Introduzione al Canada orientale

Durata 9 giorni

Proposta di viaggio

Meraviglie del Canada orientale

 

Toronto, Cascate del Niagara, Ottawa, Lac Delage,

Quebec City, Saguenay, Montreal

09GIORNI / 08 NOTTI

 

Partenze di gruppo garantite con un minimo di 2 persone,

servizi in condivisione e guide locali parlanti italiano



Condizioni di viaggio

Possibilità di estendere il viaggio nel Canada occidentale, con un soggiorno negli Stati Uniti o ai Caraibi (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione).

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Partenze di gruppo garantite con un minimo 2 persone, servizi in condivisione con guide locali parlanti italiano:

 

QUOTE A PARTIRE DA:

 

In camera doppia                                           Euro   1.420,00  

In camera singola                                          Euro   2.020,00

In camera tripla*                                           Euro   1.260,00

In camera quadrupla*                                     Euro   1.180,00

 

Bambini* (fino a 12 anni non compiuti)              Euro      720,00

 

*quote valide con sistemazione in camera con 2 letti queen size – non esistono camere a 3 o 4 letti .

Massimo due bambini con meno di 12 anni sistemati in camera con 2 adulti.

 

Garanzia “Protezione Elefante”:

(include garanzia annullamento)

 

Quota Iscrizione (include spese mediche e bagaglio)

Euro  70,00 per persona

 

Sistemazione alberghiera:

 

Toronto                           Hotel Chelsea 4*

Ottawa                            Hotel Lord Elgin 4*

Lac-Delage                       Hotel Manoir du Lac-Delage 4*

Québec City                      Hotel Château Laurier 4*

Montréal                          Hotel Marriott Château Champlain 4*

 

Note:per motivi organizzativi il tour potrebbe essere condiviso con altri passeggeri di lingua italiana o spagnola. Gli alberghi indicati potrebbero, occasionalmente, essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari). Trasporto in van o pullman gran turismo con aria condizionata. Presenzadiunaguida/accompagnatoredilinguaitaliana/spagnolapertuttaladuratadelviaggio. Pasti (2 prime colazioni e 2 pranzi) specificatamente indicati nel programma. Ingressi ad attrazioni, sito indiano ed escursioni specificatamente indicate in programma. I facchinaggi negli negli alberghi (una valigia per persona). Tasse e imposte di servizio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Trasporto aereo (su richiesta secondo instradamento e alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione). Tasse aeroportuali. Pasti non indicati nel programma. Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale. Visto ingresso in Canada (ETA) o Stai Uniti (ESTA). Garanzia “Protezione Elefante”, indicato alla voce “condizioni di partecipazione”. Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

NOTE:

Si garantisce ogni partenza fino a 30 giorni prima con un minimo di 2 partecipanti.

    Al di sotto di tale date servizi e quote su richiesta.

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Necessario visto ingresso canadese (ETA). In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti. Cambio adottato:  1 € = 1,10 USD; fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).

Itinerario di viaggio

9 Tappe
Toronto

Toronto

1° giorno, lunedì -   ITALIA / TORONTO

Partenza per Toronto con voli di linea (prezzo non incluso nella quota di partecipazione). Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Trasferimento libero in albergo e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento. 

Cascate del Niagara

Cascate del Niagara

2º giorno, martedì - TORONTO / NIAGARA FALLS / TORONTO (260 KM)

Partenza in pullman per la visita panoramica ai luoghi di maggior interesse della più grande metropoli canadese che si conclude con la scalata alla celebre CN Tower (facoltativa, biglietto dell’ascensore non incluso nella quota di partecipazione) dalla cui sommità, posta a oltre 500 metri dal suolo, la vista su Toronto ed il lago Ontario è assolutamente unica. Al termine partenza in pullman per l’escursione alle Cascate del Niagara con la navigazione a bordo del battello Hornblower per l’incontro ravvicinato con questa meraviglia della natura. Pranzo libero e, durante il rientro a Toronto, sosta per la visita della deliziosa cittadina di Niagara on the Lake le cui abitazioni in stile vittoriano e le caratteristiche botteghe artigianali le conferiscono un’atmosfera d’altri tempi. Cena libera e pernottamento.

