Cambogia & Koh Samui

Durata 10 giorni

Cambogia e Koh Samui

In collaborazione con Thai

Viaggio minimo due partecipanti

 

La magia dei templi e i suggestivi scenari naturali incanteranno il viaggiatore che sceglierà la Cambogia di Viaggi dell’Elefante. Prima tappa del viaggio è Siem Reap con il sito monumentale di Angkor: Angkor Thom, ultima capitale fortificata del Regno Khmer, e Angkor Wat, il tempio più bello della Cambogia e forse dell’intero Sud Est Asiatico. Il viaggio prosegue sull’isola di Koh Samui, che iniziò a divenire rinomata a livello internazionale quando fu scoperta dagli hippie, che la elessero paradiso in terra grazie anche al fatto che era senza strade e incontaminata: per attraversarla occorreva attraversare la giungla a piedi e scalare una montagna. Ancora oggi offre scenari paradisiaci, con spiagge di sabbia bianca, un entroterra con foreste pluviali rigogliose ed una vita notturna molto attraente.

 

Plus Elefante:

-  Cena con spettacolo tradizionale

-  Visita del complesso Roulus Group

-  Guida parlante italiano per la parte Cambogia

 

Esperienze Facoltative consigliate:

-  Phare Circus Show

-  Angkor in Gondola al tramonto su una tipica imbarcazione Khmer

-  Soggiorno a Bangkok prima o dopo il tour



Condizioni di viaggio

Hotel considerate o similari:

Siem Reap: Siem Empress Resort and Spa

Koh Samui: Melati – deluxe  balcony

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Minimo 2 partecipanti

 

Quota per persona  2 partecipanti                                                           da Euro    2.395,00        

Quota per persona  4 partecipanti                                                           da Euro    2.310,00

Supplemento singola                                                                                          Euro       580,00

 

               

Supplemento pranzo 1° giorno in ristorante locale Euro 15,00

 

Altre spese:

Tasse Aeroportuali:                                                        Euro 120,00 (da riconfermare)

Quota iscrizione:                                                              Euro   70,00 (inclusa medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento):                      Euro 110,00 fino 3 .000

Avvicinamento da altri aeroporti italiani                Euro 200,00

 

Mance: si suggerisce                                                     Euro 5.00 per persona al giorno (solo per Cambogia)

Visto Cambogia                                                             USD 30,00 /in loco + 1 fototessera

 

 

La quota base  include:

-Voli di linea dall’Italia in classe economica

-Volo interno Siem Reap – Samui via Bangkok con Bangkok Airways in classe economica

-Pernottamento negli hotel indicati

-Pasti come da specifica

-Guida locale parlante italiano durante il tour Cambogia

-Trasferimenti privati a Bangkok

-5 pernottamenti Koh Samui con colazione

 

La quota base non include:

-pasti non inclusi

-bevande

-spese extra

-mance

-tutto quanto non specificato nella quota include

 

Cambio utilizzato: Euro 1 = THB 40 = USD 1,22


Itinerario di viaggio

7 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno ROMA - BANGKOK

Partenza con volo di linea Thai da Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

Siem Reap: Angkor Wat

Siem Reap: Angkor Wat

2° giorno BANGKOK – SiEM REAP

Coincidenza con il volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap dove su una superficie di 200 Kmq immersa nella foresta, si è sviluppata Angkor, l’antica capitale dell’impero Khmer. Accoglienza della nostra guida locale e trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio della visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113- 1150), il “re protetto dal sole” che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò

nel 1150, l’anno della sua morte. Angkor Wat occupa un’area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E’ l’unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Siem Reap: Angkor Thom

Siem Reap: Angkor Thom

3° giorno  SIEM REAP - ANGKOR

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell’Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall’Invasione dei Cham provenienti dall’attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom che significa “città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso da dove dovrete immaginare lo sfarzo e la grandiosità dell’impero khmer nel momento del suo massimo splendore. Quindi si prosegue la visita ai siti del XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento della visita ai siti archeologici di Preah Khan, una delle più grandi strutture architettoniche di Angkor, Neak Pean, Ta Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla. Rientro in hotel. cena in ristorante locale con Aspara Dance Show. Pernottamento

Koh Samui

Koh Samui

4° giorno SIEM REAP – BANGKOK – KOH SAMUI

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione per la visita del “Roulus Group” composto da 3 templi: Bakong, Lolei e Preah. Situati a 12 Km da Siem Reap, danno una chiara idea del primo insediamento Khmer; oggi è un moderno monastero Buddista. Pranzo in ristorante locale. Regolare check-out. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il vostro volo per Koh Samui via Bangkok. Arrivo e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.

Koh Samui

Koh Samui

5° - 8°  giorno KOH SAMUI

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari o altro. Pasti liberi.

Pernottamento in hotel.

Ritorno

Ritorno

9° giorno KOH SAMUI - BANGKOK

Prima colazione. Rilascio della camera alle 1200. In tempo utile trasferimento collettivo in aeroporto per il volo diretto a Bangkok.

Italia

Italia

10° giorno BANGKOK – ROMA

Dopo la mezzanotte volo di rientro in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2395 €

Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Mare

Tipologia