La Magia del Botswana

Durata 10 giorni

LA MAGIA DEL BOTSWANA

Cascate Vittoria, Parco Nazionale Chobe, Riserva Moremi e Delta dell’Okavango

Minimo 2 partecipanti

 

Itinerario "fly-in" in Botswana ovvero con trasferimenti a bordo di aerei monomotore Cessna da un parco all’altro per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio. Un itinerario che partendo dalle Cascate Vittoria arriva fino al  maestoso Delta dell’Okavango passando per il grande Parco del Chobe e la Riserva Moremi.

 

Tutte le attività sono con esperti rangers parlanti inglese e con i loro mezzi in uso collettivo e non esclusivo (insieme ad altri clienti del lodge).

 

Date di partenza 2018: 12 giugno, 4 luglio, 16 agosto (ultima camara disponibile), 4 settembre, 24 e 30 ottobre.

 

Nota importante: il bagaglio ammesso durante il trasferimento con piccoli aerei da turismo tra i campi del Botswana è di 20 kg per persona in borse soffici e non valige rigide.

 

Viaggi all'estero di minori: Dal 1 ottobre 2016 le Autorità del Botswana  applicano nuove disposizioni legislative in materia di ingresso nel Paese dei minori, in base alle quali ogni minore, accompagnato da entrambi i genitori, in arrivo, transito o partenza dal territorio del Botswana deve viaggiare munito del proprio passaporto elettronico  e di una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale (Unabridged Birth Certificate) dal quale si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori. Nel caso il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato, oltre al suddetto certificato di nascita, è richiesta una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale o tutoria.



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

 

Aprile – Giugno da  Euro 4.920,00
Supplemento Singola    Euro 830,00

 

Luglio da Euro 5.650,00
Supplemento Singola    Euro 1.370,00

 

Agosto da Euro 5.865,00
Supplemento Singola    Euro 1.370,00

 

Settembre - Ottobre da Euro 5.650,00
Supplemento Singola    Euro 1.370,00

 

Novembre da  Euro 4.920,00
Supplemento Singola    Euro 830,00

 

Altre spese:

Tasse aeroportuali            Euro 505,00 (da riconfermare)

Quota iscrizione                 Euro 70,00 (inclusa medico/bagaglio)

 

Tassa per lo sviluppo del Turismo               USD 30,00 pp (da pagare in loco)

 

PROTEZIONE ELEFANTE (Annullamento). vedi sez. documenti utili

 

La quota comprende :

* Voli intercontinentali dall’Italia.

* Pernottamenti in Lodge / Camps in Botswana a pensione completa.

* Pernottamento presso il Victoria Falls Hotel a Victoria Falls con la prima colazione compresa.
*  Trasferimenti via terra da  Victoria Falls a Chobe Safari Lodge.  Voli seat-on-a-charter in Botswana da Kasane – Camp Moremi Crossing – Pom Pom Camp – Maun.  

* Tutte le escursioni come previste nel programma dei Lodge/Camps con rangers parlanti inglese.
* Tasse d'entrata nei parchi e nelle zone protette.
* incluso park fee di US$12pp al giorno al Chobe

 * Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance.

* Botswana Domestic Departure Tax.

La quota NON comprende :
* Escursioni non incluse nel programma.
* Pasti non inclusi come il pranzo e cena a Victoria Falls.
* La Guida in Botswana e Victoria Falls.
* Spese personali come telefono, lavanderia etc.
* Optional extras.
* Gratuita' e mance.
* Visti, Tasse d'imbarco e Tasse Aeroportuali.

* Il visto d’entrata a Victoria Falls (USD 60 da pagare in loco)

* Le tasse aeroportuali in uscita da Victoria Falls (USD 30 da pagare in loco)

 

 

NOTE:

Vi informiamo che le classificazioni qui riportate sono quelle attribuite dalle autorità locali competenti e che pertanto non sono comparabili a quelle europee.

Le quote sono calcolate in base ad una tariffa del volato in classe economica speciale, soggetta a disponibilità. In caso di non disponibilità all’atto della prenotazione, saranno applicati gli eventuali supplementi delle classi superiori.

 

Cambio adottato:  1 € = 1,12 USD

Fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).


Itinerario di viaggio

7 Tappe
Scalo

Scalo

1° giorno              Italia - Johannesburg

Partenza per Johannesburg con volo di linea in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

Victoria Falls

Victoria Falls

2° Giorno            Johannesburg - Victoria Falls

Coincidenza con il volo per le Cascate Vittoria. Arrivo al Victoria Falls Airport e trasferimento in hotel.  Pernottamento per una notte presso il THE VICTORIA FALLS HOTEL con le sole prime colazioni in camere STANDARD.

 

Attivita facoltative (con guida parlante inglese):

Visita Guidata alle Cascate Victoria                         Euro 60,00 per persona                 

Crociere al tramonto sul Fiume Zambezi                              Euro 65,00 per persona               

 

VICTORIA FALLS HOTEL:Elegante hotel a cinque stelle in stile classico con posizione privilegiata in quanto affaccia sulle Cascate Vittoria, Zimbabwe. Un orgoglioso membro dei Leading Hotels of the World, l'hotel in stile edoardiano, costruito nel 1904, è stato splendidamente ristrutturato nel 2013 per unire la sua tradizione ad una raffinata modernità. Per più di 110 anni The Victoria Falls Hotel è stato un'icona di lusso in Africa.  Possiede 161 eleganti camere, di cui vi sono 64 Camere Standard, 46 Camere Deluxe, 42 camere Stables Signature Wing, e 9 Suite diverse. All`interno dell’albergo si trovano la piscina, un Centro Benessere, Campi da tennis e sala conferenze. Presso l’hotel si possono organizzare: escursioni alla pesca del pesce Tiger, escursioni giornaliere dentro il Chobe National Park o nella cittadina Livingstone e alle Cascate Victoria, Bunji Jumping. 

