Nepal, Templi & Tigri

Durata 10 giorni

VIAGGIO IN NEPAL, TEMPLI E TIGRI  10 giorni  

 Valle di Pokhara e Parco del Royal Chitwan 

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Partenze di gruppo

 

Il Nepal, con una superficie di circa kmq 147.000  (metà dell’Italia) è disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya. E’ una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo. È un paese povero, ma ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. Questo itinerario visita Kathmandu e i maggiori luoghi di interesse nella valle circostante: Pushupatinath, città sacra per gli induisti e famosa per i riti di cremazione e di purificazione; Bodhnath, ove è il maggior stupa buddista, antico di circa 2.500 anni. Il viaggio prosegue con la cittadina di Pokhara, adagiata sul lago Pewa, ove è possibile godere della meravigliosa bellezza del massiccio Himalayano; ci si sposta, poi, nel Parco Nazionale di Royal Chitwan, ove si esplora la  giungla subtropicale e si compie un safari a dorso di elefante; se fortunati, si puo’ ammirare la schiva tigre del Bengala.    

Partenze 2017:  30 Settembre; 21 Ottobre; 11 Novembre; 21 e 26 Dicembre.

Partenze 2018:  6 e 20  Gennaio; 18 Febbraio; 30 Marzo; 13 Aprile.

 

In questo  itinerario  sono inseriti  7 siti  UNESCO patrimonio mondiale del’Umanità:

Kathmandu, Piazza Durbar

Swayambubath, santuario buddista

Bhatghaon o Bhaktapur, antica capitale

Bhatghaon, la Piazza Durbar

Patan, antica città, oramai quasi inglobata da Kathmandu

Parco Nazionale del Chitwan, ex riserva di caccia della famiglia reale

Pashupatinath, santuario induista lungo le rive del torrente Bagmati

 

SORVOLO DEGLI “OTTOMILA”

Per coloro  quali desiderano ammirar le vette più alte del mondo, suggeriamo il sorvolo dell’Everest.

Si prende un piccolo aereo, che decolla presto al mattino da Kathmandu. Il velivolo compie diverse virate, per consentire ai passeggeri, di ammirare il paesaggio, da ambo i lati dell’aereo.  Il volo ha una durata di circa un’ora in totale.

E’ possibili inserire questa escursione la mattina del 3° o 9° giorno  (costo  USD 220,00 pp incluso transfer albergo/aeroporto/albergo).

Questa escursione viene effettuata in base alle condizioni meteo. Se le nuvole fossero troppo basse, oppure in caso di pioggia e nebbia, il  sorvolo viene cancellato.

Suggeriamo quindi di prenotare e pagare in loco questa esperienza



Condizioni di viaggio

Condizioni di partecipazione

Quota base per persona, minimo  6 partecipanti

30 Settembre, 21  Ottobre, 11 Novembre da Euro 1.670,00 p.p. 

21 e 26  Dicembre da  Euro 1.990,00 p.p.

6 e 20 Gennaio; 18 Febbraio; 30 Marzo; 13 Aprile da Euro 1.670,00 p.p.

Supplemento camera singola Euro 490,00 p.p.

Quota iscrizione Euro 50,00 p.p.

Tasse aeroportuali a partire da Euro 360,00

Protezione Elefante  (annullamento)

 

La quota comprende:

Biglietti aerei intercontinentali in classe economy  Italia-Abu Dhabi- Kathmandu –Abu Dhabi-Italia.   

Alberghi e pasti come da itinerario. Trasferimenti e visite turistiche in pullman con autista parlante inglese e guida accompagnatore Nepalese parlante italiano.

Visite ed escursioni menzionate nell’itinerario. Ingressi ai siti e tasse per il parco.

Assicurazione medico-bagaglio.

 

Non comprende:

Tasse aeroportuali;  visto per il Nepal ; mance; bevande e spese personali; quanto non specificato alla precedente voce.

La cena del 24 e 31 Dicembre (quasi certamente saranno obbligatorie; al momento della stesura del programma, ancora non rese note).

 

 

Per effettuare questo viaggio occorre il visto per il Nepal (che si ottiene all'arrivo a Kathmandu).

Visto Nepal: si ottiene a Kathmandu presentando 1 foto tessera; costo USD 25 da pagare in loco.

 

Un fondo mance di Euro 55,00  verrà raccolto dall’accompagnatore locale.

 

Parità valutaria utilizzata: Nepal Euro 1,00 = USD 1,12

 

 

SORVOLO DEGLI “OTTOMILA”

Per coloro  quali desiderano ammirar le vette più alte del mondo, suggeriamo il sorvolo dell’Everest.

Si prende un piccolo aereo, che decolla presto al mattino da Kathmandu. Il velivolo compie diverse virate, per consentire ai passeggeri, di ammirare il paesaggio, da ambo i lati dell’aereo.  Il volo ha una durata di circa un’ora in totale (costo, orientativo  USD 220,00 pp incluso transfer albergo/aeroporto/albergo).

