Meraviglioso Vietnam

Durata 12 giorni

MERAVIGLIOSO VIETNAM

12 giorni

Partenze libere

Viaggio minimo 2 partecipanti

Partenze dal 1° Gennaio al 31 Dicembre 2018

 

Un viaggio in Vietnam che abbina alle classiche tappe la ancora poco conosciuta zona di Ninh Bin.Collocata a circa 100 Km a sud di Hanoi, la  città presenta un paesaggio mozzafiato tra risaie, villaggi tradizionali, fiumi e formazioni calcaree che la circondano. Il luogo più famoso e visitato è senza dubbio Tam Coc, una zona costellata di spettacolari formazioni calcaree in mezzo alle quali scorre il fiume Ndo Gong, costeggiato da immancabili risaie.



Condizioni di viaggio

Hotels considerati o similari:

Hanoi, Melia 4* - sup

Baia di Halong, Glory Cruise (SIC) – dlx cabin

Ninh Binh, Ninh Bin Legend 4*- dlx

Hue, Indochine Palace 4*- dlx

Hoi An, Hoi An Beach 4*- sup

Saigon, Legend 4*sup - dlx

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Minimo 2 passeggeri

 

Prezzo per persona in camera doppia gennaio - aprile:                                da Euro 2.580,00

Supplemento camera singola:                                                                 Euro 750,00

 

Prezzo per persona in camera doppia maggio - settembre:        da Euro 2.530,00

Supplemento camera singola:                                                                  Euro 695,00

 

Prezzo per persona in camera doppia ottobre - dicembre:         da Euro 2.600,00

Supplemento camera singola:                                                                 Euro 765,00

 

 

Altre spese:

Protezione Elefante (annullamento):                    Euro 99,00 fino a 3.000/ 120,00 fino a 4.000

Quota d’iscrizione:                                                        Euro 50,00 (inclusa assicurazione medico-bagaglio)

Tasse aeroportuali:                                                       Euro 400,00

 

Pranzi in ristoranti locali (facoltativo):                  Euro 155,00

Cene in hotel (facoltativo):                                        Euro 290,00

 

Cenone Natale/Capodanno 2018: da comunicare

 

 

NOTA: in caso di non disponibilità di guide per il centro Vietnam ( Hue e Hoi An) all’atto della prenotazione, tali guide saranno inviate da Hanoi con extra Euro 305,00/guida per il volo interno (da dividere tra i partecipanti).

 

 

La quota comprende: volo a/r di linea in classe economy, voli domestici in classe economy, pernottamenti negli hotel come da specifica o similari con la prima colazione, visite e trasferimenti come da programma con guide locali parlanti italiano (tranne a bordo della Junka), ingressi ai monumenti, la pensione completa solo a bordo della giunca nella Baia di Halong, kit da viaggio, guida del Vietnam.

 

La quota non comprende: tasse aeroportuali, mance, pranzi e cene tranne a bordo della giunca ove è inclusa la pensione completa, bevande, pacchetto assicurativo.

 

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,12

 

 

Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.  Visto d’ingresso:  non necessario per soggiorni inferiori ai 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2018. Il 9 giugno 2017, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato lo scorso anno, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.

Itinerario di viaggio

12 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno ITALIA  - PARTENZA

Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

Hanoi

Hanoi

2° giorno HANOI

Al mattino in base alla compagnia scelta coincidenza con il volo per Hanoi. Arrivo al mattino ad Hanoi, capitale del Vietnam, sulle sponde del Fiume Rosso. Trasferimento in hotel. Pranzo libero. Camera a disposizione dalle 14.00. Qualche ora di riposo e ambientamento. Cena libera.

Hanoi

Hanoi

3° giorno HANOI

Prima colazione. Al mattino, escursione poco fuori Hanoi per la visita della Pagoda del Maestro dedicata al Budda Amitabha. Rientro ad Hanoi ed inizio delle visite di Hanoi, capitale politica del Vietnam, adagiata lungo le sponde del fiume rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Visita della Pagoda ad un solo pilastro, costruita nel 1049. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del Mausoleo di Ho Chi Minh, del Tempio della Letteratura, un tempo Università per i figli dei Mandarini, il Tempio Quan Than, il lago della Spada Restituita. Cena libera.

Baia di Halong

Baia di Halong

4° giorno HANOI - BAIA DI HALONG

Dopo colazione, partenza per Halong (160 km), dove ci si imbarcherà su una giunca per una crociera nella rinomata baia. Pranzo a bordo, a base di pesce. Durante la crociera la giunca effettuerà soste nei punti più panoramici, con possibilità di compiere un piccolo trekking, di nuotare, o semplicemente di rilassarsi sul ponte sole. Cena e pernottamento a bordo.

NINH BINH

NINH BINH

5° giorno BAIA DI HALONG – NINH BINH

Colazione/brunch a bordo, sbarco e proseguimento per Ninh Binh in veicolo privato. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena libera. Ninh Binh è conosciuta come la Baia di Halong sulla terraferma, le sue innumerevoli risaie la rendono molto affascinante dal punto di vista naturalistico.

Hue

Hue

6° giorno NINH BINH – HANOI – HUE

Prima colazione. Al mattino, partenza per la visita della capitale Hoa Lu con i templi gemelli dedicati al Re Dinh e al Re Le. Poi gita in barca per visitare le grotte di Tam Coc e Bich Dong. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Hue. Cena libera.

Hoi An

Hoi An

7° giorno HUE – HOI AN

Al mattino ci si imbarca su un battello per una breve crociera sul Fiume dei Profumi, raggiungendo la Pagoda di Thien Mu. Visita della Cittadella Imperiale di Hue, patrimonio dell’umanità UNESCO. Visita della Tomba Reale di Khai Dinh. Pranzo libero. Partenza per Hoi An. Sistemazione in hotel. Cena libera.

Saigon

Saigon

8° giorno HOI AN – DANANG – SAIGON

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita di Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile sin dal 2° secolo d.C.. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del 15° secolo. Visita della parte vecchia della città, del tempio dedicato alla dea Fukie, delle vecchie case comunali. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Danang e volo per Saigon. Sistemazione in hotel. Cena libera.

Ho Chi Minh

Ho Chi Minh

9° giorno HO CHI MINH

Prima colazione. Giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.

(Possibilità di inserire la visita ai tunnel di Chu Chi con supplemento).

Ho Chi Minh

Ho Chi Minh

10° giorno  HO CHI MINH

Prima colazione. Giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.

Rientro

Rientro

11° giorno HO CHI MINH - PARTENZA

Prima colazione. Giornata a disposizione. Check-out entro le ore 12.00. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Italia

Italia

12° giorno ITALIA

Dopo le mezzanotte proseguimento per il rientro in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2530 €

QUANDO PARTIRE


01
Gennaio
31
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Cultura

Tipologia