Meraviglie della Thailandia: Bangkok, tour del Nord e Koh Phangan

Durata 13 giorni

Meraviglie della Thailandia

Il fascino del Nord e Koh Phangan

Partenze individuali con tour del Nord in condivisione

Partenze dall’Italia ogni domenica e mercoledì 

(il tour del Nord sic parte da Bangkok ogni mercoledi e sabato)

dal 19 Giugno al 31 Ottobre 2017

con voli Thai minimo 2 passeggeri

 

Un viaggio nella Provincia di Chiang Rai che non potrebbe essere completo senza  aver visto il famigerato Triangolo D’oro. Questa famosa  località di confine dove Thailandia, Laos e Birmania si incontrano sul fiume Mekong, una volta conosciuta come il centro per la coltivazione e lo smistamento dell’ oppio.

Il viaggio si conclude con un soggiorno balneare sulla bellissima isola di Koh Phangan.

Solo un’ora di ferry la separa da Koh Samui ma quando sbarchi percepisci subito che qui le cose girano in modo differente. L’atmosfera è diversa, l’isola ha ancora un’aria rurale, ricorda un po’ la Thailandia di vent’anni fa. 

 

Plus Viaggi dell’Elefante

- Visita del Palazzo Reale

barca sul  fiume Kok da Chiang Rai a Ruam Mitr.          

- cena  Khantoke per gustare la tipica cucina del Nord.

- visita al Tempio Bianco

 

Esperienze consigliate da Viaggi dell’Elefante

- Massaggio tradizionale Thailandese

- Crociera nei canali per scoprire un’immagine diversa di Bangkok.

- Escursione ad  Ayutthaya , l’antica capitale con rientro in crociera per rilassarsi e godere dell’affascinante scenario sul fiume del re

 - visita di  Chiang Tung nel Mynamar  a circa 160 chilometri di distanza dal confine (deve essere richiesto con un pò di  tempo  in anticipo)



Condizioni di viaggio

Hotels previsti o similari cat standard

Bangkok:     The Well

Chiang Rai   Phowadol

Chiang Mai  Holiday Inn

Koh Panghan: Panviman resort  

 

Quota di partecipazione dal 19 Giugno al 14 Luglio / dal 1settembre al 31 ottobre  

Quote per persona in camera doppia  da                                          Euro   1900,00

Quota per persona in camera singola  da                                         Euro   2480,00                                     

 

Quota di partecipazione dal 15 Luglio al 31 Agosto

Quote per persona in camera doppia  da                                          Euro   2050,00

Quota per persona in camera singola  da                                         Euro   2760,00      

 

Eventuale supplemento early check-in a Bangkok su richiesta.

Possibilità di richiedere Hotel di categoria superiore sia durante il tour che per il soggiorno mare

Supplemento per partenze da altre città su  richiesta.

 

Altre spese:

Tasse aeroportuali:    da   Euro 350,00

Protezione Elefante: da   Euro   70,00

 

La quota comprende:

-  voli intercontinentali Thai Airways in classe economy

-  trasferimentI a Bangkok e Koh Phangan

-  2 pernottamenti a Bangkok

-  3 pernottamenti  tour del Nord

-  5 pernottamenti a Koh Phangan

-  prime colazioni in hotel

-  pasti, visite ed escursioni come da programma, ingressi inclusi.

- pochette da viaggio, guida della Thailandia.

 

La quota non comprende: pasti non inclusi, mance, tasse aeroportuali, pacchetto assicurativo, bevande, extra a carattere personale.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = THB 40


Itinerario di viaggio

10 Tappe
Bangkok

Bangkok

Giorno 1,  ITALIA-BANGKOK

Partenza  dall’Italia con volo di linea.  Pasti e pernottamento a bordo.

Bangkok

Bangkok

Giorno 2,  BANGKOK

Arrivo all’aeroporto di  Bangkok. Dopo aver svolto le pratiche all’Immigration (Polizia di Frontiera), recatevi alla ricezione bagagli indicata dal tabellone per il vostro volo. Dopo aver ritirato i bagagli, prendete la EXIT B e dirigetevi verso la GATE 3-4,  qui vi attende un rappresentante, con un  cartello con il vostro nome e il numero del  volo. Nel caso  non vi troviate con l’ assistente, recatevi al banco con la scritta ATTA, per far contattare il corrispondente . Il Vostro assistente vi raggiungerà al Banco ATTA e provvederà al trasferimento nell' hotel selezionato  Check-in. Camera garantita a partire dalle 14:00.

Resto della giornata a disposizione per attività individuali e relax. Pernottamento  in hotel.

Bangkok

Bangkok

Giorno 3, BANGKOK

Incontro con la guida parlante italiano nella lobby dell’ hotel.  Partenza per la visita di alcune delle meraviglie di Bangkok. Il Palazzo Reale, La Vinanmek Mansion  e il Wat Benchamabophit (Tempio di Marmo). Pranzo in  un ristorante locale .Alle 13:30 incontro con la guida e  partenza per la visita di due dei principali templi di Bangkok, il Wat Trimitr, con il massiccio Budda D’ oro, il Wat Po, con l’ imponente Budda Sdraiato e il mercato dei fiori a Chinatown.

