Galapagos

Durata 5 giorni

ECUADOR – ESTENSIONE GALAPAGOS

Programma 05 giorni / 04 notti

Isola Santa Cruz Partenze giornaliere, servizi in condivisione con guide locali parlanti spagnolo/inglese

 

Per il tour base vedi Ecuador Classico



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Partenze giornaliere, servizi in condivisione e guide locali parlanti spagnolo/inglese

 

 

SISTEMAZIONE

 

HOTEL NORTH SEYMOUR

 

HOTEL VILLA LAGUNA

 

HOTEL ANGERMEYER

In camera Doppia

Euro 1.340,00

Euro 1,460.00

Euro 1,820.00

In camera Singola

Euro 1.480,00

Euro 1.840,00

Euro 2,540.00

 

Elenco alberghi (o similari):

 

Hotel

Categoria

Tipologia Camera

Galapagos House

Pelican Bay

Fernandina

 

Turistica

 

Standard

Villa Laguna

Fernandina

 

Superior

 

Superior

Angermeyer

Isla Sol

Prima

Superior

Esterne

 

Garanzia “Protezione Elefante”:

(include medico/bagaglio/annullamento)

 

Quota Iscrizione (include spese mediche e bagaglio)

Euro  70,00 per persona

 

Note: per motivi organizzativi il tour potrebbe essere condiviso con altri passeggeri di lingua italiana. Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari). Trasferimenti collettivi in van, pullman ed imbarcazioni da e per l’aeroporto. Trasporto in van o auto con aria condizionata. Presenza di guide locali certificate di lingua spagnola/inglese. Pasti specificatamente indicati nel programma (4 prime colazioni, 3 pranzi e 1 cena)    I facchinaggi negli aeroporti e negli alberghi (una valigia per persona). Tasse e imposte di servizio.

 

 

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Trasporto aereo e tasse aeroportuali (quotate a parte). Quota d’iscrizione (Euro 50.00 per persona). Tassa d’INgresso alle GALApagos (INGALA – 118.00 dollari americani per persona soggetti a variazione senza preavviso). Pasti non indicati nel programma. Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale. Pacchetto assicurativo, indicato alla voce “condizioni di partecipazione”. Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

PROGRAMMA ESCURSIONI

 

BARTOLOME’

Sveglia di buon mattino, prima colazione in albergo e (alle ore 06:00 circa) trasferimento al Canale di Itabaca e partenza in barca per Bartolomè. L’isola, una delle più giovani dell’arcipelago, offre maestosi paesaggi come il leggendario Pinnacle Rock, uno dei luoghi maggiormente fotografati dell’arcipelago. Dalla cima del suo vulcano spento, che si raggiunge con un breve sentiero tra paesaggi selvaggi e di rara bellezza, il panorama a 360 gradi sulle isole centrali dell’arcipelago è assolutamente unico. Pranzo in corso di escursione. Durante il rientro a Santa Cruz sosta sulla bella spiaggia dell’isola di Las Bachas, importante sito di riproduzione delle tartarughe marine, alle cui spalle si trova una laguna che ospita alcuni uccelli trampolieri.

 

SEYMOUR 

Prima colazione in albergo, trasferimento al Canale di Itabaca e partenza in barca per Seymour Nord. La piccola isola, vicina a Baltra, ospita importanti colonie di sule dalle zampe azzurre, fregate, gabbiani dalla coda di rondine, pellicani che nidificano sui rami degli alberi Palo Santo e numerosi leoni marini. Pranzo in corso di escursione e rientro a Santa Cruz nel pomeriggio.

 

PLAZA SUD  

Prima colazione in albergo, trasferimento al Canale di Itabaca e partenza in barca per Plaza Sud. É una piccola isola di origine lavica situata al largo del capo orientale dell'isola di Santa Cruz e le fa compagnia un isolotto ancora più piccolo, Plaza Nord. Cosparsa da un manto di vegetazione rossa è habitat naturale di otarie, iguane terrestri ed una grande varietà di uccelli. La sua particolare posizione offre da un lato mare tranquillo, mentre dalla parte opposta l’oceano si abbatte con tutta lasuaforzasudiun’altascogliera.Pranzoincorso di escursione, rientro a Santa Cruz nel pomeriggio.

