Capitali Scandinave, speciale Turismo Accessibile

Durata 7 giorni

“LE CAPITALI SCANDINAVE”

Oslo- Copenhagen-Stoccolma

Partenze individuali minimo 2

7 giorni – 6 notti

 

Il programma di viaggio è stato studiato per garantire la massima accessibilità alle persone con disabilità motorie che si muovono con sedia a rotelle manuale.

I trasferimenti privati sono realizzati con veicoli adatti all’ancoraggio di sedie a rotelle a bordo.

Per maggiori dettagli riguardo le informazioni di accessibilità consultare le Condizioni di Viaggio.

 

Il fascino della Scandinavia in un viaggio alla scoperta di Oslo, la vivace capitale della Norvegia, dove modernità, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.  A bordo di una motonave raggiungete la fiabesca Copenaghen, con una minicrociera durante la quale potrete ammirare il fiordo di Oslo e le coste occidentali della Svezia. Infine, a bordo di un treno, attraversate il magnifico Ponte sull’Oresund, opera dell’ingegno umano che collega la Danimarca alla Svezia attraverso un tunnel sottomarino. Raggiungete così l’ultima tappa del vostro viaggio: Stoccolma, la bella Venezia del Nord, costruita su quattordici isole, là dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico.

 

Plus Viaggi dell’Elefante:

-          Una notte in crociera

-          Esperienza in treno panoramico da Copenhagen a Stoccolma

-          Due pomeriggi a disposizione con accompagnatore locale per attività a libera scelta



Condizioni di viaggio

Hotel considerati o similari:

THON OPERA o similare, Oslo

DFDS OSLO/COPENHAGEN

HOTEL SCANDIC WEBERS o similare, Copenhagen

HOTEL SCANDIC MALMEN o similare, Stoccolma

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA A PARTIRE DA:

Quota base in camera doppia:                                                                                                                Euro  3.300,00

Supplemento singola                                                                                                                                 Euro     520,00                                  

Supplemento  facoltativo cabina esterna (per cabina) a bordo DFDS in doppia                               Euro       82,00   

Supplemento  facoltativo cabina esterna (per cabina) a bordo DFDS in singola                              Euro      82,00

 

Tasse aeroportuali (da riconfermare)              Euro     120,00

 

Quota iscrizione                                                                                                                                           Euro       70,00  

Protezione Elefante  (annullamento)

 

Per informazioni dettagliate sulle penali e sulla protezione Elefante, prego andare sul nostro sito nella sessione:

DOCUMENTI UTILI: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO - ASSICURAZIONE - PROTEZIONE ELEFANTE

 

La quota comprende:

Voli di linea in classe economica Italia – Oslo / Stoccolma - Italia; Trasferimenti privati come da programma in auto adatta al trasporto di sedie a rotelle  5 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari in BB (colazioni a buffet) 1 notte a bordo della DFDS Oslo - Copenhagen con pernottamento in cabine interne accessibili con servizi – cena e prima colazione a buffet a bordo Treno diretto Copenhagen – Stoccolma in seconda classe Visite delle città in lingua italiana (visite esterne) con auto privata adatta al trasporto di sedie a rotelle + guida locale: 3 ore Oslo, 3 ore Copenhagen, 3 ore Stoccolma La quota non comprende:   Pranzi, cene e bevande se non indicate nel programma; Entrate in siti e musei Facchinaggio, mance, extra di carattere personale; Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”; Tasse aeroportuali.

 

È possibile, su richiesta, apportare delle modifiche al viaggio al fine di venire incontro alle esigenze, ai bisogni e alla curiosità dei nostri clienti, inserendo anche visite interne ad alcuni dei luoghi di interesse menzionati nell’itinerario.

 

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea al momento della prenotazione.

Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode, una buona giacca impermeabile nonché vestiti caldi e adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.

 

 

“NOTE DI ACCESSIBILITA”

Il tour è stato studiato per garantire la massima accessibilità alle persone con disabilità motorie, con trasferimenti privati effettuati con veicoli adatti all’ancoraggio di sedie a rotelle a bordo.

Per i clienti che autonomamente o con l’aiuto del compagno di viaggio possono trasferirsi dalla sedia a rotelle al sedile della vettura può essere predisposta una quotazione differente su richiesta.

Nel caso in cui, per cause non dipendenti dalla nostra volontà o da quella dei nostri corrispondenti sul posto, l’accessibilità di luoghi/servizi dovesse essere limitata, verrà fatto il possibile per garantire comunque la qualità dei servizi e permettere il godimento del viaggio.

 

Per maggiori informazioni riguardo l’accessibilità dei luoghi e dei servizi contattateci.

 


Itinerario di viaggio

7 Tappe
Oslo

Oslo

1° giorno: Italia – Oslo

Partenza individuale dall’Italia.

Arrivo ad Oslo e trasferimento con auto privata in centro. Giornata libera a disposizione per godere della città. Oslo, capitale della Norvegia, è situata all’inizio dell’omonimo fiordo ed è circondata da lussureggianti boschi e montagne. La città combina moderne attrazioni e design all’avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia Vichinga.

Cena libera e pernottamento.

Crociera DFDS

Crociera DFDS

2° giorno:  Oslo – Crociera DFDS

Colazione a buffet in hotel. Al mattino, incontro con bus e guida locale ed inizio della visita della città: si ammira il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus; la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdoy (visite esterne).

Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave per un’indimenticabile minicrociera diretta a Copenhagen, durante la quale potrete vedere il meraviglioso fiordo di Oslo, lungo circa 100 km. Sistemazione nelle cabine prenotate.

Cena a buffet a bordo.

Copenhagen

Copenhagen

3° giorno:   Copenhagen

Prima colazione a buffet a bordo.

All’arrivo a Copenhagen, incontro con il bus e la guida locale e visita guidata della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la Sirenetta, la fontana Gefion, la Residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne).

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.

Pernottamento in hotel.

Copenhagen

Copenhagen

4° giorno:   Copenhagen

Prima colazione a buffet in hotel.

Giornata libera a disposizione per scoprire la città in modo individuale o per usufruire di una escursione opzionale.

Si raccomanda una visita allo storico parco attrazioni Tivoli, il luna park più antico d’Europa, dal quale Disney prese spunto per creare Disneyland. Il parco si contraddistingue anche per dei bellissimi giardini fioriti e  romantici laghetti.

Cena libera e pernottamento.

Stoccolma

Stoccolma

5° giorno:   Copenhagen - Stoccolma

Colazione al sacco. Al mattino presto, trasferimento alla stazione centrale ed imbarco sul treno diretto a Stoccolma.

Arrivo nel primo pomeriggio nella capitale Svedese costruita su quattordici isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico. Trasferimento in hotel.

Pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore.

Cena libera e pernottamento in hotel.

Stoccolma

Stoccolma

6° giorno:    Stoccolma

Prima colazione a buffet in hotel.

Al mattino, incontro con guida e bus locale ed inizio della visita guidata della città. Si inizierà dal Fjällgatan per godere della magnifica vista panoramica della città. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il Palazzo Reale, la Cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Proseguirete sull’isola di Södermalm, l’isola di Djurgården dove si trovano numerose attrazioni tra cui il luna park Gronda Lund, il parco etnologico all’aperto Skansen, il Museo del vascello Vasa (visite esterne).

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore.

Cena libera e pernottamento in hotel.

Italia

Italia

7° giorno:    Stoccolma – Italia

Prima colazione a buffet in hotel.

Trasferimento all’aeroporto di Arlanda con auto privata e rientro in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 3300 €

Lo trovi anche in