Estensione Victoria Falls
Estensione Victoria Falls
Estensione Victoria Falls
Estensione Victoria Falls

Estensione Victoria Falls

Durata 4 giorni

Estensione alle Victoria Falls

Le Cascate Victoria rappresentano uno dei luoghi naturali più affascinanti del mondo. Con un'estensione di circa 1.7 km e un salto nello Zambezi Gorge che varia dei 92 ai 70 metri circa, segnano il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Le acque precipitano con un rombo assordante sollevando vapori visibili a chilometri di distanza e creando arcobaleni improvvisi: viste dall'alto danno l'impressione della maestosità e spettacolarità della natura.

Durante il periodo delle piogge (da marzo a maggio) le cascate hanno una portata di 5 milioni di metri cubi di acqua al minuto. Anticamente chiamate Mosi-oa-Tunya (fumo tonante), devono il loro nome attuale all'esploratore David Livingstone che le dedicò alla regina Vittoria (1852). Lungo il percorso a piedi si può ammirare il Salto del Diavolo e si giungerà alla fine della gola dove si trova una statua dedicata all'esploratore.



Condizioni di viaggio

Quote per persona in doppia:                  da Euro 755,00

Supplemento camera singola:                 da Euro 140,00

Visto da ottenersi all’arrivo:                     USD 30,00 circa

 

***E’ possibile richiedere Hotel di categoria superiore: a scelta tra Victoria Falls Safari Lodge, Victoria Falls Hotel, A’Zambesi River Lodge***

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,12


Itinerario di viaggio

4 Tappe
Victoria Falls

Victoria Falls

9° giorno, Cape Town – Victoria Falls

Prima colazione. Check-out regolare dall’hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Pasti liberi. Trasferimento in aeroporto. Volo per Victoria Falls. All’arrivo, disbrigo delle procedure di immigrazione (visto in loco USD 30,00). Trasferimento al The Kingdom Hotel.

In serata, trasferimento al Victoria Safari Lodge per la cena “boma”, tipica esperienza sudafricana la quale prevede di consumare il pasto attorno al fuoco nella cosiddetta area boma, una zona all’aperto recintata da canne o rami d’albero.  Il menù include una selezione di piatti tipici dello Zimbabwe insieme ad un delizioso barbecue buffet, il tutto accompagnato da danze e musiche locali. Rientro in hotel per il pernottamento.

Ritorno

Ritorno

10° giorno, Victoria Falls

Prima colazione. In mattinata, visita alle Cascate Vittoria (guida in lingua inglese), uno dei luoghi naturali più affascinanti al mondo. Le cascate segnano il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Si estendono per circa 1,7 km e il salto nella Zambezi Gorge  varia dai 90 ai 107 mt circa. Le acque precipitano con un rombo assordante sollevando vapori visibili a chilometri di distanza e creando arcobaleni improvvisi: viste dall’alto dallo l’impressione della maestosità e spettacolarità della Natura! Durante il periodo delle piogge (da marzo a maggio), l’acqua che si riversa nell’orrido è di quasi 5 milioni di metri cubi al minuto. Anticamente chiamate Mosi-oa-Tunya (fumo tonante), devono il loro nome all’esploratore David Livingstone che le dedicò alla regina Vittoria (1852). Lungo il percorso a piedi si ammirerà il Salto del Diavolo e si giungerà alla fine della gola dove si trova una statua dedicata all’esploratore. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera sul fiume al tramonto. Cena libera. 

Ritorno

Ritorno

11° giorno, Victoria Falls – Johannesburg – Italia

Prima colazione. Check-out regolare dall’hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Pasti liberi. Trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia via scalo in base alla compagnia aerea scelta.

Italia

Italia

12° giorno, Italia

Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 755 €

Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Africa

Area

Natura

Tipologia