Argentina per tutti

Durata 15 giorni

ARGENTINA PER TUTTI  

 

Buenos Aires, Cascate di Iguazù, Penisola Valdes, Ushuaia, El Calafate

 

15 GIORNI / 14 NOTTI

 

Partenze giornaliere individuali con minimo 2 partecipanti,

servizi in condivisione e guide locali parlanti italiano

 

 

Un grande viaggio che si spinge fino all’estremo sud del mondo tra paesaggi incontaminati, popoli sconosciuti ed inaspettati villaggi dall’impronta europea. La maestosità delle cascate di Iguazù, le strade e le belle residenze di Buenos Aires “la encantadora” e poi giù verso l’inconsueto spettacolo della Patagonia e della terra del fuoco in un susseguirsi di indimenticabili emozioni.



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA

 

 

Da Euro 2.540,00 per persona

 

Tasse aeroportuali                       

Euro 480,00 per persona

 

Quota Iscrizione

Euro 70,00 per persona

(include assicurazione medico/bagaglio)

 

Garanzia Protezione Elefante                

Secondo tabella

(include assicurazione annullamento)

 

Possibilità di partenza da altri aeroporti italiani (quote su richiesta)

 

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE

 

Buenos Aires – Serata Tango      Euro 80,00 per persona

Serata dedicata al celebre ballo argentino in un locale tipico. Include trasferimenti collettivi, cena con bevande incluse (acqua e una bottiglia di vino ogni due persone) e spettacolo.

 

Trelew – Punta Tombo      Euro 80,00 per persona

Visita alla riserva naturale di Punta Tombo che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano del Sud America.

 

Puerto PiramidesEuro 100,00 per persona

Navigazione con avvistamento delle balene guida spagnolo/inglese

 

Ushuaia – Canal Beagle Euro 95,00 per persona  

Suggestivi scenari della baia e dell’arcipelago di Ushuaia fanno da cornice alla navigazione lungo il Canal Beagle e all’imperdibile spettacolo della visita alle isole degli uccelli e dei leoni marini.  guida spagnolo/inglese 

 

El Calafate Euro 35,00 per persona

Navigazione fin sotto il fronte del ghiacciaio Perito Moreno, guida spagnolo/inglese

 

El Calafate – Todo Glaciares Euro 210,00 per persona 

(intera giornata, pranzo escluso) – Navigazione lungo il braccio nord del Lago Argentino fino agli imponenti ghiacciai Upsala e Spegazzini tra panorami di incantevole bellezza e magia per le forme, le dimensioni ed i colori dei numerosi iceberg che si incontrano durante il percorso. guida spagnolo/inglese 

 

 

 

 

 

Elenco alberghi (o similari):

 

Formula SUPERIOR – Categoria 4 Stelle:

Iguazù, Hotel Guamini Mision - camera deluxe

Buenos Aires, Hotel NH Crillon - camera standard

Puerto Madryn, Hotel Dazzler - camera classic vista città

Ushuaia, Hotel Los Acebos - camera standard

El Calafate, Hotel Mirador del Lago - camera superior

 

 

Note: per motivi organizzativi il tour sarà condiviso con passeggeri di altri tour operator e le escursioni (tranne la visita città a Buenos Aires) si effettuano su base collettiva.

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasporto aereo con voli di linea Aerolineas Argentinas in classe economica come da itinerario; Trasferimenti da e per gli aeroporti in Argentina; Sistemazione negli alberghi indicati (o similari) in camere con servizi privati; Trattamento di pernottamento e prima colazione; Visite ed escursioni di gruppo condivise con passeggeri italiani di altri operatori come da itinerario con guida parlante italiano; Visita di Buenos Aires su base privata con guida locale parlante italiano; Trasporto in van o in pullman gran turismo; Biglietti d’ingresso a parchi nazionali e riserve naturali; Assistenza di personale specializzato parlante italiano. Tasse e imposte di servizio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali intercontinetali e nazionali a El Calafate e a Ushuaia (in totale circa usd 15,00 per persona) da pagare sul posto e soggette a variazioni senza preavviso; Pasti non indicati nel programma. Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale. Contributo gestione pratiche assicurative (include polizza medico-bagaglio e annullamento obbligatoria); Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

NOTE:

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non occorre visto. In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti. Cambio adottato:  1 € = 1,15 USD; fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).

 

 


Itinerario di viaggio

15 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno –   ROMA / BUENOS  AIRES

Partenza dall’Italia per Buenos Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Pernottamento a bordo.