Parco Chobe

Parco Chobe

3° - 4° Giorno    Victoria Falls  -  Chobe Safari Lodge

Prima colazione in Hotel e poi trasferimento via terra dal Victoria Falls Hotel al Chobe Safari Lodge (transfer previsto intorno alle 1100).  

Pernottamento per due notti presso il CHOBE SAFARI LODGE in pensione completa; include anche le varie attività offerte dal Lodge (con rangers parlanti inglese).

 

CHOBE SAFARI LODGE

Nel lontano confine settentrionale del Botswana si estende il sistema fluviale del Kwando, Linyanti e Chobe che formano una serie di piccolo laghi, isole e pianure allagate. Quest’area forma il Chobe National Park, famoso per i suoi numerosi bufali ed elefanti. Oltre ad un’ampia varietà di predatori, c’è anche un’abbondanza di animali selvatici piú piccoli e uccelli che creano un meraviglioso ambiente lagunare. Il Chobe Safari lodge con le sue 32 camere, ognuna di esse singolarmente decorata, fornita di ogni comfort quali l’aria condizionata, un lussuoso bagno interno con doccia e la TV satellitare. Le lussuose camere doppie sul fiume sono dotate di aria condizionata, telefono, TV ed un ampio bagno interno. Le unità familiari includono due camere doppie.                                                                                     

I game safari sono un’esperienza unica, in quanto il lodge si trova nelle immediate vicinanze del parco Chobe, il che garantisce la piú ampia concentrazione di animali selvatici. Questo parco è il luogo migliore per ammirare i magnifici elefanti africani, che proprio qui raggiungono il massimo della loro potenza numerica. I game drive all’interno del parco vengono effettuati tre volte al giorno. In alternativa è possibile scegliere un game drive di un’intera giornata con pic-nic lungo il tragitto.  Le escursioni in barca vengono condotte da guide esperte e sono disponibili durante l’intera giornata, per soddisfare ogni vostra esigenza. Queste piccolo crociere offrono una visione differente degli animali. Specialmente durante la stagione delle piogge, gli animali vengono a centinaia per abbeverarsi, creando uno spettacolo naturale meraviglioso.

Riserva Moremi

Riserva Moremi

5° - 6° Giorno    Kasane  – Moremi Crossing

Trasferimento via terra a Kasane e collegamento con il volo seat-on-a-charter per il Moremi Crossing.   Pernottamento per due notti presso CAMP MOREMI CROSSING in pensione completa; incluse anche le attività offerte dal Camp  (con rangers parlanti inglese).

Moremi Crossing

Moremi Crossing è un campo tendato costruito su un'isola piena di palme è circondato dalle pianure alluvionali stagionali del Moremi.  Il campo si affaccia all’ Isola Chief’s. Il Moremi Crossing è un nuovo campo di stile safari che combina il lusso con la semplicità.  Questo è uno sviluppo eco-friendly con la più recente tecnologia solare e smaltimento dei rifiuti. Alloggio composto da 16 tende spaziose sui ponti sollevati, ognuno con il suo proprio bagno privato e la  propria veranda. Abbiamo una tenda familiare e una tenda per luna di miele.Il corpo principale consiste in una grande piattaforma aperta con una vista mozzafiato sul fiume Boro.La sala adibita per la cena, il bar e la lounge sono coperti da un grande tetto di paglia intrecciata che abbraccia la fila di alberi. Il Moremi ha inoltre un Curio Shop dove potete acquistare qualche manufatto che vi faranno ricordare poi la vostra permanenza al Moremi.

Delta dell'Okavango

Delta dell'Okavango

7° - 8° Giorno    Moremi Crossing – Delta Okavango

In mattinata collegamento in aereo piccolo seat-on-a-charter dal Moremi Crossing al Rra Dinare Camp. 

Pernottamento per due notti presso il RRA DINARE CAMP in pensione completa e comprende anche le varie attività come offerte dal Camp (con esperti rangers parlanti inglese).

 

RRA DINARE (Father Buffalo) CAMP

Rra Dinare è situato in una concessione privata adiacente alla riserva Moremi, sul versante sud-orientale del Delta, con vista sul fiume Gomoti e sulle sue pianure alluvionali. Questo campo si trova in una concessione privata di 67.000 ettari ed è stato progettato per abbracciare l'ambiente naturale della foresta fluviale. Il campo è composto da otto tende.

L'area centrale è stata costruita in conformità con le altre proprietà del Under One Botswana Sky, con spazio aperto e tetti in paglia che consente agli ospiti di rilassarsi e godersi l'ambiente naturale, guardando la fauna selvatica e gli uccelli dal comfort di una poltrona o dal bar. La piscina e il negozio di curio completano la sensazione lussuosa e rilassata..

Ritorno

Ritorno

9° Giorno Delta Okavango – Maun - Johannesburg

Trasferimento dal Rra Dinare Camp a Maun in tempo per il vostro volo su Johannesburg. Cambio di aeromobile con scalo in base alla compagnia scelta e volo di rientro in Italia.

Italia

Italia

10° Giorno Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi

Richiedi informazioni
A partire da 4920 €

QUANDO PARTIRE


16
Agosto
04
Settembre
24
Ottobre
30
Ottobre

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Africa

Area

Natura

Tipologia