India: Sufi Music Festival

Durata 10 giorni

SUFI MUSIC FESTIVAL

Dal 13 al 22 Febbraio 2019

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Partenza di gruppo

 

Un circuito del Rajasthan utilizzando ottimi alberghi 5 stelle. Sosta di 2 notti in campo tendato a Nagaur per assistere al World Sacred Spirit Festival, conosciuto anche come Sufi Festival, un vero e proprio viaggio attraverso le note magiche della musica Sufi in un luogo amato profondamente dai santi dell’omonima fede e che quest’anno si celebrerà dal 18 al 20 Febbraio. Un momento perfetto per poter ammirare non solo gli edifici eretti in memoria dei cardini del sufismo, come Hamiduddin Chisti Faruqui Nagauri, ma per esplorare le tradizioni musicali del mondo Sufi che ha tra le basi del proprio insegnamento la pacifica convivenza delle fedi religiose e la promozione dell’amore universale. Trattamento di pensione completa.

Partenza garantita con minimo 4 partecipanti con accompagnatore indiano parlante italiano.

Delhi – Jaipur – Bikaner – Nagaur – Jodhpur – Delhi.



Condizioni di viaggio

Condizioni di partecipazione,  minimo  4 partecipanti

Quota base, in camera doppia,  Euro 3.330,00 p.p.

 

Altri costi:

Tasse aeroportuali da Euro 445,00 p.p.

Costo del visto indiano  a cura dei clienti

Quota iscrizione Euro 70,00 p.p.

Protezione Elefante (annullamento) da Euro 150,00 p.p.

 

La quota comprende

Biglietti aerei intercontinentali in classe “economy” a tariffa speciale validi su Lufthansa/Swiss. Tasse escluse. Sistemazione in alberghi come da programma o similari; a Nagaur si alloggia in campo tendato(tende con servizi privati). Pensione completa. Trasferimenti e visite turistiche in AX Tempo Traveller. Assistenza di un accompagnatore-guida indiano, parlante italiano dall’arrivo a Delhi sino alla partenza per l’Italia. Visite turistiche indicate nell’itinerario. Ingresso ai monumenti. Assicurazione medico-bagaglio.

 

La quota non comprende

Tasse aeroportuali in partenza dall’Italia; costo del visto indiano; bevande e spese personali; quanto non specificato alla precedente voce. Le mance.

 

 

 

Un fondo mance di Euro 70 per passeggero, sarà raccolto dall’accompagnatore indiano all’arrivo a Delhi.

 

 Parità valutaria Euro 1,00 = INR 76

 

NOTA: i pasti sono da intendersi a buffet (serviti nel ristorante buffet /coffee shop restaurant) e menu fisso in ristorante durante le escursioni.  

 

NOTA SUL VISTO: Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 50 usd)

 

NOTA VOLI INTERNI: secondo le nuove norme indiane, si potrà imbarcare 1 solo bagaglio il cui peso massimo è di 15 kg e portare 1 solo bagaglio a mano di massimo 7 kg.

 

Viaggi dell’Elefante


Itinerario di viaggio

10 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno, Mercoledì  13 FEBBRAIO Milano Malpensa/Roma Fiumicino – Zurigo - Delhi

Partenza con volo di linea per Delhi, pasti a bordo.   Formalità di frontiera e dogana. Trasferimento all’hotel Meridien (5 stelle centrale).  Pernottamento. 

Delhi

Delhi

2° giorno, Giovedì 14 FEBBRAIO Delhi

Prima colazione. Mattina libera per relax. Pranzo in albergo. Pomeriggio visita di Old Delhi: la storica moschea Jama Masjid, la più grande dell’India; si costeggia il Forte Rosso, che fù residenza dell’imperatore Mughal per quasi 200 anni fino al 1857; il Raj Ghat, luogo in cui venne cremato Gandhi; Nel tardo pomeriggio visita al Nizamuddin Dargah di uno dei santi Sufi più famosi del mondo, Nizamuddin Auliya. Esclusivamente Il giovedì sera si assiste alla Qawallis performance, molto popolare e si viene travolti dall’energia della musica.  Al termine dell’esperienza rientro in albergo per la cena. Pernottamento.