Palazzo Reale

una città nella città che copre un’area di 260 ettari. Completamente circondato da mura merlate costruite nel 1973 e cuore della vita della città per 1 secolo.  E’ attualmente utilizzato per le cerimonie reali e le visite di Stato, All’interno il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di Smeraldo”. E’ uno spettacolare insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati, in puro stile thai, all’interno della Cappella Reale c’e' una statua di Buddha, alta cm. 65 intagliata in un solo pezzo di nefrite e non di smeraldo, come erroneamente indica il nome.

Chiang Rai

Chiang Rai

Giorno 4, BANGKOK – CHIANG RAI  

Arrivo a Chiang Rai, incontro  con la guida parlante  italiano e partenza  per  visitare il famoso Triangolo d’Oro, il Villaggio di Mae Sai (distretto di frontiera con la Birmania). Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita di alcuni villaggi Etnici. In serata  si raccomanda di visitare il night bazar con prodotti etnici e locali. Pernottamento  in hotel.

Mae Sai

Mae Sai è a circa 62 chilometri dalla citta’ ed è il distretto piu’ a Nord della Thailandia. La frontiera tra Mae Sai e Tha Khi Lek nel Mynamar è marcata dal fiume Mae Sai con un ponte che collega le due sponde.

Ai visitatori stranieri è consentito passare oltre il Mercato di Tha Khi Lek presentando i  loro passaporti e pagando la tassa alla Polizia di Frontiera Birmana. 

Chiang Mai

Chiang Mai

Giorno 5: CHIANG RAI – CHIANG MAI 300 KM CIRCA

Prima Colazione in hotel.  Alle 07:30 incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al molo. Risalita del fiume Kok con la barca da Chiang Rai a Ruam Mitr, sosta per visitare il villaggio etnico, quindi partenza per Chiang Mai. Lungo il percorso sono previste soste al Wat Rong Khun (White Temple) e alle Hot Spring. Arrivo a Chiang Mai, visita dei villaggi artigianali. Sistemazione in hotel , cena libera . Pernottamento.

Fiume Kok.

Il fiume Kok è una delle maggiori attrazioni sceniche in Chiang Rai. Scorre da Thathon nel nord di Chiang Mai alla città di Chiang Rai per poi sfociare e congiungersi con il Fiume Mekong a Chiang Khong. Dal molo di Baan Thathon partono zattere e tipiche barche Long Tail che arrivano fino a Chiang Rai, soste sono possibiili lungo il percorso, per poter visitare villaggi etnici come gli Akhar oppure Iko, Lisu e Karen. In alternativa soste possono essere fatte alla cava di Budda, un tempio all’interno della caverna; ad un campo di elefanti per fare trekking; ad una calda sorgente e ad un villaggio sulle rive del fiume Lahu.

Wat Rongkhun (White Temple)

Il Tempio Wat Rong Khun e’ meglio conosciuto come il tempio Bianco, uno dei piu’ famosi templi della Thailandia. Posizionato a circa 20 Km da Chiang Rai, attrae un largo

numero di visitatori. Costruito con uno stile unico, colorato di bianco che simboleggia la purezza del Budda e decorato con vetri  che si riferiscono agli insegnamenti e alla visione del Budda.

Chiang Mai

Chiang Mai

Giorno  6, CHIANG MAI  

Colazione in hotel. Alle 07:30-08:00 incontro con la guida parlante Italiano e partenza per visitare il Campo degli Elefanti dove potrete assistere ad uno spettacolo molto interessante e divertente. Potrete provare

 l’emozione di una cavalcata sul dorso di questi pachidermi, pagando il supplemento in loco. Rientro in Chiang Mai e visita al Tempio di Doi Suthep, simbolo della città. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio, visita al centro artigianale di Chiang Mai con la possibilità di comprare alcuni souvenir. In serata cena tipica Khantoke accompagnata con musica e danze tradizionali. Pernottamento in hotel.

Koh Phangan

Koh Phangan

Giorno  7, CHIANG MAI - KOH SAMUI – KOH PHANGAN

Trasferimento in aeroporto e volo interno per  Koh Samui.  All’arrivo trasferimento all’hotel prescelto e pernottamento. 

Koh Phangan

Koh Phangan

Giorno  8-11, KOH PHANGAN

Giornate  a disposizione per attività individuali e relax.

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel.

Italia

Italia

Giorno 12,  KOH PHANGAN - KOH SAMUI - BANGKOK  - ITALIA

Check- out  entro le ore 12:00. Trasferimento all’ aeroporto e volo per l’Italia via Bangkok (si prega di attendere il nostro autista nella lobby dell’hotel).

Italia

Italia

Giorno 13, ITALIA

Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 1900 €

Lo trovi anche in


Condivisione

Catalogo

Mare

Tipologia