Spirito Namibiano

Durata 13 giorni

SPIRITO NAMIBIANO

ESCLUSIVA VIAGGI DELL'ELEFANTE

Viaggi di gruppo min. 4 partecipanti

13 giorni  / 10 notti

 

Un viaggio attraverso un Paese di pianure, deserti e savane. La vostra guida parlante Italiano vi accompagnerà verso Okonjima, sede dell’Africat Foundation per la salvaguardia dei grandi felini. Vivrete l’avventura con i safari fotografici nel Parco Nazionale di Etosha, la “terra delle acque asciutte” per poi raggiungere il Damaraland con le incisioni rupestri  e le formazioni rocciose delle Burnt Mountain e le colonne dolomitiche Organ Pipes. Il viaggio prosegue intorno al Brandberg, la catena montuosa sui cui, ad oltre 2500 metri i boscimani crearono il proprio centro spirituale di cui oggi ci restano oltre 45.000 tra graffiti e pitture rupestri. Tra le meraviglie della Namibia scoprirete anche la città coloniale tedesca di Swakopmund, Walvis Bay e i suoi fenicotteri, le dune di Sandwich Harbour e quelle di Sossusvlei nel Parco del Namib, fino alla regione Komas Hochland attraverso gli spettacolari paesaggi lungo la scarpata occidentale. Si termina il viaggio con la visita della capitale, Windhoek, senza tralasciare la township di Katatura, una sorta di Soweto namibiana e anima della cultura popolare della città.

 

Plus di Viaggi Dell'Elefante

- Visita alla sede dell'Africat Foundation

- Safari nel meraviglioso Parco Etosha

- Pernottamenti a Damaraland in lussuose tende

- Visita di Walvis Bay, famosa per i suoi fenicotteri

- Dune di Sossusvlei, le più alte e antiche del mondo

- Canyon di Sesriem

- Pranzo sulla spiaggia o tra le dune del deserto

 

Partenze 2017: 16 e 30 Maggio, 20 Giugno, 10 e 25 Luglio, 8 15 e 22 Agosto, 13 e 26 Settembre, 24 Ottobre, 28 Novembre, 19 e 26 Dicembre



Condizioni di viaggio

LOCALITÀ                                           HOTEL

Namibia Centrale                           Okonjima Bush Camp oppure Erindi Old Traders Lodge

Parco Etosha                                    Ongava Lodge

Damaraland                                     Mowani Mountain Camp oppure Camp Kipwe

Swakopmund                                  Swakopmund Hotel oppure Strand hotel                                          

Namib Desert                                   Le Mirage Desert Lodge & Spa 

Windhoek                                          Hilton Hotel

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Viaggio di 13 giorni / 10 notti, sulla base di un minimo di 4 partecipanti, con voli Qatar o altri voli di linea.

 

DATA DI PARTENZA:                                                                                                                    QUOTA IN DOPPIA

7 Febbraio, 14 Marzo, 11 e 25 Aprile , 16 e 30 Maggio                                                    Euro 4.960,00

Supplemento camera singola                                                                                                  Euro     645,00

20 Giugno, 10 e 25 Luglio, 8 e 22 Agosto                                                                              Euro 5.640,00

Supplemento camera singola                                                                                                  Euro     795,00

Le quotazioni per i tour di settembre, ottobre, novembre e dicembre verranno pubblicate nel corso del 2017

 

Altre spese:

tasse aeroportuali: Euro 360,00

Quota d’iscrizione: Euro 50,00

Protezione Elefante (annullamento): Euro 180 fino a Euro 6.000; Euro 245,00 fino a Euro 7.000

 

Il prezzo comprende: voli Qatar in classe economy; la sistemazione nelle strutture indicate; guida/autista in lingua italiana; il trasporto in veicolo minibus; pasti da programma; attività, safari ed escursioni da programma, con entrate a parchi e siti naturalistici; i trasferimenti da/per l’aeroporto, kit da viaggio, guida della Namibia.

 

Il prezzo non comprende: tasse aeroportuali; pasti non indicati; bevande; quota d’iscrizione; protezione Elefante; mance, extra e spese di carattere personale.

 

 

Tutti i servizi descritti non sono stati opzionati e si intendono su richiesta impegnativa, ovvero sono soggetti alla verifica della disponibilità effettiva all’atto della prenotazione. Cambio adottato: 1 euro = 16 ZAR; fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).

Condizioni di partecipazione come da opuscolo e presenti sul sito internet www.viaggidellelefante.it.


Itinerario di viaggio

13 Tappe
Partenza

Partenza

GIORNO 1 – ITALIA / DOHA / WINDHOEK

Partenza con volo di linea Qatar per Windhoek via Doha. Pernottamento a  bordo.

Okonjima

Okonjima

GIORNO 2 – WINDHOEK / OKONJIMA

All’arrivo incontrerete la vostra guida in lingua italiana che vi accompagnerà verso la capitale della Namibia. Da qui si prosegue direttamente in direzione nord per raggiungereOkonjima. Qui ha sede Africat Foundation, organizzazione nota per la salvaguardia dei felini, in particolare ghepardi e leopardi. Pranzo in corso di trasferimento. Sistemazione all'Okonjima Bush Camp. Nel pomeriggio si parteciperà ad un safari alla ricerca dei felini che vivono nella, riserva. Cena  pernottamento al campo.

