Sudafrica EcoLuxury

Durata 11 giorni

SUD AFRICA ECOLUXURY

Sanctuary Retreats e boutique hotels

11 giorni  / 8 notti

Esclusivo Viaggi dell’Elefante

Partenze libere - Minimo 2 partecipanti

 

Dopo la prima notte a Johannesburg, nella cornice raffinata del Residence Boutique Hotel, il tour raggiunge la Riserva Madikwe con i suoi 75.000 ettari per un soggiorno memorabile nel Sanctuary Makanyane Safari Lodge, celato dalla lussureggiante foresta sul lungo fiume e circondato dalla grande fauna africana. Le successive due notti sono nella Grootboos Private Nature Reserve, splendidamente affacciato sulla Walker Bay. Da qui si prosegue verso la rinomata tenuta vinicola di Vergelegen con le sue tipiche case in stile coloniale, dove degusterete un delizioso picnic all’interno di una foresta di canfore.

Infine ci si sposta a Città del Capo, punto di partenza per esplorare la Penisola del Capo e le sue meraviglie naturali, con pernottamento presso il lussuoso e coloniale Cape Grace Hotel, affacciato sul waterfront.

I plus dell’Elefante:

  • Pernottamenti in Boutique Hotels e Sanctuary Lodges
  • Partenze sempre garantite con un minimo di 2 partecipanti
  • Safari in riserva Malaria Free
  • Picnic di altri tempi nella magica  foresta di canfore
  • Assistenza in loco in lingua italiana attiva 24/24

 

 

 



Condizioni di viaggio

Sistemazioni considerate o similari:

Johannesburg:                                                The Residence Boutique Hotel -  Luxury Room

Madikwe Game Reserve:           Sanctuary Makanyane Safari Lodge -  Standard Suite

Grootbos:                                          Grootbos Private Nature Reserve – One bedroom luxury suite

Franschhoek:                                   Franschhoek Country House & Villas – Standard Room

Cape Town:                                       Cape Grace Hotel – 1 bedroom suite

 

Si prega di notare che gli alberghi elencati sono puramente indicativi e dipendono esclusivamente dalla loro disponibilità al momento della prenotazione. In caso di indisponibilità, la struttura sarà sostituita con hotel di pari categoria. L’orario di check-in: dalle 14h00. L’orario di check-out: fino alle 12h00

 

 

 

 

NOTA IMPORTANTE: Avviso per i minori che accedono in Sudafrica:

Dal Primo Giugno 2015 sarà in vigore una nuova regolamentazione per chi viaggia con minori (sotto 18 anni) al seguito. Il minore dovrà essere munito di proprio passaporto e copia autenticata (con traduzione ufficiale in inglese) dell’atto di nascita nel quale dovranno essere riportati i nominativi dei genitori. La richiesta del documento va fatta al proprio Comune di residenza.

Se il minore viaggia con uno solo dei genitori o con un tutore o non accompagnato, dovrà essere in possesso di un affidavit con il consenso dei genitori e, nel caso di minore non accompagnato, l’assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata dell’accoglienza al suo arrivo in Sud Africa.  L’affidavit va invece richiesto al Consolato, previo appuntamento.

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Minimo 2 partecipanti

 

Quota in camera doppia :                             a partire da Euro 4.150,00

Supplemento singola:                                  a partire da 1.285,00

 

Altre spese:

Tasse Aeroportuali:                                      Euro 460,00 (da riconfermare)

Quota iscrizione:                                             Euro 50,00 (inclusa medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento):    Euro 150,00 fino a 5,000; 180,00 fino a 6.000; 245,00 fino a 7.000

Mance: si suggerisce                                    Euro 5.00 per persona al giorno

 

 

La quota include: voli di linea dall’Italia in classe economica, volo interno Johannesburg/Cape Town con South African Airways in classe economica, pernottamento nelle strutture indicate, pasti come da specifica, visite come da programma con la guida parlante italiano, safari in jeep 4X4 con esperti ranger parlanti inglese, kit da viaggio, guida del Sudafrica.

 

La quota non include: mance, bevande, spese extra, tutto quanto non specificato nella quota comprende.

 

 

Cambio utilizzato: Euro 1 = ZAR 17


Itinerario di viaggio

11 Tappe
Partenza

Partenza

Giorno 1:  ITALIA - JOHANNESBURG

Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pernottamento a  bordo.

Johannesburg

Johannesburg

Giorno 2:  JOHANNESBURG

Arrivo all’Aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro incaricato parlante Italiano per il trasferimento a The Residence Boutique Hotel. Situato nello storico sobborgo di Houghton tra i cui residenti ha annoverato anche Nelson Mandela, The Residence offre un ambiente delizioso, tranquillo e appartato all’ombra delle bouganville.

