Oman, tra le dune del tempo: speciale Capodanno

Durata 7 giorni

OMAN TRA LE DUNE DEL TEMPO

SPECIALE CAPODANNO

CIRCUITO IN ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggi di gruppo min. 6 partecipanti

Partenza 27 Dicembre 2017

 

Ahlan wa sahlan - “Siete i benvenuti” - è il saluto con cui un Omanita vi accoglierà in questa terra straordinaria. L’Oman è, un insieme perfetto di combinazioni che rendono questo paese unico: cielo azzurro, natura selvaggia, notti stellate, gente ospitale e strade che profumano di incenso.

Questo itinerario tocca le principali località: Muscat, la capitale, Nizwa e gli antichi villaggi montani, il deserto con le splendide dune di Wahiba sands, la lussureggiante oasi di Wadi Bani Khalid e Rad Al Hadd, la spiaggia di Fin, famosa per l’avvistamento delle tartarughe marine in alcuni periodi dell’anno.

 

I Plus dell’Elefante:

-          Numero limitato di partecipanti

-          Esclusivo pernottamento presso Anantara Jabal Akhdar

-          Cenone di Capodanno a Muscat presso il Crowne Plaza

Per prenotazioni entro il 31 Ottobre abbiamo il piacere di offrirvi uno sconto del 50% sulla minicrociera di due ore al tramonto tra l’antico porto di Muscat e il villaggio di pescatori di Sidab.



Condizioni di viaggio

Hotels previsti:

Muscat: Crowne Plaza camera standard 4 stelle Superior

Jebel Akdar:  Anantara Jebel Akdar 5 stelle camera premier canyon view

Wahiba Sands: Arabian Oryx Camp tenda standard

Sur: Sur Plaza Hotel 3 stelle camera standard

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA

Voli Qatar Airways o altra compagnia, minimo 6 partecipanti

 

Partenza                                                                                           Quota base                                        Suppl singola

27 Dicembre                                                                                    da Euro 3.050,00                              Euro 1.270,00

 

Possibilità di estensioni mare a Salalah e Muscat, oppure nella penisola del Musandam, con una suggestiva crociera in dhow tra i fiordi d’Arabia.

 

ESPERIENZE EMOZIONALI OPZIONALI

Crociera di due ore al tramonto, costeggiando la splendida baia dal porto storico di Muscat fino al villaggio dei pescatori di Sidab, sorseggiando una buona tazza di “ Kahwa “ the o caffè Omanita.

Prezzo per persona: Euro 86,00

 

Tasse aeroportuali: Euro 310,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione (medico-bagaglio): Euro 50,00

Protezione Elefante (annullamento): Euro 120 fino a Euro 4.000; Euro 150,00 fino a Euro 5.000

Mance: considerare Euro 6,00 per persona al giorno

 

La quota comprende: volo a/r in classe economy Qatar Airways o altra compagnia, trasferimenti da/per l’aeroporto a Muscat con autista parlante inglese, pernottamenti in hotel come da specifica o similari, pasti come da programma (4 cene), guida parlante italiano dal 2° al 6° giorno inclusi, visite ed escursioni come da programma, ingressi inclusi, kit da viaggio, guida dell’Oman.

 

La quota non comprende: mance, pasti non indicati, visto, bevande, extra, tasse aeroportuali, pacchetto assicurativo.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,18


Itinerario di viaggio

7 Tappe
Muscat

Muscat

1° giorno, 27 dicembre  ITALIA – MUSCAT

Partenza con volo Qatar Airways o altra compagnia per Muscat. Arrivo in serata, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro referente in loco e trasferimento all’hotel Crowne Plaza. Pernottamento.

Jebel Akhdar

Jebel Akhdar

2° giorno, 28 dicembre MUSCAT – BAHLA – JABRIN – BIRKAT AL MAWZ – JEBEL AKHDAR

Prima colazione. Partenza in 4x4 verso la misteriosa Bahla che fa parte dei siti protetti dell’ UNESCO patrimonio Mondiale; è uno dei più antichi forti, costruito in epoca pre-islamica, la città è famosa anche per le sue ceramiche. Si prosegue per Jabrin, anch’essa famosa per il suo meraviglioso forte, un massiccio castello su tre livelli è un ottimo esempio di architettura islamica costruito sotto i Al Ya Ruba, dinastia di metà del 1600. Sono conservati scritture in legno e dipinti sui soffitti. Si prosegue a Birkat al Mauz, antico villaggio, oasi stupenda che regala un puro valore paesaggistico ai piedi delle montagne e in mezzo ad uno splendido palmeto. Infine si arriva a Jabal Akhdar che si trova a 2000 metri sopra il livello del mare sulle catene montuose occidentali Hajar, favorita dall’alta quota e dell’umidità atmosferica la zona viene chiamata  anche “Green Mountains“: la regione è ricca di vegetazione, ideale per l’agricoltura e l’allevamento.

Sistemazione presso hotel Anantara Jebel Akhdar e cena. 

Wahiba Sands

Wahiba Sands

3° giorno, 29 dicembre NIZWA- WAHIBA SANDS

Prima colazione. Partenza in 4x4 per Nizwa, ove proprio di venerdì si può assistere ad un vero e grande evento settimanale: la popolazione montana scende per partecipare alla vendita e acquisto di bestiame; il mercato occupa una zona pianeggiante vicino al suq principale, piena di palmeti. Si potrà visitare il famoso suq con una varietà di prodotti artigianali, argenteria, oggetti di antiquariato, spade, pelletteria e utensili per la casa. Per finire visita del forte, con il suo massiccio torrione di guardia che offre una bella veduta sulla Moschea del Venerdì e sulle piantagioni di datteri che circondano la città.

Proseguimento verso Wahiba Sands, splendida distesa di dune sabbiose lunga 200 chilometri. Sistemazione al modesto Arabian Oryx Camp. Cena inclusa.

Sur

Sur

4° giorno, 30 dicembre WAHIBA SANDS – WADI BANI KHALID – SUR

Prima colazione. Partenza in 4x4 per la lussureggiante oasi di Wadi Bani Khalid con palme e piscine naturali circondate da colline. Proseguimento per Sur e sistemazione al Sur Plaza Hotel. Cena inclusa.

Muscat

Muscat

5° giorno, 31 dicembre  SUR – MUSCAT

Prima colazione. Visita di una fabbrica di dhow, imbarcazione tradizionale omanita. Proseguimento in 4x4 per Fin. Tempo a disposizione per un bagno o per una passeggiata sulla bellissima spiaggia bianca. Proseguimento per il villaggio di Bimah per ammirarne la particolare voragine. Arrivo nel tardo pomeriggio a Muscat. Sistemazione all’hotel Crowne Plaza. Gala dinner presso il Crowne Plaza.

Muscat

Muscat

6° giorno, 01 gennaio  MUSCAT

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e visita di Muscat: la Grande Moschea, la zona delle ambasciate e il suq Muttrah, uno dei più affascinanti del Golfo, dove si può trovare ogni tipo di artigianato omanita, profumi, spezie e olii essenziali. Proseguimento con la visita della zona vecchia della città con il museo Bait Al Zubair e il Palazzo Al Alam (dall’esterno). Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera.

Italia

Italia

7° giorno, 2 gennaio  MUSCAT – ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo di rientro

Richiedi informazioni
A partire da 3050 €

QUANDO PARTIRE


27
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia