Spirito Namibiano

Durata 13 giorni

SPIRITO NAMIBIANO

ESCLUSIVA VIAGGI DELL'ELEFANTE

Viaggi di gruppo min. 4 partecipanti

13 giorni  / 10 notti

 

Un viaggio attraverso un Paese di pianure, deserti e savane. La vostra guida parlante Italiano vi accompagnerà verso Okonjima, sede dell’Africat Foundation per la salvaguardia dei grandi felini. Vivrete l’avventura con i safari fotografici nel Parco Nazionale di Etosha, la “terra delle acque asciutte” per poi raggiungere il Damaraland con le incisioni rupestri  e le formazioni rocciose delle Burnt Mountain e le colonne dolomitiche Organ Pipes. Il viaggio prosegue intorno al Brandberg, la catena montuosa sui cui, ad oltre 2500 metri i boscimani crearono il proprio centro spirituale di cui oggi ci restano oltre 45.000 tra graffiti e pitture rupestri. Tra le meraviglie della Namibia scoprirete anche la città coloniale tedesca di Swakopmund, Walvis Bay e i suoi fenicotteri, le dune di Sandwich Harbour e quelle di Sossusvlei nel Parco del Namib, fino alla regione Komas Hochland attraverso gli spettacolari paesaggi lungo la scarpata occidentale. Si termina il viaggio con la visita della capitale, Windhoek, senza tralasciare la township di Katatura, una sorta di Soweto namibiana e anima della cultura popolare della città.

 

Plus Viaggi dell’Elefante:

 

- Sistemazione in lodge e hotel di charme

-  Gruppi di massimo 15 persone

-  Guida/accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour

-  Cena di pesce con ottime ostriche in una location speciale

-  Pranzo sulle dune

 

Esperienze consigliate

-  Possibilità di organizzare un giro in mongolfiera all’alba sulle dune di Sossusvlei

 

Partenze 2018: 2 gennaio, 6 e 20 febbraio, 27 marzo, 24 aprile, 15 e 29 maggio, 12 e 26 giugno, 10 e 24 luglio, 7, 14 e 21 agosto, 11 e 25 settembre, 9 e 23 ottobre, 27 novembre, 18 e 25 dicembre.



Condizioni di viaggio

LOCALITÀ                                           HOTEL o similari

Windhoek                                          Hilton Hotel

Namib Desert                                   Sossusvlei Lodge o Le Mirage Desert Lodge & Spa

Swakopmund                                   Strand hotel

Damaraland                                      Twyfelfontein Country Lodge

Parco Etosha                                     Onguma Game Reserve

Otjiwarongo                                     Erindi Game Reserve                    

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Minimo 4 partecipanti

 

Gennaio – Giugno 2018

Quota base in camera doppia: da Euro 4.810,00

Supp. Singola:                                  Euro 560,00

 

Luglio - Ottobre

Quota base in camera doppia: da Euro 5.070,00

Supp. Singola                                    Euro 650,00

 

 

 

Altre spese:

Tasse aeroportuali: Euro 350,00 (da riconfermare)

Quota d’iscrizione: Euro 50,00 (include medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento): Euro 180 fino a Euro 6.000; Euro 245,00 fino a Euro 7.000

 

Il prezzo comprende: voli di linea dall’Italia in classe economy; la sistemazione nelle strutture indicate; guida/accompagnatore in lingua italiana per tutta la durata del tour; il trasporto in veicolo VW minibus o similare con aria condizionata (in base al numero di partecipanti); pasti da programma; attività, safari ed escursioni da programma, con entrate a parchi e siti naturalistici; i trasferimenti da/per l’aeroporto, kit da viaggio, guida della Namibia.

 

È da NOTARSI : I veicoli nuovi sia della VW che la Toyota che la Mercedes NON hanno tutti i finestrini che si aprono.  Questo è dovuto alle regole di sicurezza. 

 

 

Il prezzo non comprende: pasti non indicati; bevande; mance, extra e spese di carattere personale.

 

 

Tutti i servizi descritti non sono stati opzionati e si intendono su richiesta impegnativa, ovvero sono soggetti alla verifica della disponibilità effettiva all’atto della prenotazione. Cambio adottato: 1 euro = 16 ZAR; fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).

Condizioni di partecipazione come da opuscolo e presenti sul sito internet www.viaggidellelefante.it.


Itinerario di viaggio

13 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno, ITALIA – DOHA

Partenza dall’ Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

Windhoek

Windhoek

2° giorno, DOHA – WINDHOEK

Proseguimento per Windhoek. Arrivo al Windhoek International Airport , disbrigo delle formalità doganali e ritiro bagagli.  Incontro con la Vostra Guida parlante Italiano che Vi accompagnerà per tutta la durata del Tour.  Trasferimento in Hotel a Windhoek.  Giornata libera per visitare la città. Pernottamento presso  Hilton Hotel  o similare con la prima colazione compresa.  Pranzo e cena liberi.

Deserto del Namib

Deserto del Namib

3° giorno WINDHOEK – DESERTO DEL NAMIB

Dopo la prima colazione incontro con la vostra guida e trasferimento verso il grande parco del Namib. In corso di trasferimento si attraverseranno spettacolari paesaggi lungo quella che è definita la scarpata occidentale, transitando per la regione delle Komas Hochland. Pranzo in ristorante lungo il trasferimento. Arrivo e sistemazione al Sossusvlei Lodge o Le Mirage. Cena e pernottamento al lodge.

