Cambogia

Durata 8 giorni

CAMBOGIA 2016/2017

 

Partenza: tutti i venerdì

 

Partenza extra catalogo garantita: domenica 5 Marzo

 

Minimo 2 partecipanti

Tour esclusivo Viaggi dell’Elefante

(Dal 1° Ottobre 2016 al 30 Settembre 2017)

 

Un paese dal passato glorioso, scenario di un impero, quello Khmer, tra i più grandi della storia, che oggi torna ad aprire le sue porte e a essere visitabile, dopo gli anni bui e terribili della dittatura di Pol Pot. Oggi la Cambogia si presenta così, come un'oasi di pace e di armonia.  Con i suoi antichi templi, spiagge deserte, fiumi impetuosi e foreste sperdute, la Cambogia vanta  una ricca tradizione culturale e straordinari scenari ancora incontaminati.

La magia dei templi e i suggestivi scenari naturali incanteranno il viaggiatore che sceglierà la Cambogia di Viaggi dell’Elefante. Nonostante la storia travagliata attraverso cui è passata, Phnom Penh è il luogo in cui passato e presente si fondono in una splendente rinascita nella quale spiccano i capolavori architettonici e artistici quali il Palazzo Reale  e la Pagoda d’Argento. Per i viaggiatori nella seconda parte dell’anno sarà possibile raggiungere Siam Reap  lungo il fiume Sangker mentre per il resto dell’anno i 270 km si percorreranno in auto privata con sosta al tempio Banteay Chhmar. Ultima tappa del viaggio sarà la città con Angkor Thom, ultima capitale fortificata del Regno Khmer, e Angkor Wat, il tempio più bello della Cambogia.

 

I plus dell’Elefante

-   Visita dell’affascinante e misterioso sito di Angkor Wat, dove fu girato il film Tomb Rider

-   Trasferimento in auto da Siem Reap a Phnom Penh  che consente di visitare il maestoso complesso archeologico del Sambor Prei Kuk .

-  Visita del tempio di Banteay Chhmar, nascosto nella foresta

-  Possibilità di upgrade su richiesta



Condizioni di viaggio

Hotel 4* considerati o similari:

Villa Sovanna, Phnom Penh

Stung Sangke Hotel, Battambang

Empress Hotel, Siem Reap


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Minimo 2 passeggeri, voli Thai Airways o Singapore Airlines

Viaggio di gruppo esclusivo Viaggi dell’Elefante

 

 

Hotel 4 stelle                                                                  In camera doppia                           Suppl Singola

Dal 1° Ottobre 2016 al 31 Marzo:                              da Euro 1.920,00                              Euro 250,00

Da Aprile a Settembre:                                                da Euro 1.990,00                              Euro 200,00

Da Ottobre 2017 a Marzo 2018:                                da Euro 2.040,00                              Euro 245,00

 

 

Supplemento guide locali parlanti italiano:          Euro 210,00 per persona (base 2 pax)

Tasse aeroportuali:                                                       Euro 70,00 con Thai; Euro 420,00 con Singapore

Protezione Elefante (annullamento):                    Euro 99,00 fino a Euro 3.000; Euro 120,00 fino a 4.000

Quota d’iscrizione:                                                        Euro 50,00

 

Cenone Natale/Capodanno da comunicare

 

Visto per la Cambogia: USD 30,00 da pagare in loco + 2 foto tessera

Mance: considerare Euro 5,00 per persona al giorno

 

La quota comprende: volo a/r Thai Airways o Singapore Airlines in classe economy, pernottamenti in hotel come da specifica o similari, pranzi in ristoranti locali e cene libere, guide locali parlanti inglese, ingressi ai monumenti e visite come da programma, trasporto in veicolo privato in base al numero dei passeggeri, kit da viaggio, guida della Cambogia.

 

La quota non comprende: mance, visto, quota d’iscrizione, tasse aeroportuali, protezione Elefante (annullamento), pasti non inclusi, bevande, extra a carattere personale, cenoni di Natale e Capodanno.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,10


Itinerario di viaggio

8 Tappe
Scalo

Scalo

1° giorno, ROMA o MILANO – SINGAPORE o BANGKOK

Partenza con volo Thai Airways da Roma o Singapore da Milano per Bangkok o Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

Phnom Penh

Phnom Penh

2° giorno, BANGKOK o SINGAPORE - PHNOM PENH

Arrivo Bangkok o Singapore e proseguimento per Phnom Penh. Arrivo a Phnom Penh al mattino, operazioni di immigrazione e dogana. Incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Si lasciano le valigie. Camera a disposizione dalle 14.00. Pranzo in ristorante ed inizio delle visite di Phnom Penh, splendida e affascinante, è il luogo in cui si incontrano il passato e il presente dell'Asia. Sorge alla confluenza dei fiumi Mekong, Tonlé Bassac e Tonlé Sap. Per lungo tempo considerata la più incantevole tra le città edificate dai francesi in Indocina, è riuscita a conservare in buona parte il proprio fascino nonostante gli eventi della sua storia. Visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze con il contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Cena libera.