Puerto Iguazù

Puerto Iguazù

2° giorno –   BUENOS AIRES / PEURTO IGUAZU

Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires Ezeiza, cambio aeromobile e coincidenza per Puerto Iguazù con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo, trasferimento collettivo con assistenza in italiano in albergo. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

Puerto Iguazù

Puerto Iguazù

3º giorno –   PUERTO IGUAZU

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita collettiva con guida in italiano al versante argentino delle cascate con la celebre “Gola del diavolo” che si raggiunge attraverso un percorso a bordo del caratteristico treno ecologico ed una piacevole passeggiata. Pasti liberi e pernottamento.  

Buenos Aires

Buenos Aires

4° giorno –  PUERTO IGUAZU / BUENOS AIRES

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita collettiva con guida in italiano al versante brasiliano delle cascate. Rientro in albergo e pranzo libero. Trasferimento collettivo con assistenza in italiano all’aeroporto di Puerto Iguazù e partenza per Buenos Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo, trasferimento privato in albergo e sistemazione in camera. Resto della serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

Buenos Aires

Buenos Aires

5° giorno –  BUENOS AIRES

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita privata con guida in italiano (durata 4 ore) ai luoghi ed ai monumenti di maggior interesse della capitale argentina. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Buenos Aires

Buenos Aires

6° giorno –  BUENOS AIRES

Prima colazione in albergo ed intera giornata a disposizione per andare alla scoperta della città.

Pasti liberi e pernottamento.

 

Nella sera del 5° o del 6° giorno possibilità di escursione facoltativa in un celebre locale di tango della città per la cena e per assistere alle evoluzioni di bravissimi ballerini.

Puerto Madryn

Puerto Madryn

7° giorno – BUENOS AIRES / TRELEW / PUERTO MADRYN

Sveglia di buon mattino e prima colazione in albergo. Trasferimento privato all’aeroporto di Buenos Aires Ezeiza e partenza per Trelew con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo e trasferimento collettivo con assistenza in italiano a Puerto Madryn, sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

 

All’arrivo all’aeroporto di Trelew, prima del trasferimento a Puerto Madryn, possibilità di escursione facoltativa alla riserva naturale di Punta Tombo che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano del Sud America.

Puerto Madryn > Penisola Valdes

Puerto Madryn > Penisola Valdes

8° giorno –  PUERTO MADRYN (PENISOLA VALDES)

Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita collettiva con guida in italiano della Penisola Valdés, meravigliosa attrazione naturalistica e faunistica dell’Argentina. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro a Puerto Madryn nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

 

Possibilità di escursione facoltativa con avvistamento delle balene che da giugno a dicembre si trovano nel golfo di fronte alla cittadina di Puerto Piramides. 

Ushuaia

Ushuaia

9° giorno –  PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento collettivo con assistenza in italiano/spagnolo all’aeroporto di Trelew e partenza per Ushuaia con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo e trasferimento collettivo con assistenza in italiano in albergo. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione per visitare la graziosa cittadina situata alla Fine del Mondo. Pasti liberi e pernottamento.

Ushuaia

Ushuaia

10° giorno –   USHUAIA

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata all’escursione collettiva con guida in italiano al parco nazionale della Terra del Fuoco. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

 

Possibilità di escursione facoltativa con navigazione collettiva a descrizione in inglese/spagnolo al Canal Beagle. 

El Calafate

El Calafate

11° giorno –  USHUAIA / EL CALAFATE

Prima colazione in albergo, trasferimento collettivo con assistenza in italiano all’aeroporto di Ushuaia e partenza per El Calafate con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo e trasferimento collettivo con assistenza in italiano in albergo. Sistemazione in camera e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

El Calafate

El Calafate

12° giorno –  EL CALAFATE

Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata all’escursione collettiva con guida in italiano al Parco nazionale Los Glaciares ed alla sua stella indiscussa: lo spettacolare ghiacciaio andino del Perito Moreno. Pasti liberi e pernottamento.

 

Possibilità di escursione facoltativa con navigazione collettiva a descrizione in inglese/spagnolo della durata di un ora fino sotto al fronte del ghiacciaio. 

El Calafate

El Calafate

13° giorno – EL CALAFATE

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

 

Possibilità di escursione facoltativa con la navigazione del braccio nord del lago Argentino per la visita ai ghiacciai Upsala e Spegazzini. Pasti liberi e pernottamento.

Ritorno

Ritorno

14° giorno –  EL CALAFATE / BUENOS AIRES / ROMA

Prima colazione in albergo. Trasferimento collettivo con assistenza in italiano all’aeroporto di El Calafate e partenza per Buenos Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Arrivo, cambio aeromobile e coincidenza per Roma Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas in classe economica. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

15° giorno –  ROMA

Arrivo a Roma e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 2540 €

Lo trovi anche in