Madikwe

Madikwe

Giorno 3:  JOHANNESBURG - MADIKWE

Dopo la gustosa prima colazione trasferimento al Sanctuary Lodge Makanyane. Situato in nella riserva privata malaria-free di Madikwe (75.000 ettari), il lodge è immerso in una foresta lussureggiante ed offre, oltre al servizio impeccabile e personalizzato, una gustosa cucina ma soprattutto una straordinaria ed indimenticabile esperienza a contatto con la natura  e con gli animali della savana. Il safari pomeridiano in jeep 4x4 con ranger parlante Inglese vi condurrà alla scoperta di una delle riserve più ricche dal punto di vista faunistico, del Sud Africa: oltre ai Big Five e al raro “Makanyane”, il cane selvatico africano, potrete scorgere giraffe, iene, e oltre 360 specie di uccelli. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

Madikwe

Madikwe

Giorno 4: RISERVA MADIKWE

Prima colazione. Per oggi due safari organizzati con ranger parlanti Inglese vi condurranno a scoprire le bellezze dell’incontaminata natura sudafricana. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

Grootbos

Grootbos

Giorno 5: MADIKWE – JOHANNESBURG - CAPE TOWN - GROOTBOS

Prima colazione. Dopo un safari effettuato di buon mattino trasferimento a Johannesburg per il volo diretto a Cape Town. Trasferimento al  Grootbos Forest Lodge, perfettamente immerso nei rigogliosi  giardini  e  il folto degli alberi  nella Grootbos Nature Reserve cullata tra la montagna e l’oceano dei Big Five del mare (Balene, squali, delfini, pinguini e foche). Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

Grootbos

Grootbos

Giorno 6: GROOTBOS FOREST LODGE

Prima colazione. Quest’oggi potete scegliere tra le molte attività del Lodge. Da Giugno a Dicembre potete lasciarvi guidare dalle guide naturaliste parlanti Inglese in una passeggiata per avvistamento balene da terra oppure partecipare alle passeggiate guidate alla scoperta della natura del parco, tra le altre attività escursione in 4x4 alla scoperta delle specie floreali o ancora tour guidati delle grotte, bird watching. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

Franschhoek

Franschhoek

 Giorno 7: GROOTBOS – VERGELEGEN - FRANSCHOOEK

Prima colazione. Partenza in direzione di Vergelegen, una tenuta di altissimo livello risalente al 17* secolo, caratterizzata da immensi giardini, vini d’eccellenza e antiche case costruite secondo il Cape Dutch Style. Nei mesi estivi nella sua foresta di canfore sarà possibile gustare (ordinando in anticipo e tempo permettendo) un picnic di 4 portate che vi verrà servito in cestini di vimini direttamente al vostro tavolo addobbato con eleganza. Un picnic di altri tempi per vivere un’esperienza intima nella tranquillità di questo ambiente mistico. Proseguimento per Stellenbosch, nel cuore della regione vinicola, secondo insediamento coloniale dopo Città del Capo, con più di 100 cantine che offrono i loro vini più pregiati. Trasferimento e sistemazione al Franschhoek Country House & Villas. Cena libera e pernottamento.

Cape Town

Cape Town

Giorno 8: FRANSCHHOEK – CAPE TOWN

Prima colazione. Partenza per Cape Town. Arrivo sistemazione al Cape Grace Hotel situato in ottima posizione sul Victoria&Alfred waterfront, offre un ambiente caldo ed elegante in tipico stile coloniale. Giornata libera a disposizione per scoprire la città. Pasti liberi. Pernottamento. Per la cena consigliamo il ristorante Signal, situato proprio all’interno dell’hotel o in alternativa i seguenti locali:

 

-          Harbour House: pesce (internazionale sul Waterfront)

-          Panama Jack ( caratteristico e tipico nel porto commercial)

-          Carne SA:  in centro città ( e’un bel posto dalle luci suffuse, carne strepitosa, con chef italiano)

-          Quaterdeck: Cucina malese ( la cucina tipica del Sudafrica) situato nell’hotel Portswood

-           The Pot Luck Club, e’ un ristorante molto particolare, serve tapas ma in un ambiente molto chic e particolare ( si trova in Woodstock)

-          Aubergine, ristorante stellato

Cape Town

Cape Town

Giorno 9: CAPE TOWN

Prima colazione in albergo. Giornata interamente dedicata alla visita della Penisola del Capo con la  Riserva del Capo di Buona Speranza. Lungo la Chapman’s Peak Drive, la panoramica strada costiera, si attraverseranno varie baie e le suggestive località di Camps Bay, Clifton e Hout Bay. Escursione in battello (tempo e condizioni del mare permettendo) a Duiker Island per ammirare una colonia di otarie e successiva visita di Cape Point, il punto più elevato e ideale per ammirare l’immensità dell'Oceano Atlantico che, circa 200 km ad est, si incontra con l'Oceano Indiano (a Cape Agulhas). Pranzo in ristorante (Black Marlin). Si prosegue verso la storica base navale di Simon's Town fino ad arrivare a Boulders Beach, dove vive una colonia di pinguini africani Jackass. Rientro a Città del Capo con sosta per la visita del Kirstenbosch National Botanic Garden. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

Ritorno

Ritorno

Giorno 10: CAPE TOWN

Prima colazione. Camera a disposizione fino alle 12.00. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Italia

Italia

Giorno 11: ITALIA

Arrivo in Italia.

2 Possibili estensioni


Estensione al Parco Nazionale Chobe

1150 €
Durata 3 giorni

Estensione alla Cascate Victoria

1569 €
Durata 4 giorni

Richiedi informazioni
A partire da 4150 €

Lo trovi anche in


EcoLuxury

Brand

Africa

Area

Avventura

Tipologia