Giappone Imperiale

Durata 11 giorni

VIAGGIO DI GRUPPO

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Questo itinerario include le tappe fondamentali di un viaggio in Giappone, per una visione di insieme dei molteplici aspetti di questo affascinante Paese. Tokyo, la capitale, moderna metropoli ove però la tradizione è ancora molto radicata; Kyoto, che sorprende il visitatore offrendogli ciò che si attende dal Giappone. L’itinerario si completa con la visita di Kawaguchi, alle pendici del Monte Fuji e Kanazawa, una delle città più belle del Giappone, conosciuta per il suo Kenroku-en, giardino risalente al XVII secolo.

 

I Plus dell'Elefante

Selezione di alberghi 4 e 5* in posizioni ottimali
Tempi liberi a Tokyo e a Kyoto per esplorare in libertà le due metropoli più importanti del Giappone
Visita di Matsumoto, antica città feudale
Visita al Monte Fuji e le Caverne del Ghiaccio e del Vento
Ingresso nella casa della Geisha Shima a Kanazawa
Torokko Train a Kyoto, con crociera fluviale fino ad Arashiyama
Escursione al Tempio della Fenice di Uji

 

PARTENZE 2018: 24 MAGGIO; 25 GIUGNO; 6 E 20 AGOSTO; 12 NOVEMBRE; 28 DICEMBRE.



Condizioni di viaggio

HOTEL PREVISTI:

Tokyo

Keio Plaza 4* superior

Matsumoto

Hotel Buena Vista 4*

Kanazawa

Nikko Kanazawa 4* superior

Kyoto

Okura 5*

Le classificazioni alberghiere qui riportate sono quelle attribuite dalle autorità locali competenti e non sono pertanto comparabili a quelle europee.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Tour esclusiva Viaggi dell’Elefante, minimo 10 passeggeri.

Quota base in camera doppia                    Euro 3.945,00                   Supplemento camera singola:   Euro 650,00

               

Altre spese per persona             

Quota d’iscrizione:                                         Euro  70,00 (inclusa medico/bagaglio)

Tasse aeroportuali:                                        Euro 350,00 da riconfermare  in base alla compagnia scelta

Protezione Elefante (annullamento)     http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo intercontinentale di linea, classe economica. Pernottamenti nelle strutture indicate o similari; tutte le prime colazioni; 7 pranzi; visite ed escursioni in pullman privato; biglietto d’ingresso ai siti menzionati nel programma; accoglienza/assistenza in lingua inglese durante i trasferimenti da/per l’aeroporto; trasferimenti collettivi da/per gli aeroporti, biglietti ferroviari in classe turistica, servizio bagagli (1 collo a persona); ingressi ai monumenti.

Accompagnatore locale parlante italiano al raggiungimento dei 10 partecipanti.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali; pasti non menzionati, mance, bevande, spese personali, extra in genere, tutto quanto non specificato alla precedente voce.

 

NOTE

Le tasse aeroportuali

possono variare e sono soggette a riconferma.

Cambio utilizzato

Euro 1,00 = YEN 133

Fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).

Voli e servizi

VOLI SU RICHIESTA / CAMERE IN ALLOTMENT

Documentazione

Passaporto in corso di validità

 


Itinerario di viaggio

11 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno, ITALIA - TOKYO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

Tokyo

Tokyo

2° giorno, TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo-Narita o Tokyo-Haneda. Incontro con un assistente in lingua inglese e trasferimento in limousine bus collettivo in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

Tokyo

Tokyo

3° giorno, TOKYO

Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore locale parlante italiano. Visita della città con bus privato: il Santuario di Meiji Jingu; i quartieri di Harajuku e Omotesando; il Tempio di Asakusa da cui poi si prenderà un Water Bus per la visita del Giardino Hamarikyu.  Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dell’Osservatorio di Tokyo e del quartiere di Ginza. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Tokyo

Tokyo

4° giorno, TOKYO

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita di Tokyo in pullman privato: l’esterno ed i giardini del Palazzo Imperiale; il famoso Mercato AmeYoko, il “mercato nero” di Tokyo. Il tour terminerà nel bellissimo Parco Ueno dove è situato il Tokyo National Museum (possibilità di richiedere il biglietto d’ingresso per poterlo visitare in autonomia nel pomeriggio). Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.   Pasti liberi e pernottamento.