 

SANTA FE’  

Prima colazione in albergo, trasferimento al molo di Puerto Ayora e partenza in barca per Santa Fé. L’isola, l’isola, intitolata all'omonima città spagnola, ospita una foresta di cactus Opuntia e di Palo Santo mentre le sue movimentate scogliere offrono riparo a gabbiani a coda di rondine, uccelli tropicali dal becco rosso, procellarie e ad una colonia di leoni marini. Non mancano avvistamenti di iguane terrestri e lucertole della lava. L'isola ha una laguna frequentata da tartarughe ed acque calme. Pranzo in ristorante in corso di escursione e rientro a Santa Cruz nel pomeriggio.

 

NOTE:

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non occorre visto. In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti. Cambio adottato:  1 € = 1,12 USD; fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).

Itinerario di viaggio

6 Tappe
Isola di Santa Cruz

Isola di Santa Cruz

1° giorno       GUAYAQUIL  / BALTRA / ISOLA SANTA CRUZ

Partenza per Baltra con voli di linea (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione). Arrivo e disbrigo delle operazioni d’ingresso all’arcipelago. Personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento allo stretto di Itabaca (durata viaggio 5 minuti circa), al successivo imbarco sul ferry per l'isola di Santa Cruz (durata navigazione 10 minuti circa) ed al proseguimento per la cittadina di Puerto Ayora (durata viaggio 40 minuti circa). Sistemazione in albergo, pranzo e pomeriggio dedicato alla visita di Tortuga Bay. La splendida spiaggia di sabbia bianca si raggiunge percorrendo a piedi un comodo sentiero in mezzo alla tipica vegetazione dell’isola (durata 45 minuti circa). Un bel bagno nello specchio mare di fronte alla spiaggia, durante il quale non sarà difficile incontrare mante, iguane e tartarughe marine, completa l’escursione. Rientro a Puerto Ayora, cena in ristorante e pernottamento. 

Isola di Santa Cruz

Isola di Santa Cruz

2º giorno       ISOLA SANTA CRUZ

Prima colazione in albergo e giornata dedicata ad una interessante escursione (inclusa, vedi descrizioni) alla scoperta dell’arcipelago (la conferma del tipo di escursione sarà secondo disponibilità). Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento.

Isola di Santa Cruz

Isola di Santa Cruz

3º giorno       ISOLA SANTA CRUZ

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata all’escursione in barca ad Academy Bay. La navigazione prevede la visita all’isolotto di Loberia, dove sarà possibile nuotare tra numerosi esemplari di leoni marini, e ad altri luoghi di grande interesse naturalistico e faunistico come il Canale degli Squali, il Canale degli Amanti e la Spiaggia dei Cani, dove non sarà difficile avvistare iguane e tartarughe marine. Pranzo libero e pomeriggio dedicato all’escursione alle Terre Alte dell’isola. Visita ai Crateri Gemelli, due grandi depressioni di origine vulcanica formatesi dopo un lungo processo di abbassamento del suolo ai cui bordi cresce una esuberante vegetazione e vive una straordinaria varietà di volatili. Proseguimento per la visita ad una tipica fattoria situata all’interno della Riserva delle Tartarughe di El Chato, dove si possono osservare questi giganti e preistorici animali nel loro ambiente naturale. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento. 

Isola di Santa Cruz

Isola di Santa Cruz

4º giorno       ISOLA SANTA CRUZ

Prima colazione in albergo e giornata dedicata ad un’altra interessante escursione (inclusa, vedi descrizioni) alla scoperta dell’arcipelago (la conferma del tipo di escursione sarà secondo disponibilità). Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento. 

Volo

Volo

5º giorno       ISOLA SANTA CRUZ / BALTRA / ITALIA

Prima colazione in albergo, trasferimento in ferry ed auto all’aeroporto di Baltra e partenza per l’Italia con voli di linea (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione). Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

6° giorno       ITALIA

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 1340 €

Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Mare

Tipologia