Deserto del Namib

Deserto del Namib

4° giorno, DESERTO DEL NAMIB: le dune di Sossusvlei

Prima colazione. Escursione mattutina in 4X4 alle dune di Sossusvlei con i rangers del Lodge. Sossusvlei letteralmente è una pozza d’ acqua effimera circondata da dune, che si riempie solo quando la forza del fiume Tsauchab riesce a superare l’imponenza delle dune di sabbia.

A Sossusvlei si potranno ammirare le dune di sabbia più alte (300 metri) e più antiche del mondo, famose per i colori spettacolari che assumono in base all’inclinazione del sole. Pranzo al Sossusvlei Lodge.

Nel pomeriggio visita del canyon di Sesriem (in afrikaans significa “sei cinghie” e sono quelle che venivano appunto utilizzate nel passato per prelevare l’acqua dalle pozze al fondo del canyon) lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 m. Responsabile della sua formazione è il fiume Tsauchab che lo ha modellato nell’arco di 15 milioni di anni. Cena e pernottamento al lodge.

Swakopmund

Swakopmund

5° giorno, DESERTO DEL NAMIB / SWAKOPMUND

Prima colazione e partenza per Swakopmund, graziosa città che presenta molti edifici e testimonianze coloniali tedesche, percorrendo la “gravel plains” che portano al piccolo insediamento di Solitaire. Durante il viaggio si avrà modo di osservare l’erosione della “moon valley” ed alcune antiche specie di piante namibiane tra cui la Welwitschia Mirabilis. Pranzo in corso di trasferimento. Sistemazione allo Strand Hotel. Cena libera e Pernottamento in hotel.

Swakopmund

Swakopmund

6° giorno, SWAKOPMUND: escursione a Walvis Bay e Sandwich Harbour

Colazione. Al mattino, partenza per l'escursione al porto più importante della Namibia, WalvisBay, la cui laguna è protetta dalla convenzione Ramsar e famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Qui si effettuerà una crociera in barca per osservare diversi tipi di uccelli, i delfini, e in alcuni periodi dell’anno anche balene e tartarughe marine. Intorno alle ore 12.00 rientro al porto e proseguimento in 4x4 per Sandwich Harbour dove l’oceano incontra le dune. Pranzo semplice sulla spiaggia o tra le dune del deserto. Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Cena in una location speciale a base di pesce e ostriche. Pernottamento.

Damaraland

Damaraland

7° giorno, SWAKOPMUND / DAMARALAND

Partenza presto da Swakopmund per proseguire in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lungo il percorso è inclusa un’ escursione alla colonia di otarie di Cape Cross. Questo luogo fu scoperto per la prima volta nel 1486 da un esploratore portoghese, Diego Cao,  che eresse una croce in onore di Giovanni I di Portogallo. Oltre ad essere un luogo di interesse storico, Cape Cross ospita una colonia di migliaia di otarie, soprattutto durante il periodo delle nascite e degli accoppiamenti. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m  ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”.  Sosta per il pranzo a Uis. Arrivo e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento  al Twyfelfontein Country Lodge o similare.

Damaraland

Damaraland

8° giorno DAMARALAND

Pensione completa al lodge. Al mattino visita di Twyfelfontein, una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. A seguire visita delle interessanti formazioni geologiche di quest’area includono la “Burnt Mountain” e le colonne dolomitiche conosciute come “Organ Pipes”. Nel pomeriggio escursione in 4x4 alla ricerca degli elefanti del deserto.

Etosha

Etosha

9° giorno, DAMARALAND – ETOSHA

Prima colazione. Partenza presto da Twyfelfontein proseguendo verso la piccola cittadina di Khorixas. Da Khorixas continuerete verso Outjo. Questa piccola cittadina di farm fonda le sue origini in un centro di caccia e d’addestramento e fu abitato da uno dei primi esploratori europei Tom Lambert nel 1880. Da Outjo continuerete in direzione nord per entrare nel Parco Etosha.  Attraverserete tutto il Parco per raggiungere l’uscita di Von Lindequist e la Riserva privata di Onguma.  Il vostro safari oggi inzia a bordo della vostra auto. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione all’ Onguma Game Reserve (lato Namutoni) in tarda serata.Cena e pernottamento al lodge.

Etosha

Etosha

10° giorno, ETOSHA

Safari al mattino e al pomeriggio con esperti rangers parlanti inglese a bordo delle jeep aperte 4x4. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi,  350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Pensione completa e pernottamento al lodge.

Otjiwarongo

Otjiwarongo

11° giorno, ETOSHA - ERINDI GAME RESERVE

Dopo la prima colazione partenza verso sud attraversando le cittadine di Tsumbe, Otavi e Otjiwarongo. Arrivo per pranzo all’Erindi Private Game Reserve o similare. La Riserva Erindi è una “Conservation Area” impegnata costantemente in progetti per la salvaguardia e riabilitazione di diverse specie di felini tra cui cheetah e leopardi. Nel pomeriggio si parteciperà ad una delle attività  proposte dal Lodge. Cena e Pernottamento presso l’Old Traders Lodge.

Ritorno

Ritorno

12° giorno, ERINDI GAME RESERVE – WINDHOEK - DOHA

Al mattino presto trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Windhoek per il vostro volo di rientro.

Italia

Italia

13° giorno, DOHA – ITALIA

Dopo la mezzanotte coincidenza con il volo per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 4810 €

QUANDO PARTIRE


02
Gennaio
06
Febbraio
20
Febbraio
27
Marzo
24
Aprile
15
Maggio
29
Maggio
12
Giugno
26
Giugno
10
Luglio
24
Luglio
07
Agosto
14
Agosto
21
Agosto
11
Settembre
25
Settembre
09
Ottobre
23
Ottobre
27
Novembre
18
Dicembre
25
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Africa

Area

Natura

Tipologia

Best Seller

Brand