Splendori del Giappone

Durata 15 giorni

SPLENDORI DEL GIAPPONE

Viaggio in condivisione con altri operatori  italiani

15 giorni / 13 notti

 

Partenze dall’Italia 2017: 25 Marzo; 8, 15 Aprile; 6 Maggio; 3 Giugno; 1 Luglio; 5, 12 Agosto; 2 e 16 Settembre; 14 Ottobre; 4 Novembre.

 

 

Note sulle partenze:

La folla ed il traffico potrebbero incidere sulle tempistiche delle visite e dei trasferimenti delle seguenti date di partenza:

6 Maggio coincide con la “Golden Week”, periodo in cui si susseguono una serie di festività nazionali in tutto il Paese.

5 e 12 Agosto coincidono con la festività dell’Obon, durante la quale vengono onorati gli spiriti degli antenati.   



Condizioni di viaggio

ALBERGHI PREVISTI 

KYOTO: KYOTO CENTURY HOTEL

HIROSHIMA: SHERATON HOTEL O SIMILARE

KAYOSAN: KUMAGAJI SHUKUBO

KAWAYU ONSEN: RYOKAN MIDORIYA O SIMILARE

OSAKA: SHERATON MIYAKO HOTEL

KANAZAWA: NIKKO KANAZAWA

TAKAYAMA: ASSOCIA TAKAYAMA

TOKYO: GRAND NIKKO TOKYO DAIBA

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

tour in condivisione con passeggeri di altri operatori italiani, minimo 2 partecipanti                             

 

Quota valida per: 3 Giugno; 1 Luglio; 2 Settembre.

Quota base per persona in camera doppia:                                                                                       Euro  4.570,00

Supplemento singola:                                                                                                                                Euro  1.400,00

 

Quota valida per: 15 Aprile; 12 Agosto; 16 Settembre; 14 Ottobre.

Quota base per persona in camera doppia:                                                                                       Euro  4.700,00

Supplemento singola:                                                                                                                                Euro  1.475,00

 

Quota valida per: 25 Marzo; 8 Aprile; 5 Agosto; 4 Novembre.

Quota base per persona in camera doppia:                                                                                       Euro  4.940,00

Supplemento singola:                                                                                                                                Euro  1.500,00

 

 

Altri supplementi, validi per tutte le partenze:

Tasse aeroportuali:                                                                       Euro 350,00 da riconfermare

Quota d’Iscrizione (medico-bagaglio):                                  Euro 50,00

Protezione Elefante (annullamento): VEDERE TABELLA

 

Servizi inclusi nelle quote dei tour :

- voli intercontinentali in classe economy;

- trasferimenti in arrivo e partenza condivisione con assistente parlante italiano;

- visite in pullman privato;

- La sistemazione negli hotel/ryokan indicati, con prima colazione;

-  7 pranzi e 3 cene;

- accompagnatore locale parlante italiano ad eccezione delle giornate libere;

- spedizione bagagli, 1 collo a persona Kyoto a Hiroshima / da Hiroshima ad Osaka / da Osaka a Tokyo;

- spostamenti in treno veloce, 2° classe;

- I tour e le escursioni come da programma, inclusi gli ingressi;

- Kit da viaggio, guida del Giappone

 

Servizi non inclusi :

- Tasse aeroportuali

- Le bevande ed i pasti non menzionati.

- Il pacchetto assicurativo

- Le mance e gli extra di carattere personali.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = YEN 123


Itinerario di viaggio

15 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno, ITALIA – OSAKA

Partenza dall’Italia per Osaka con vettore di linea.

Kyoto

Kyoto

2° giorno,OSAKA – KYOTO

Arrivo all’aeroporto di Osaka. Dopo le procedure di immigrazione e dogana incontro con un assistente parlante italiano e trasferimento in limousine bus collettivo in hotel. Check-in disponibile dalle ore 15.00. Pernottamento. 

Kyoto

Kyoto

3° giorno, KYOTO

Prima colazione. Ritrovo nella lobby con l’accompagnatore locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto ed Arashiyama: il Tempio Sanjusangen-do, il Castello Nijo, il Tempio Tenryuji ed la famosa foresta di Bambù. Pranzo in ristorante in corso di escursione.  Rientro in hotel alle 18 circa. Pernottamento. 

Kyoto

Kyoto

4° giorno, KYOTO

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento. 

* ESCURSIONE FACOLTATIVA A NARA E FUSHIMI INARI di 4 ore con guida locale parlante italiano: il Tempio Todaiji con la Statua del Buddha Gigante, il Parco dei Daini, il Santuario del Fushimi Inari*

Hiroshima

Hiroshima

5° giorno, KYOTO – HIMEJI – KURASHIKI – HIROSHIMA

Prima colazione. Partenza alle 7.30 circa per Himeji in treno veloce Shinkansen. Arrivo e visita del Castello della città*, Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kurashiki in pullman, visita della città con la residenza della famiglia Ohashi  ed il quartiere storico di Bikan. Partenza per Hiroshima in pullman, arrivo alle 19.30 circa. Pernottamento.