Kawaguchi & Matsumoto

Kawaguchi & Matsumoto

5° giorno, TOKYO – KAWAGUCHI – MATSUMOTO  

Prima colazione. Partenza al mattino con la guida locale parlante italiano in pullman privato per Kawaguchi, località situata alle pendici del Monte Fuji dove si potranno visitare le Caverne del Ghiaccio e del Vento. Dopo il pranzo in ristorante locale partenza per Matsumoto, un’antica città feudale. Visira del simbolo della città: il Castello di Matsumoto. La sua imponente torre, oggi designata come bene culturale, è la più antica torre a 5 piani in tutto il Giappone. Da lì si può ammirare la splendida veduta delle Alpi giapponesi e la pianura Utsukushigahara. Cena libera e pernottamento in hotel.

Shirakawago & Kanazawa

Shirakawago & Kanazawa

6° giorno, MATSUMOTO – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA

Prima colazione. Partenza in pullman privato con guida locale parlante italiano per Shirakawago, incastonata nelle Alpi Giapponesi, sulla strada che porta a Kanazawa. Sosta per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione, la cui struttura, adatta alle abbondanti nevicate invernali, ricorda delle mani congiunte in preghiera. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kanazawa nel pomeriggio e visita del Mercato Oomi. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Kanazawa

Kanazawa

7° giorno,  KANAZAWA

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kanazawa con la guida locale parlante italiano in pullman privato: il Mercato di Oomi, il Giardino Kanroku-en, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone ed il Castello di Kanazawa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Nagamachi Samurai House e del distretto Higashi Chayagai, un’ordinata fila di sale da tè gestite da “geisha”, con ingresso nella casa della Geisha Shima. Cena libera e pernottamento in hotel.

Kyoto

Kyoto

8° giorno, KANAZAWA - KYOTO

Prima colazione. Trasferimento a piedi in stazione con la guida locale parlante italiano, partenza in treno Shinkansen per Kyoto. Arrivo a Kyoto in tarda mattinata. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita in pullman privato del Tempio di Kinkakuji da cui si ammira l’intera città di Kyoto; il Tempio Ryoanji ed il Padiglione d’Oro Kiyomizu. Il tour terminerà al quartiere Gion. Cena libera e pernottamento.

Kyoto

Kyoto

9° giorno, KYOTO

Prima colazione. Trasferimento in pullman privato per la Stazione di Sagano, partenza con il Torokko Train per ammirare il meraviglioso panorama tra Sagano e Kameoka. Imbarco su una piccola crociera che vi porterà fino ad Arashiyama discendendo il fiume Hozu.  Pranzo in ristorante e rientro a Kyoto. Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Kyoto > Nara e Uji

Kyoto > Nara e Uji

10° giorno, KYOTO – NARA & UJI – KYOTO

Prima colazione. Partenza per Nara in pullman privato con la guida locale parlante italiano, lungo il percorso sosta per visitare il bellissimo Santuario della Fenice di Uji. Proseguimento per Nara e visita del Tempio Todaiji, del Santuario Kasuga e del famoso Parco dei Daini. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Italia

Italia

11° giorno, KYOTO – OSAKA – ITALIA

Prima colazione. Rilascio delle camere ad orario regolare. Trasferimento su base collettiva Mk Shuttle Bus per l’aeroporto di Osaka. Partenza per l’Italia con vettore di linea.

Richiedi informazioni
A partire da 3945 €

QUANDO PARTIRE


12
Novembre
28
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Best Seller

Brand