Etnie e Paesaggi del Laos

Durata 9 giorni

ETNIE e PAESAGGI DEL LAOS

9 giorni

Viaggio avventura

Questa avventura è all’insegna del colore e folklore del Laos. A Luang Prabang si inizierà con la partecipazione alla cerimonia tradizionale Basi il cui scopo è quello di allontanare gli spiriti cattivi. Il resto del viaggio condurrà l’ospite ad assistere al Tak Bat, questua dei monaci buddisti di origine antichissima, e poi ancora tra i profumi e i colori del Phousi Market; a Ock Pop Tok, rinomata per la lavorazione della seta; a familiarizzare con le etnie laotiane degli Ikhor e Hmong. Il tour si concluderà con la navigazione lungo il Nam Ou fino al villaggio di pescatori di Nong Khiaw e le grotte di Pak Ou con le migliaia di statue di Buddha.

 

Partenze 2017 con Thai da Roma : 19 marzo, 9 e 23 aprile, 7 e 28 maggio, 18 giugno, 09 luglio, 13 e 20 agosto, 17 settembre.

 

I Plus Dell'Elefante

  • Partecipazione al Tak Bat, rituale Buddhista antichissimo
  • Navigazione sul fiume Nam Ou per godersi il meraviglioso paesaggio



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Partenza garantita minimo 4 passeggeri

Accompagnatore professionista dall’Italia per minimo 10 passeggeri iscritti al tour

 

Aprile 2017

Prezzo base per persona in camera doppia:      da Euro 2.470,00

Supplemento camera singola: Euro 515,00

 

Partenze da Maggio/Settembre 2017

Prezzo base per persona in camera doppia:      da Euro 2.350,00

Supplemento camera singola: Euro 400,00

 

***Supplemento Partenza 28 dicembre: Euro 140,00 incluso cenone di Capodanno***

Hotel considerati:

 

Luang Prabang, Villa Santi Resort

Muang La, Muang La Resort

Nong Kiaw, Mandala Ou Resort

 

Tasse aeroportuali: da Euro 430,00

Visto per il Laos: USD 35,00 da pagare in loco + 1 foto tessera

Quota d’iscrizione (incluso assicurazione medico bagaglio): Euro 50,00

Protezione Elefante (annullamento): Euro 99,00 fino a Euro 3.000; Euro 120,00 fino a Euro 4.000

 

La quota comprende: volo a/r in classe economy dall’Italia, volo Bangkok Airways Bangkok/Luang Prabang/Bangkok, pernottamenti in hotel come da specifica, pasti come da programma, visite ed escursioni come da programma con guida locale parlante italiano fino a 9 passeggeri, accompagnatore professionista dall’Italia al raggiungimento dei 10 passeggeri paganti con guide locali parlanti inglese, trasporti in veicolo privato con aria condizionata, kit da viaggio, guida del Laos.

 

La quota non comprende: tasse aeroportuali, early check-in e late check-out, pacchetto assicurativo, visto per il Laos, pasti come indicato nel programma, bevande ai pasti, mance, extra.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,12


Itinerario di viaggio

9 Tappe
Scalo

Scalo

1° giorno, Roma - Bangkok

Partenza da Roma con volo di linea Thai per Luang Prabang. Pasti e pernottamento a bordo. 

Luang Prabang

Luang Prabang

2° giorno, Bangkok - Luang Prabang (cerimonia Basi)

Cambio di aeromobile e volo Bangkok Airways per Luang Pranbang. Arrivo a destinazione. Pranzo libero. Sistemazione in hotel, camere a disposizione dalle ore 14.00. Pomeriggio libero. Cena in hotel. Dopo cena si prende parte ad una cerimonia tradizionale chiamata Basi che viene fatta per allontanare gli spiriti cattivi. Subito dopo questa cerimonia avrete l’opportunità di vedere dei balli tradizionali. 