Questa escursione viene effettuata in base alle condizioni meteo. Se le nuvole fossero troppo basse, oppure in caso di pioggia e nebbia, il  sorvolo viene cancellato.

Suggeriamo quindi di prenotare e pagare in loco questa esperienza

 

 

NOTA SULLA DOCUMENTAZIONE: Le case editrici dalle quali ci riforniamo ci comunicano che ad oggi la guida del Nepal è fuori produzione fino a data da destinarsi, per questo motivo nel kit da viaggio che forniremo al cliente non potremo più inserirla.


Itinerario di viaggio

10 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno,      Italia - Kathmandu                

Partenza con volo di linea per Kathmandu.  

Kathmandu

Kathmandu

2° giorno    Kathmandu                                       (m 1300 s.l.m.)

Arrivo al mattino a Kathmandu. Disbrigo delle formalità di ingresso in Nepal (costo del visto USD 25, portare 1 foto tessera). Incontro con la guida. Pranzo in ristorante.

Visita della capitale nepalese: la Piazza delle Udienze, gli antichi templi, il vecchio palazzo reale, il palazzo della Dea Vivente, il bazar; si va poi  al santuario buddista di Swayambunath, del 5° secolo d.C., su di un colle abitato da scimmie. Cena e pernottamento al Soaltee Crowne Plaza (5 stelle).

Kathmandu

Kathmandu

3° giorno  Kathmandu

Prima colazione. Mattino, visita di  Bhatghaon (Bhaktapur), capitale dal 14° al 16° secolo, km 14, su di una altura costeggiante le rive del fiume Hanumante. Si visitano il Palazzo delle 55 Finestre, del 1427, in cui si entra dalla bellissima Porta d’Oro. Si prosegue con la piazza Taumachi, con la pagoda Nytapole e due templi. Con la piazza Tachupal, l’antico centro cittadino. Visita di botteghe dell’intaglio del legno, della Piazza dei Vasai.  Pranzo in ristorante a Bharatpur. Pomeriggio, visita di Patan, antica città datante dal 2° secolo a.C. adiacente a Kathmandu, e visita del Palazzo Reale e dei maggiori templi. Cena in albergo.

Pokhara

Pokhara

4° giorno    Kathmandu-Pokhara              (210 Km -6 ore)

Prima colazione. Partenza per Pokhara (mt 1300 slm), attraversando la vallata percorsa dal fiume Tirsuli e circondata da colline. Pranzo in corso di trasferimento al River Side Lodge. 

Arrivo e sistemazione  al  Temple Tree Resort. Cena e pernottamento in albergo.

Pokhara

Pokhara

5° giorno           Pokhara

Prima colazione. Partenza presto al mattino per ammirare l'alba dietro il massiccio Himalayano. Giornata di visite: Tempio Brindabashini, bianco edificio immerso nel verde; il tempio è dedicato a Parvati (sposa di Shiva). Si va poi a visitare le Grotte di Mahendra, tra cui spicca la "grotta dei pipistrelli" ed infine delle Cascate di  David, formate da un emissario del lago. Durante la visita si effettua una sosta al campo profughi tibia; visita del Museo della Montagna. Pranzo in ristorante. Cena in albergo.

Chitwan

Chitwan

6° giorno  Pokhara- Chitwan                   (165 Km - 5 ore)

Prima colazione. Partenza per il Royal Chitwan National Park (mt 790 slm; un tempo Riserva Privata Reale).  Pranzo in corso di trasferimento al Manakamana Cafe.  Arrivo e sistemazione Tiger Green Jungle Resort. Cena.

Chitwan

Chitwan

7° giorno          Chitwan

Sveglia all’alba per partecipare alle attività nella giungla (è incluso un safari fotografico a dorso di elefante; 4 passeggeri per pachiderma). Trattamento di pensione completa. 

Kathmandu

Kathmandu

8° giorno           Chitwan-Kathmandu              (185 Km - 5 ore)

Prima colazione. Partenza presto al mattino per Kathmandu. Sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo nel pomeriggio a Kathmandu e sistemazione all'hotel Soaltee Crowne Plaza.  Pomeriggio libero per riposo o attività individuali. Cena in albergo.

Nagarkot

Nagarkot

9° giorno  Kathmandu- Nagarkot – Kathmandu

Prima colazione. Partenza in direzione di Nagarkot. Sosta per la visita dell’importante santuario di  Pashupatinat, induista, sulle rive del torrente sacro Bagmati. Si parte poi per Nagarkot (occorre circa 1 e 30 minuti di strada; si sale da mt 1300 di Kathmandu a mt 2.200).  Pranzo al Club Himalaya. Visita di Nakarkot e si ammira il massiccio himalayano.  Rientro a Kathmandu. Cena in albergo

Italia

Italia

10° giorno  Kathmandu- Italia

Prima colazione  Trasferimento in aeroporto.  Partenza con volo di linea.  

Richiedi informazioni
A partire da 1670 €

QUANDO PARTIRE


11
Novembre
21
Dicembre
26
Dicembre
06
Gennaio
20
Gennaio
18
Febbraio
30
Marzo
13
Aprile

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in