* la visita del Castello di Himeji non è prenotabile, se le lunghe attese dovessero impedire di visitarlo verrà sostituito con la visita del Castello di Osaka.

N.B. prevedere un bagaglio a mano necessario per 1 pernottamento in quanto il bagaglio principale viaggia separatamente ed arriva il giorno successivo.  

Hiroshima

Hiroshima

6° giorno, HIROSHIMA & MIYAJIMA   

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Hiroshima e Miyajima: il Parco ed il Museo Commemorativo della Pace, il Santuario di Itsukushima e l’Isola Sacra. Al termine rientro a Hiroshima. Pernottamento.

Monte Koya

Monte Koya

7° giorno, HIROSHIMA – OSAKA – MONTE KOYA  

Prima colazione. Partenza per la stazione di Osaka al mattino presto in treno veloce Shinkansen. Proseguimento per il Monte Koya in pullman. Arrivo e visita della montagna Sacra del Buddismo: il Tempio Kongobuji, il Danjo Garan ed il Mausoleo di Okunoin.  Al termine trasferimento allo Shukubo. Cena vegetariana e pernottamento.  

Shukubo: monastero giapponese adibito a dormitori, i bagno sono in comune, in camera è presente solo la Toilet.

N.B. prevedere un bagaglio a mano necessario per 2 pernottamenti  in quanto il bagaglio principale viaggia separatamente ed arriva ad Osaka.  

Kumano Kodo

Kumano Kodo

8° giorno, MONTE KOYA – KUMANO KODO – KAWAYU ONSEN  

Possibilità di assistere alle preghiere dei monaci buddisti al mattino molto presto.

Prima colazione vegetariana. Partenza per la località di Kumano in pullman. Arrivo e dopo il pranzo in ristorante passeggiata lungo gli antichi sentieri del pellegrinaggio denominato Kumano Kodo, la strada gemella del Cammino di Santiago in Spagna. Il cammino dura circa 60 minuti ed è di 4 km, munirsi di scarpe adeguate ed ombrello. Durante il tragitto di visiterà il Santuario Kumano hongu Taisha e la località di Oyunohara. Al termine trasferimento in ryokan, dovre potrete rilassarvi nell’Onsen. Cena in ryokan e pernottamento.  

Osaka

Osaka

9° giorno, KAWAYU ONSEN – SHIRAHAMA – OSAKA  

Prima colazione. Partenza per Osaka dalla stazione di Shirahama in treno espresso. Arrivo e visita della città: il Giardino Pensile dell’Umeda Sky Building ed il Quartiere Dotonbori. Al termine trasferimento in hotel e pernottamento.  

Kanazawa

Kanazawa

10° giorno, OSAKA – KANAZAWA  

 Prima colazione. Partenza in treno per Kanazawa. Arrivo e visita della città: il Giardino Kanruko-en, uno dei 3 giardini più belli del Giappone, il Mercato Oumicho ed i quartieri di Higashichaya e di Nagamachi, dove si potrà visitare la residenza della Famiglia dei Samurai Nomura. Trasferimento in hotel e pernottamento.

N.B. prevedere un bagaglio a mano necessario per 2 pernottamenti  in quanto il bagaglio principale viaggia separatamente ed arriva ad Tokyo.  

Takayama

Takayama

11° giorno, KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA

Prima colazione. Partenza per Shirakawago in pullman. Sosta a Ogimachi per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione, la cui struttura, adatta alle abbondanti nevicate invernali, ricorda delle mani congiunte in preghiera. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Takayama. Arrivo e visita della sala espositiva dei carri del Festival Yatai Kaikan e la via Kami-sannomachi. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento. 

Tokyo

Tokyo

12° giorno, TAKAYAMA – NAGOYA – HAKONE – TOKYO

Prima colazione. Partenza alle 8 circa per Hakone in treno con cambio a Nagoya. Arrivo ad Odawara e dopo il pranzo visita del Parco Nazionale Fuji-Hakone: mini crociera sul Lago Ashi e salita in funivia sul Monte Lomagatake. Partenza in pullman per Tokyo. Arrivo e pernottamento in hotel.     

Tokyo

Tokyo

13° giorno, TOKYO

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città di Tokyo : la torre di Tokyo, il Tempio di Asakusa Kannon, visita panoramica della città in pullman. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per attività individuali. 

Tokyo

Tokyo

14° giorno, TOKYO

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento. 

* ESCURSIONE FACOLTATIVA A NIKKO intera giornata in pullman privato con guida parlante italiano, pranzo incluso: il Santuario di Toshogu; la Strada I-ro-ha (zig zag) e le Cascate Kegon. *

Italia

Italia

15° giorno, TOKYO – ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in limousine bus collettivo ed assistente parlante italiano in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. 

Richiedi informazioni
A partire da 4570 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Condivisione

Catalogo