Self-drive: Islanda del Sud, speciale Turismo Accessibile

Durata 7 giorni

ISLANDA ACCESSIBILE

“LA COSTA DEL SUD”

SELF DRIVE TOUR (AUTO A NOLEGGIO)

7 giorni / 6 notti

Validità 2018

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti

 

L’Islanda è un posto magnifico da esplorare e ci sono innumerevoli meraviglie naturali accessibili anche a persone con disabilità. Questo self-drive tour vi porterà alla scoperta della costa sud dell’Islanda e può essere effettuato anche con macchina con comandi al volante.

Nella costa sud si concentrano le meraviglie naturali d’Islanda e potrete visitare luoghi come Geysir, le cascate di Gullfoss, la laguna glaciale di Jokulsarlon e l’area geotermale di Krysuvik con le sue pozze di fanghi termali e le sorgenti di acqua calda. Questo tour vi garantisce un’indimenticabile vacanza all’insegna dell’avventura.

 

Plus Viaggi dell’Elefante:

-          Alberghi  accessibili a persone che si muovono su sedia a rotelle

-          Selezione di luoghi ed escursioni accessibili

-          Possibilità di richiedere i comandi al volante per l’auto

-          Possibilità di richiedere auto a noleggio con ancoraggio a bordo della sedia a rotelle



Condizioni di viaggio

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA A PARTIRE DA: 

 

Quota base in camera doppia per persona  (minimo 2 persone)

Auto Skoda Yeti  4X4 o similare                                                              Euro  2.680,00

 

Quota iscrizione                                                                                            Euro  70,00  

Tasse aeroportuali                                                                                        Euro  240,00  

Protezione Elefante  (annullamento)

  

Per informazioni dettagliate sulle penali e sulla protezione Elefante, prego andare sul nostro sito nella sessione:

DOCUMENTI UTILI: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO - ASSICURAZIONE - PROTEZIONE ELEFANTE

 

La quota comprende:

Voli di linea in classe economica Italia -Keflavik - Italia; Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto 6 pernottamenti in hotel categoria “Comfort Hotel” inclusa la prima colazione; Noleggio auto (è quotata una Skoda Yeti 4x4 o similare) con ritiro e consegna dell’automobile presso ufficio in centro a Reykjavik per 5 giorni, inclusi assicurazione CDW, chilometraggio illimitato, IVA, sistema GPS gratuito; extra driver Mappa stradale e istruzioni di guida Linea telefonica d'emergenza disponibile 24 ore su 24 SIM card prepagata, con credito di 1500 ISK

 

La quota non comprende:

Carburante; Assicurazioni facoltative od extra per l’auto a noleggio da  stipulare e pagare in loco; Pranzi, cene e bevande; Escursioni e ingressi ; Notti extra; Facchinaggio, mance, extra di carattere personale; Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”; Tasse aeroportuali 

 

 

 

 

 

Comfort Hotel:

Nel tour sono quotati alberghi di categoria comfort. Si tratta di alberghi 3 stelle o guesthouses.

In ogni albergo ci sono a disposizione camere accessibili, con spazi adeguati alla movimentazione e docce a pavimento. La  notte a Reykjavik è in un hotel 4 stelle.

Si può migliorare  il comfort del vostro soggiorno, prenotando una camera superior anziché standard oppure hotel superiori. Questo aggiornamento è disponibile solo su richiesta e con supplemento.

NOTE IMPORTANTI:

Considerate che in estate in Islanda sia ha il sole / luce per quasi  24 ore,  normalmente  quindi non si ha problemi a guidare.

 

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione.

 

Tutti i tour possono essere personalizzati per soddisfare le vostre esigenze. È possibile quotare anche auto a noleggio che permettono l’ancoraggio a bordo di sedie a rotelle.

 

Bisogna avere almeno 21 anni di età per noleggiare una macchina, minimo 23 anni di età  per il noleggio di auto cat. 5.0 o superiore.

 

Si prega di notare che per il noleggio dell’auto è obbligatorio essere in possesso di una carta di credito con i numeri a rilievo.

 

Assicurazione CDW: in caso di danni e furto il cliente è soggetto a una franchigia di 300.000 ISK.

È possibile abbattere la franchigia a 80.000 ISK (per auto di tipologia Mini, Economy, Compact, Intermediate & Full Size categories) o 120.000 ISK (per auto di tipologia SUV)  pagando un’assicurazione facoltativa sul posto (Super Collision Damage Waiver) di ISK 2.000 al giorno.

 

Extra driver incluso.

 

Questo itinerario prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località, ma non è da intendersi come un trekking. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode, una buona giacca impermeabile nonché vestiti caldi e adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.