Jaipur

Jaipur

3° giorno, Venerdì 15 FEBBRAIO Delhi – Jaipur (Km 265, circa 5-6 ore)

Prima colazione.     Trasferimento in direzione di Jaipur, capitale dello stato del Rajasthan, chiamata la Città Rosa. Arrivo e sistemazione all’Hotel The Lalit(5 stelle) o similare. Pranzo. Pomeriggio passeggiata  tra i folkloristici bazar degli orefici. Cena in albergo e pernottamento.

Jaipur

Jaipur

4° giorno, Sabato 16 FEBBRAIO Jaipur

Prima colazione. Gita ad Amber, km 10, per la visita del forte cinquecentesco di Man Singh.

La salita al forte si effettua a dorso di elefante (2 persone per ogni portantina). Discesa a piedi e rientro a Jaipur. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti Hawa Mahal.  Pranzo in ristorante locale. In seguito si visita il Palazzo di Città, con il Cortile delle udienze, la Reggia, il museo, l’Osservatorio Astrologico Jantar Mantar. Cena in albergo e pernottamento.

Bikaner

Bikaner

5° giorno, Domenica 17 FEBBRAIO Jaipur – Bikaner (Km 330, circa 5 ore)

Prima colazione. Trasferimento in direzione di Bikaner. Arrivo e sistemazione all’Hotel Laxmi Niwas(5 stelle). Pranzo in albergo. Visita del Forte Junagarh, ricchissima costruzione del 15° secolo, dei templi Jain e del bazar. Cena in albergo e pernottamento.

Nagaur

Nagaur

6° giorno, Lunedì 18 FEBBRAIO Bikaner – Nagaur (Km 149, circa 3 ore)

Prima colazione. Partenza in direzione di Nagaur, che sorge nel grande deserto del Tar.  Arrivo e sistemazione al Royal Camp(campo tendato) . Pranzo. Pomeriggio libero ed in serata si assiste all’apertura del Festival.  Il Festival si tiene nella stupenda cornice del Forte di Nagaur,costruito nel II secolo e poi ricostruito nuovamente nel XII secolo. Cena e pernottamento.

Nagaur - Sufi Music Festival

Nagaur - Sufi Music Festival

7° giorno, Martedì  19 FEBBRAIO Nagaur

Pensione completa. Intera giornata dedicata al Festival e alla visita della città.

Come si evince dal nome, il festival è dedicato al mondo Sufi e alle sue tradizioni filosofiche e musicali. Il sufismo in India è arrivato con gli arabi e i primi musulmani e ha trovato una terra fertile, incline alla ricerca.

Jodhpur

Jodhpur

8° giorno, Mercoledì 20 FEBBRAIO Nagaur – Jodhpur   ( Km 140 / circa 3 ore)

Prima colazione. Partenza in direzione di Jodhpur.  Arrivo e sistemazione all’hotel Radisson (4 stelle sup con cucina esclusivamente vegetariana).   Pranzo in albergo. Pomeriggio, visita del Jaswant Thada, cenotafio costruito da Maharaja Sardar Singh dello stato di Jodhpur nel 1899 in memoria di suo padre, Maharaja Jaswant Singh II; visita del Forte Mehrangarh, che domina dall’alto la città, che è intonacata di celeste. In cima al forte, che data dal 1453, visita di alcuni palazzi reali con le collezioni del Maharaja di Jodhpur. Discesa nel bazar. Cena in albergo.

Ritorno

Ritorno

9° giorno, Giovedì 21 FEBBRAIO Jodhpur – Delhi 

Prima colazione. Mattina libera per relax fino al trasferimento in aeroporto e volo nel primo pomeriggio per Delhi. Pranzo a bordo. Arrivo e sistemazione all’Hotel Pride Plaza(5 stelle vicino l’aeroporto) o similare. Cena in albergo. Camera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

Italia

Italia

10° giorno, Venerdì 22 FEBBRAIO  Delhi –Zurigo – Milano Malpensa/Roma Fiumicino 

Partenza con volo di linea per l’Italia appena dopo la mezzanotte. 

Richiedi informazioni
A partire da 3330 €

QUANDO PARTIRE


13
Febbraio

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in