Parco Etosha

Parco Etosha

GIORNO 3 – OKONJIMA / PARCO ETOSHA

Colazione secondo safari fotografico. Partenza in direzione del parco Nazionale Etosha. All'arrivo sistemazione all'Ongava Lodge, situato nell'omonima riserva adiacente il parco. Pranzo. Primo safari pomeridiano nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.

Parco Etosha

Parco Etosha

GIORNO 4 – PARCO ETOSHA

Giornata dedicata all’avvistamento degli animali che popolano la riserva e il Parco Etosha. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi,  350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l’Etosha Pan o il “grande posto bianco”. Pensione completa e pernottamento al lodge.

Damaraland

Damaraland

GIORNO 5 – PARCO ETOSHA / DAMARALAND

Altro safari al mattino e rientro al lodge per la colazione. Partenza per la regione del Damaraland, situata a ovest del parco, transitando per le cittadine di Outjo e Khorixas. Pranzo al sacco in corso di trasferimento. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in una delle lussuose tende del Mowani Mountain Camp, situato in un'invidiabile posizione panoramica. Lungo il percorso si visiterà la Foresta Pietrificata. Cena e pernottamento al campo. 

Damaraland

Damaraland

GIORNO 6 – DAMARALAND

Questa mattina si visitano i punti d’interesse di questa zona. Twyfelfontein è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. Le interessanti formazioni geologiche di quest’area includono la “Burnt Mountain” e le colonne dolomitiche conosciute come “Organ Pipes”. Nel pomeriggio escursione in 4x4 nella regione, per cercare gli elefanti del deserto. Pensione completa al lodge.

Swakopmund

Swakopmund

GIORNO 7 – DAMARALAND / SWAKOPMUND

Colazione e partenza per la costa del paese, viaggiando intorno al Brandberg, la catena montuosa più alta della Namibia. Sugli oltre 2.500 m di altitudine i boscimani crearono in passato il loro centro spirituale, decorandolo con circa 45.000 graffiti e pitture rupestri tra cui si distingue la cosiddetta “dama bianca”. Pranzo al sacco lungo il percorso. Transito per l'ormai abbandonata città mineraria di Uis e proseguimento per la costa, sino a giungere a Swakopmund, graziosa città che presenta molti edifici e testimonianze coloniali tedesche. Pernottamento allo Swakopmund Hotel, un elegante albergo ricavato dall'antica stazione ferroviaria tedesca. Cena libera.

Swakopmund

Swakopmund

GIORNO 8 – SWAKOPMUND: escursione a Walvis Bay e Sandwich Harbour

Colazione. Al mattino, partenza per l'escursione al porto più importante della Namibia, WalvisBay, la cui laguna è protetta dalla convenzione Ramsar e famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Qui si effettuerà una crociera in barca per osservare i molti uccelli, i delfini e in alcuni periodi dell’anno anche balene e tartarughe marine. Intorno alle ore 12.00 rientro al porto, proseguimento in 4x4 per Sandwich Harbour lungo le dune. Pranzo semplice sulla spiaggia o tra le dune del deserto. Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel. Cena libera.

Deserto del Namib

Deserto del Namib

GIORNO 9 – SWAKOPMUND / DESERT DEL NAMIB

Colazione. Partenza in direzione sud per il grande Parco del Namib Naukluft, anticamera del vasto Deserto del Namib, percorrendo la “gravel plains” che portano al piccolo insediamento di Solitaire. Durante il viaggio si avrà modo di osservare l’erosione della “moon valley” ed alcune antiche specie di piante namibiane tra cui la Welwitschia Mirabilis. Cena e pernottamento a Le Mirage Desert Lodge.

Deserto del Namib

Deserto del Namib

GIORNO 10 – DESERTO DEL NAMIB: le dune di Sossusvlei

Escursione mattutina delle dune di Sossusvlei e del Canyon di Sesriem. A Sossusvlei si potranno ammirare le dune di sabbia più alte (300 metri) e più antiche del mondo, famose per i colori spettacolari che assumono in base all’inclinazione del sole. Il canyon di Sesriem (che in afrikaans significa “sei cinghie”) è lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 m. Responsabile della sua formazione è il fiume Tsauchab che lo ha modellato nell’arco di 15 milioni di anni. Pensione completa e pernottamento al lodge.

Windhoek

Windhoek

GIORNO 11 – DESERTO DEL NAMIB / WINDHOEK

Colazione e partenza per Windhoek. In corso di trasferimento si attraverseranno spettacolari paesaggi lungo quella che è definita la scarpata occidentale, transitando per la regione delle Komas Hochland. Pranzo in ristorante lungo il trasferimento. Arrivo nella capitale della Namibia e sistemazione all'Hilton Hotel per il pernottamento. Nel pomeriggio si effettuerà un breve tour guidato della città, con visita della township di Katatura, una sorta di Soweto namibiana e anima della cultura popolare della città. Cena libera e pernottamento.

Ritorno

Ritorno

GIORNO 12 – WINDHOEK / DOHA / ITALIA

Dopo la colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Doha. In serata si prenderà il volo diretto in Italia. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

GIORNO 13 - ITALIA

Proseguimento per il proprio aeroporto di destinazione. Arrivo e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 4960 €

QUANDO PARTIRE


28
Novembre
26
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Africa

Area

Natura

Tipologia

Best Seller

Brand