Luang Prabang

Luang Prabang

3° giorno, Luang Prabang (Questua dei Monaci e cascate di Kuang Si)

Presto al mattino, si prende parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi a Luang Prabang viene seguito dai locali. Poi si visita il Phousi Market, dove si possono trovare pelle di bufalo secca, tea locale, verdure e prodotti tessili delle tribù. A seguire visita del villaggio di Ock Pop Tok dove si assiste al processo di lavorazione della seta. Pranzo picnic. Nel pomeriggio, si prosegue per la cascate Khuang Si dove si avrà del tempo a disposizione per una piacevole e rinfrescante nuotata o per una passeggiata nella foresta. Cena in hotel. 

Luang Prabang

Luang Prabang

4° giorno, Luang Prabang (visita della città e pomeriggio libero)

Prima colazione. Al mattino, si terminano le visite della città: il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura laotiana; il bellissimo Wat Mai e dello stupa Wat Visoun. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera. 

Muang La

Muang La

5° giorno, Luang Prabang – Muang La

Prima colazione. Si inizia il viaggio verso Nord per raggiungere la cittadina di Muang La. Nel primo tratto di questo meraviglioso overland si costeggia lo stupendo fiume Nam Ou e subito dopo la pausa pranzo a Pakmong (pranzo in ristorante locale) inizierà un secondo tratto overland dove il panorama cambia completamente. Questo tratto di strada e’ interessante dal punto di vista etnologico per il gran numero di villaggi di minoranze etniche sparsi in quest’ area, si effettueranno soste in diversi di questi villaggi incluso Ban Xong Ja un interessantissimo villaggio Hmong. Arriveremo in Muang La nel tardo pomeriggio. Cena in hotel. 

Muang La (le minoranze etniche)

Muang La (le minoranze etniche)

6° giorno, Muang La (le minoranze etniche)

Prima colazione. Escursione in 4x4 per la visita di alcuni villaggi di due minoranze etniche Laotiane ovvero gli Ikhor e i Hmong. Il percorso attraversa uno stupendo paesaggio; si sale fino a circa 1.000 di altezza dove si gode di una vista memorabile di tutta l’area circostante. La prima visita sarà ad un villaggio Ikhor ancora autentico. Questa etnia ha radici in Yunnan e Tibet ed è una delle poche etnie a non essere stata influenzata dalla modernità. Pranzo picnic. Nel pomeriggio, visita del villaggio Hmong di Ban Tauser che si trova a 45 min di cammino del precedente villaggio (passeggiata piacevole di 45 minuti). Questa etnia e’ originaria del Tibet ed è interessante scoprire tutti i loro usi, costumi ed il loro stile di vita. Il percorso a piedi per raggiungere questo villaggio è unico, costellato di molti punti panoramici  dove e’ possibile scattare delle foto memorabili. Rientro in hotel in serata e cena. 

Nong Khiaw

Nong Khiaw

7° giorno, Muang La – Muang Khua – Nong Khiaw

Prima colazione. Partenza per la cittadina di Muang Khua dove ci si imbarca per scendere un tratto dello scenografico fiume Nam Ou fino al villaggio di pescatori di Nong Khiaw. Lungo la discesa sosta in alcuni villaggi rurali tra cui il villaggio Khmu di Ban Sob Jaem accessibile solo in barca. Pranzo picnic. Arrivo a Nong Khiaw nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena in hotel. 

Scalo

Scalo

8° giorno, Nong Khiaw – Luang Prabang - Bangkok

Prima colazione. Partenza verso Luang Prabang. Lunga la strada, sosta al villaggio di Pak-Ou che si trova alla bocca del fiume Nam Ou, per visitare le grotte di Pak Ou con migliaia di statue di Budda. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro con Bangkok Airways per Bangkok.

Italia

Italia

9° giorno, Bangkok - Roma

Dopo la mezzanotte volo Thai per Roma Fiumicino.

Richiedi informazioni
A partire da 2355 €

Lo trovi anche in


Avventura

Tipologia