 minuti in idrovolante dall’aeroporto di Denpasar, Bali.