Maharajas' Express: The Indian Splendour

Durata 8 giorni

MAHARAJAS' EXPRESS

 

“The Indian Splendour”

Delhi-Agra-Ranthambore-Jaipur-Bikaner-Jodhpur-Udaipur-Balasinor-Mumbai

 

Partenza del 23 Dicembre 2017

Il Maharajas’ Express è il primo treno di lusso indiano ad attraversare i confini di Stato e coniuga alla perfezione l’eleganza della tradizione e il comfort garantito dalla più moderna tecnologia. Questo itinerario di otto giorni in partenza da Delhi, conduce i passeggeri tra suggestive località, tra le quali Agra ed il suo famoso Taj Mahal, Ranthambore, la rosa Jaipur, Bikaner, Jodhpur, la città dei laghi Udaipur, Balasinor e Mumbai. Esperienza unica caratterizzata da servizi esclusivi, ambienti di classe dall’elegante décor e gastronomia premium a bordo, e che rispetto ad un tradizionale tour di terra offrono tutto il fascino della scoperta unito al massimo comfort. Il Maharajas’ Express dispone di 23 carrozze, tv e internet in cabina, due eleganti ristoranti, un bar esotico con la migliore scelta di birre, vini e liquori, sala d’aspetto con bar, sala giochi e boutique.



Condizioni di viaggio

Condizioni di partecipazione, minimo 2 partecipanti

Quota base per persona in camera doppia Euro  5.490,00 a persona

 

Altri supplementi

Costo del visto indiano a cura dei clienti

Quota di iscrizione Euro 50,00 a persona

Assicurazione Annullamento a cura dei clienti

 

La quota comprende

7 notti come da programma in  Deluxe Cabin;  Pensione completa;  acqua, tea, caffè,soft drinks, birra e vino locale;  Guide locali parlanti inglese durante le visite ed escursioni; facchinaggio alle stazioni;

Assicurazione medico-bagaglio;

 

La quota non comprende

Biglietti aerei intercontinentali;  pre o post Tour; trasferimenti per l’imbarco e lo sbarco del treno;  Tasse aeroportuali in partenza dall’Italia; costo del visto indiano; bevande non indicate e spese personali;

mance; Tour opzionali/facoltativi proposti dal Maharaja Express; Assicurazione Annullamento; quanto non specificato alla precedente voce.

 

Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,12

 

NOTA: il 20 Maggio 2017 sono iniziati importanti lavori di pulizia e ristrutturazione del Taj Mahal, che dureranno circa un anno. Durante questo periodo varie parti del monumento potranno essere parzialmente coperte.

 

NOTA SUL VISTO: Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 30 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 50 usd)

 

-          E’ consigliabile prenotare con largo anticipo

-          Ulteriori itinerari e date su richiesta


Itinerario di viaggio

8 Tappe
Delhi

Delhi

1° giorno, 23 DICEMBRE  Delhi – Agra

Nel pomeriggio trasferimento in stazione ed imbarco sul Treno Maharaja Express. Sarete accolti da un cocktail di benvenuto. Partenza del treno prevista per le 22:00.  Cena a bordo  nel ristorante Rang Mahal o Mayur Mahal. Pernottamento.

Agra

Agra

2° giorno, 24 DICEMBRE Agra - Ranthambore

Arrivo presto al mattino e visita del Taj Mahal, l’edificio più famoso dell’India: in puro marmo di Makrana in un bel giardino, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan, in onore della moglie Mumtaz Mahal. Prima colazione servita al Taj Khema, con vista sul Taj Mahal. Successivamente si ha l’opzione di fare un giro turistico di Agra o di visitare la Tomba di Itmad-ud-Daula o Fatehpur Sikri, città fantasma e patrimonio mondiale dell’Unesco. Rientro a bordo per il pranzo. Dopo pranzo potrete scegliere se godervi il relax sul treno o come opzione facoltativa visitare il Forte di Agra o dedicarsi allo Shopping o assistere al The Taj Show. Rientro al treno per la cena. Partenza in serata per Ranthambore. Pernottamento a bordo.

Jaipur

Jaipur

3° giorno, 25 DICEMBRE Ranthambore – Jaipur - Bikaner

Arrivo al mattino a Sawai Madhopur e colazione in treno. Sbarco e attività di safari presso il Ranthambore National Park. Al termine rientro sul treno e partenza per Jaipur. Pranzo a bordo. Arrivo a Jaipur e pomeriggio dedicato alla visita dell’Osservatorio Reale, il Forte di Amber ed il complesso del City Palace. Rientro al treno per la cena. Partenza in serata per Bikaner. 

Bikaner

Bikaner

4° giorno, 26 DICEMBRE Bikaner - Jodhpur

Arrivo presto al mattino nel deserto di Bikaner. Prima colazione a bordo. Al mattino è possibile rilassarsi a bordo del treno oppure effettuare un tour opzionale presso il Lalgarh Palace o il Tempio Deshnok. Pranzo a bordo.  Nel pomeriggio visita del maestoso forte di Junagarh.  Cena di barbecue tra le dune del deserto accompagnati da un ballo folkloristico locale. Rientro sul treno e pernottamento.

Jodhpur

Jodhpur

5° giorno, 27 DICEMBRE Jodhpur - Udaipur

Arrivo presto al mattino a Jodhpur. Prima colazione a bordo.  Al mattino è possibile rilassarsi a bordo del treno oppure effettuare un tour opzionale   al villaggio di Bishnoi oppure di recarsi in una Spa in un albergo 5 stelle. Rientro sul treno per il pranzo.  Pomeriggio visita del Forte Mehrangarth, che domina dall’alto di una rupe la città di Jodhpur, che è intonacata di celeste e visita degli antichi palazzi reali.  Visita anche del Clock Tower Market. Serata presso il ristorante Hanwant Mahal con spettacolo tipico di accompagnamento.  Al termine della cena rientro al treno e pernottamento.

Udaipur

Udaipur

6° giorno, 28 DICEMBRE Udaipur – Balasinor

Arrivo al mattino ad Udaipur, un tempo capitale del Menwar, affacciata sul lago Pichola. Prima colazione a bordo.  Al mattino è possibile rilassarsi a bordo del treno oppure effettuare delle attività opzionali: ingresso al Spa di un albergo 5 stelle; Shopping privato; Assistere ad uno spettacolo di luci e suoni(se il tempo lo permette). Pranzo a bordo. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago Pichola e visita del City Palace, insieme di palazzi reali costruiti sulle sponde del lago dal 1565 alla fine del 19° secolo.  Rientro al treno per la cena. Pernottamento a bordo.

Balasinor

Balasinor

7° giorno, 29 DICEMBRE Balasinor – Mumbai

Al mattino si arriva a Balasinor, dove si trova il Jurassic Park. Prima colazione a bordo. Mattina escursione al Dinosaur Fossil Park.  Incontro con la famiglia reale per il pranzo.  Rientro in treno per riposarsi. In serata i clienti parteciperanno ad una serata indiana a bordo seguita dalla cena. Pernottamento.

Mumbai

Mumbai

8° giorno, 30 DICEMBRE Mumbai 

Arrivo al mattino a Mumbai. Prima colazione e sbarco dal treno.

Richiedi informazioni
A partire da 5490 €

QUANDO PARTIRE


23
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in