Battambang

Battambang

3° giorno, PHNOM PENH – BATTAMBANG

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino in direzione nord-ovest (6 ore di strada) verso le province rurali di Kandal, Kompong Speu, Kompong Chhnang, Pursta e Battambang. Prima sosta per la visita di un grande villaggio in parte galleggiante sul lago Tonle Sap, poi si arriva a Kompong Speu per la visita di Oudong, antica capitale dell’ultima dinastia dell’Impero Khmer e luogo dell’incoronamento del Re. Situata a ridosso delle due catene montuose a circa 40 Km a nord di Phnom Penh, Oudong offre spettacolari vedute della campagna circostante e di piantagioni di palme da zucchero. Proseguimento verso Kompong Chhnang per ammirare le caratteristiche ceramiche fatte a mano, tipiche di questa zona. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita Phnom Bannon Hill dove, dopo 337 scalini (80 metri di altezza), si raggiunge il tempio di Prasat Bannon (XII secolo) con vista mozzafiato sulle pianure circostanti. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

Siem Reap

Siem Reap

4° giorno, BATTAMBANG - SIEM REAP

Prima colazione in albergo.

Opzione A: (disponibile da metà Luglio a metà Gennaio)

Imbarco su un battello privato a Siem Reap e navigazione lungo il fiume Sangker. Durante la navigazione di gode di incredibili panorami e si assiste a scene di vita quotidiana sugli argini del fiume. Sosta per la visita della Cheur Khmao Pagoda, la “Pagoda Nera”. Poi si attraversa il villaggio galleggiante di Prek Tuol. Pranzo picnic a bordo. Prima di sbarcare a Siem Reap, visita del villaggio di pescatori sul lago Tonle Sap. Si potranno osservare i metodi di pesca e la vita quotidiana del popolo khmer che vive sulle sponde del lago. Una comunità nomade, che si sposta da un punto all’altro per seguire le stagioni della pesca, qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi e gli allevamenti di pesce, tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e si abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago. All’arrivo a Siem Reap, sistemazione in hotel. Cena libera.

Opzione B (disponibile per il resto dell’anno)

Prima colazione in hotel. Partenza in veicolo privato per Siem Reap via strada, sono circa 270 km. Prima sosta per la visita del tempio di Banteay Chhmar, nascosto nella foresta, quasi al confine con la Thailandia e raggiunto da pochissimi turisti. Questo complesso, mai completamente scavato rende esattamente l’idea della città Khmer con le torrette, le sculture, i templi e le mura. Costruita da Jayarvarman II e successivamente ricostruita da Jayarvaman VII come tempio funerario dedicato ai suoi figli e a quattro generali che respinsero un’invasione Cham nel 1177. Pranzo in ristorante. Al termine della visita, proseguimento verso la zona di Pouk, famosa per la lavorazione della seta. Visita di una fabbrica artigianale. Arrivo nel tardo pomeriggio a Siem Reap, sistemazione in hotel. Cena libera.

Siem Reap

Siem Reap

5° giorno, SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei templi: Angkor Thom, l'ultima capitale fortificata del regno khmer ed il Bayon, enorme tempio buddista adornato da una profusione di 1200 metri di bassorilievi con più di 11000 e 54 torri con enormi facce di pietra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Ta Prohm, eretto nel 1186 e circondato da una cinta esterna lunga 1 km e larga 600 m con porte d'accesso dominate da torri con i volti del buddha: il Prasat Kravan, il Banteay Kdey, chiamato "la cittadella delle celle" e dedicato al Buddha Lokesvara ed infine il Srah Srang: la piscina delle abduzioni, dell'XII secolo, imponente bacino di 700 x 300 metri. Cena libera.

Siem Reap

Siem Reap

6° giorno SIEM REAP

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento delle visite dei templi: il Mebon, tempio induista costruito su un'isoletta al centro del bacino del Baray orientale dal re Rajendravarman (944-952), il Neak Poan tempio buddista dei "Naga intrecciati", della fine del XII secolo, con una grande piscina centrale e 4 piscine più piccole sui lati, il Prea Kan o tempio della spada sacra, della fine del XII secolo, di culto induista; il Pre Rup tempio induista dello stesso periodo del Mebon. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell'Angkor Wat, sicuramente il tempio più bello e più famoso della Cambogia. Rientro in hotel. Cena libera.

Scalo

Scalo

7° giorno, SIEM REAP-KOMPONG THOM-PHNOM PENH – BANGKOK o SINGAPORE

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Kompong Thom, percorrendo la moderna strada Nazionale 6, che segue il tracciato della antica "Via Reale" transitando ancora su di un poderoso ponte in laterite ed arenaria, fatto costruire da Jayavarman VII, 8 secoli orsono. Visita dell'importante sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l'antica città di Isanapura, capitale del regno di Cenla nel VII secolo. Vasta area archeologica, ancora poco frequentata dai turisti, che comprende tre complessi monasteriali: il gruppo Sud del Prasat Yeay Poan, il gruppo centrale del Prasat Tor ed il gruppo Nord del Prasat Sambor. E' il più importante complesso di torri-santuario in muratura del periodo preclassico e anticipa tutti i temi architetturali e stilistici dell'architettura religiosa di Angkor. Pranzo semplice in ristorante. Proseguimento verso Phnom Penh. Arrivo a Phnom Penh direttamente in aeroporto e volo di rientro su Bangkok o Singapore.

Italia

Italia

8° giorno, BANGKOK o SINGAPORE – ROMA o MILANO

Arrivo a Bangkok e proseguimento per Roma o Milano.

Richiedi informazioni
A partire da 1920 €

QUANDO PARTIRE


01
Ottobre
31
Marzo
10
Aprile

Singole
Periodi
Garantite


Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Cultura

Tipologia