Ottawa

Ottawa

3º giorno, mercoledì - TORONTO / OTTAWA (400 km)

Partenza in pullman per il suggestivo Thousand Islands National Park, chiamato dai nativi che abitavano queste terre “Il Giardino del Grande Spirito”, e mattinata dedicata alla crociera di un ora lungo il maestoso fiume San Lorenzo nel tratto dello spettacolare paesaggio delle Thousand Islands, tra mille e più scogli boscosi punteggiati di baite in legno ed eleganti residenze che si specchiano nell’acqua. Pranzo libero e proseguimento per Ottawa. Breve visita orientativa della città, sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

Lac Delage

Lac Delage

4º giorno, giovedì - OTTAWA / LAC-DELAGE (470 km)

Proseguimento della visita panoramica ai luoghi di maggior interesse della Capitale federale canadese durante la quale si assisterà al famoso cambio della guardia di Parliament Hill. Al termine partenza in pullman verso la cittadina di Trois-Rivières, costeggiando le rive dei fiumi Ottawa e San Lorenzo. Sosta in una tipica Cabane à Sucre, dove si produce il celebre sciroppo d’acero, per una breve spiegazione sulla lavorazione del prodotto, la sua degustazione ed un abbondante pranzo accompagnato da musica folcloristica. Al termine proseguimento verso il parco nazionale de la Jacques Cartier dove da una piattaforma panoramica situata sulle rive di uno stagno si potranno ammirare gli orsi neri ed altri esemplari di fauna selvatica nel loro ambiente naturale. Arrivo a Lac-Delage, sistemazione in albergo e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Québec City

Québec City

5º giorno, venerdì - LAC-DELAGE /  QUÉBEC CITY (50 km)

Prima colazione in albergo e tempo a disposizione da dedicare alle numerose attività offerte gratuitamente dall’albergo come canoa, pedalò, piscina, e passeggiate a piedi o in bicicletta su appositi percorsi panoramici lungo il lago. Partenza in pullman per la vicina cittadina di Wendake dove all’interno della riserva indiana degli Uroni Wendat si trova la ricostruzione di un villaggio tradizionale la cui visita rappresenta una occasione unica per scoprire storia, cultura, usi e costumi della comunità indigena. Al termine della visita proseguimento per Québec City con sosta alle cascate di Montmorency durante il percorso. Pranzo libero in corso di escursione. Arrivo e visita panoramica della città attraverso i luoghi e i monumenti simbolo della sua storia antica e moderna. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.

Fiordo di Saguenay

Fiordo di Saguenay

6° giorno, sabato - QUÉBEC CITY / TADOUSSAC / QUÉBEC CITY (450 km)

Prima colazione in albergo. Partenza in pullman per il fiordo di Saguenay e resto della giornata dedicata all’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Panorami di rara bellezza faranno da cornice alla navigazione rendendo l’incontro con questi enormi mammiferi nel loro habitat naturale uno spettacolo unico, difficile da eguagliare. Sbarco nel delizioso villaggio di Tadoussac, pranzo in ristorante e rientro in pullman in albergo. Cena libera e pernottamento.

Montréal

Montréal

7° giorno, domenica - QUÉBEC CITY / MONTRÉAL (280 km)

Partenza in pullman per Montréal. Durante il percorso sosta per la visita ad una fattoria in cui si allevano i bisonti. L’escursione a bordo di un rimorchio attrezzato e trainato da un trattore, permetterà di capire le varie attività della fattoria e di avvicinare questi maestosi mammiferi. Arrivo a Montréal e visita panoramica ai luoghi di maggior interesse della città. Pranzo libero, sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Ritorno

Ritorno

8° giorno, lunedì -   MONTRÉAL / ITALIA  

Trasferimento libero all’aeroporto di Montréal, operazioni d’imbarco e partenza per l’Italia con voli di linea (prezzo non incluso nella quota di partecipazione). Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

9° giorno, martedì  - ITALIA

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 1420 €

Lo trovi anche in


Natura

Tipologia

Condivisione

Catalogo