Estensione Victoria Falls e Parco Chobe

Durata 6 giorni

Estensione Victoria Falls e Parco Chobe



Condizioni di viaggio

Quota per persona in camera doppia                                   a partire da Euro 1.660,00

Supplemento camera singola:                                                  da Euro 370,00

Visto da ottenersi all’arrivo (doppio ingresso):                 USD 45,00 circa


Itinerario di viaggio

6 Tappe
Victoria Falls

Victoria Falls

9° giorno, Cape Town – Victoria Falls

Prima colazione. Check-out regolare dall’hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Pasti liberi. Trasferimento in aeroporto. Volo per Victoria Falls. All’arrivo, disbrigo delle procedure di immigrazione (visto in loco USD 30,00). Trasferimento in albergo.

In serata, trasferimento al Victoria Safari Lodge per la cena “boma”, tipica esperienza sudafricana la quale prevede di consumare il pasto attorno al fuoco nella cosiddetta area boma, una zona all’aperto recintata da canne o rami d’albero.  Il menù include una selezione di piatti tipici dello Zimbabwe insieme ad un delizioso barbecue buffet, il tutto accompagnato da danze e musiche locali. Rientro in hotel per il pernottamento.

Victoria Falls

Victoria Falls

10° giorno, Victoria Falls

Prima colazione. In mattinata, visita alle Cascate Vittoria (guida in lingua inglese), uno dei luoghi naturali più affascinanti al mondo. Le cascate segnano il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Si estendono per circa 1,7 km e il salto nella Zambezi Gorge  varia dai 90 ai 107 mt circa. Le acque precipitano con un rombo assordante sollevando vapori visibili a chilometri di distanza e creando arcobaleni improvvisi: viste dall’alto dallo l’impressione della maestosità e spettacolarità della Natura! Durante il periodo delle piogge (da marzo a maggio), l’acqua che si riversa nell’orrido è di quasi 5 milioni di metri cubi al minuto. Anticamente chiamate Mosi-oa-Tunya (fumo tonante), devono il loro nome all’esploratore David Livingstone che le dedicò alla regina Vittoria (1852). Lungo il percorso a piedi si ammirerà il Salto del Diavolo e si giungerà alla fine della gola dove si trova una statua dedicata all’esploratore. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera sul fiume al tramonto. In serata, cena “boma” al Victoria Safari Lodge.

Parco Chobe

Parco Chobe

11° giorno, Victoria Falls – Parco Chobe

Prima colazione. Al mattino, trasferimento via terra al Chobe National Park (Botswana – circa un’ora e mezza). Sistemazione al Chobe Marina Lodge. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio attività di fotosafari o nel parco nazionale o lungo il fiume Chobe: suggestivo il paesaggio al tramonto e possibilità di vedere l’incredibile concentrazione della fauna che vive in prossimità del fiume. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

Parco Chobe

Parco Chobe

12° giorno, Parco Chobe

Pensione completa al Lodge. Giornata interamente dedicata ai safari all’interno del parco nazionale (i safari fotografici sono effettuati con i veicoli e le imbarcazioni del lodge, non in uso esclusivi, e con guide in lingua inglese). Il Chobe è una delle riserve più importanti dell’Africa; si distingue per la grande varietà di ambienti e la vasta presenza di elefanti: circa 120.000 esemplari.

Ritorno

Ritorno

13° giorno, Parco Chobe – Victoria Falls – Italia

Prima colazione. Rientro a Victoria Falls, trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia via scalo in base alla compagnia aerea scelta.

Italia

Italia

14° giorno, Italia

Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 1660 €

Lo trovi anche in


Africa

Area

Natura

Tipologia