Cuba - adHoc

Durata 14 giorni

CUBA

14 giorni

"Speciale adHoc": si tratta di un’idea di viaggio per una richiesta unica di un gruppo minimo 15/20/25 persone che vogliono intraprendere lo stesso viaggio.



Condizioni di viaggio

Proposta di viaggio ad-Hoc


Itinerario di viaggio

9 Tappe
La Habana

La Habana

1° Giorno: ITALIA - LA  HABANA 

Arrivo in serata all'aeroporto Josè Martì dell'Habana.Assistenza in arrivo e trasferimento in Bus ad uso esclusivo in hotel, cena  e pernottamento.

La Habana

La Habana

2° Giorno: LA HABANA  

Prima colazione. Si visiterà la Habana Vieja anche detta Intramuros, che è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l’America Latina e dichiarato dall’ Unesco, ”Patrimonio Culturale dell’Umanità”.

La città fu fondata nel 1515 spostando la capitale da Santiago e il suo nome fu San Cristobàl de la Habana in ricordo di Habaguanex, l’ultimo dei cacicchi taìnos, gli indigeni sterminati dagli spagnoli insieme alle minoranze arawak  e siboney. Pranzo in ristorante. Si visiterà: la Plaza de las Armas con El Templete  piccola chiesa in stile greco-romano a pianta circolare, il Castillio de la Real Fuerza  del 1577 che è il più antico forte della città, circondato da un profondo fossato e trasformato oggi in museo. Vi sorge la statua della Giraldilla  (dal nome della moglie del primo ministro dell’isola, e oggi simbolo della città), il Palazzo de los Capitanes Generales, la deliziosa Plaza de la Catedral e tutte le altre piazze famose. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

La Habana

La Habana

3° Giorno: LA HABANA

Prima colazione. Al mattino proseguimento della visita della citta’ e visita alla fabbrica di sigari. Pomeriggio libero per eventuali interessi personali. Pranzo e cena liberi.

Vignales

Vignales

 4° Giorno: LA HABANA –VIGNALES –LA  HABANA 

Prima colazione. Giornata di escursione  a Pinar del Rio e Vignales. E’ una delle aree più verdi dell’Isola celebre per la coltivazione del tabacco nelle pianure dominate dai  tipici mogotes  o colline tondeggianti di origine calcarea ricoperte di vegetazione lussureggiante. Pranzo in ristorante. Si visiterà la “Caverna dell’Indio” (Cueva del Indio ) dove, lungo il fiume carsico che si percorre su piccole imbarcazioni,  si trovano i più antichi graffiti del caribe. Nel pomeriggio rientro a la Habana, cena e pernottamento.

Cienfuegos

Cienfuegos

5° Giorno: LA  HABANA- GUAMA’- PLAYA GIRON- CIENFUEGOS

Colazione in hotel. Partenza per Cienfuegos, passando per Guama’ per la visita di un grosso allevamento di coccodrilli. Lungo il viaggio breve sosta a Playa Giron (la famosa Baia dei Porci) . Continuazione del viaggio fino a Cienfuegos, pranzo al circolo nautico. Visita dei luoghi piu’ belli della citta’. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Trinidad

Trinidad

6° Giorno: CIENFUEGOS-SANTA CLARA- TRINIDAD

Partenza dopo la colazione per Santa Clara. Visita panoramica della citta’, visita al Mausoleo del CHE e del treno blindato. Pranzo in loco. E proseguimento per Trinidad. Sistemazione al Brisa Trinidad del Mar sulla splendida Playa Ancon, affacciato al mar dei Carabi, trattamento all inclusive. Nottata sotto le stelle con musica cubana. 

Cayo Santa Maria

Cayo Santa Maria

7° Giorno: TRINIDAD - CAYO SANTA MARIA

Prima colazione. Al mattino visita della città. Si procederà a piedi lungo le stradine in ciottolato dove si affacciano le sontuose residenze dei ricchi coltivatori padroni della città  lasciate quasi integre dopo la decadenza a causa dell’abolizione della schiavitù nel 1883 e il successivo abbandono, sono state restaurate perfettamente anche a cura dell’Unesco che ha dichiarato la città “Patrimonio Culturale dell’ Umanità”. Altro piccolo e interessante museo è l’Historico Municipal  con belle sale affrescate a ammobiliate e un superbo panorama sul vecchio .Sosta alla Chanchanchara , un piccolo bar cui il turismo non riesce a togliere il suo fascino. Nel primo pomeriggio si parte da Trinidad  per il Cayo Santa Maria passando per Sancti Spiritus, Valle di Santo Spiritus, Santa Clara, la cittadina di Remedios, per poi arrivare,  lungo un suggestivo  terrapieno di 40 km, al Cayo Santa Maria. Sistemazione al hotel prescelto con trattamento di all inclusive.

Cayo Santa Maria

Cayo Santa Maria

8°/13° Giorno: 2/7 marzo CAYO  SANTA  MARIA

Giornate  libere a disposizione dei clienti con trattamento di all inclusive.

Italia

Italia

14° Giorno, 8 marzo  CAYO  SANTA  MARIA -AEROPORTO  DE LA  HABANA-ITALIA

Prima colazione. Mattinata libera, e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale in coincidenza con il volo di rientro.

Richiedi informazioni
A partire da 3900 €

Lo trovi anche in