Ricordatevi di portare un costume per i vostri bagni nelle acque termali.

 

SUPPLEMENTI ESCURSIONI FACOLTATIVE

 

Ingresso alla Blue Lagoon

A partire da Euro 90,00 p.p.

 

Amphibian Tour presso la Glacier Lagoon (escursione giornaliera, disponibile da maggio a ottobre)

Tour in barca (con guida in lingua inglese, durata 30-40 minuti) nella spettacolare Glacier Lagoon di Jökulsarlon per ammirare da vicino i giganti icebergs. In casi molto fortunati è possibile avvistare delle balene nella laguna.

Tour a partire da Euro 50,00 p.p.

 

Whales Watching

Tour in barca da Reykjavik per l’avvistamento delle balene.

Tour  a partire da Euro 110,00 p.p.


Itinerario di viaggio

7 Tappe
Reykjavik

Reykjavik

1° giorno,  Italia - Keflavík  - Reykjavik

Partenza individuale dall’Italia.

Arrivo all’aeroporto di Keflavík e trasferimento privato al vostro albergo situato nel centro di Reykjavik. A seconda dell’orario di arrivo del volo sarà possibile organizzare un incontro opzionale  con il nostro  corrispondente che vi potrà dare utili informazioni per il vostro viaggio. Resto della giornata a disposizione per la visita della città.

Consigli per la visita a Reykjavik:

-          Chiesa di Hallgìmskirkja

-          Museo Nazionale

-          Laugavegur, via dello shopping

-          Harpa concert hall e centro conferenze

-          Vecchio porto

Il Triangolo d’Oro

Il Triangolo d’Oro

2° giorno, il Triangolo d’Oro

Parco Nazionale di Þingvellir - cascate di Gullfoss – Geysir - Kerið

Chilometraggio approssimativo: 185 km

 

Oggi comincerete a capire perché l’Islanda è tanto famosa per i suoi paesaggi naturali.

Dopo la prima colazione, ritiro dell’auto a noleggio (possibilità di richiedere i comandi al volante) e iniziate il vostro self-drive tour dirigendovi verso est per raggiungere il Parco Nazionale di Þingvellir, sito UNESCO. La naturale bellezza e la storia del parco lo rendono un luogo imprescindibile di una viaggio in Islanda: qui le placche tettoniche euroasiatica e quella nord americana si dividono e i luoghi del parco furono sito dell'antico parlamento islandese. Proseguite verso Geyser per osservare da vicino i fenomeni geotermali che hanno reso questa località famosa in tutto il mondo. Con una tappa alle cascate di Gullfoss (le Cascate D’Oro) concludete il tour del Circolo D’Oro. Vi consigliamo di pranzare in uno dei cafè nelle vicinanze di Geyser o Gullfoss e assaggiare le tipicità gastronomiche locali, come la zuppa di agnello. Proseguite verso sud, attraverso i campi coltivati lussureggianti, e raggiungete il vostro albergo per il pernottamento nell’area di Selfoss/Hella.

Costa del Sud

Costa del Sud

3° giorno, Costa del Sud

Seljalandsfoss -  Skógafoss - Skógar Folk Museum -  Kirkjubæjarklaustur

Chilometraggio approssimativo: 155 km

 

Prima colazione.

Guidate in direzione est e fermatevi ad ammirare le impressionanti cascate di Seljalandsfoss, visitate poi il centro visitatori di Eyjafjallajokull dove è stata allestita una mostra sull’eruzione avvenuta nel 2010. Proseguite verso Skògar per ammirare le cascate di Skògafoss e il museo del folklore di Skògar. Ultima tappa della giornata è l’incantevole villaggio di Kirkjubæjarklaustur, dove sorge il primo monastero costruito in Islanda e risalente al 1186. Dal villaggio potrete ammirare le Cascate Systrafoss. Pernotto nell’area di Kirkjubæjarklaustur.

Vatnajökull e Laguna Glaciale

Vatnajökull e Laguna Glaciale

4° giorno, Vatnajökull e Laguna Glaciale

Skaftafell - Glacier lagoon - Jökulsarlon - Höfn

Chilometraggio approssimativo: 200 km

 

Prima colazione. Proseguite in direzione di Skaftafell che è parte del Parco Nazionale di Vatnajökull. Video e proiezioni presso il centro visitatori vi mostreranno il ruolo giocato da ghiaccio e fuoco nella formazione dell’area. La vostra prossima imperdibile tappa è la spettacolare laguna ghiacciata di Jökulsárlón e qui potrete decidere di fare un’escursione opzionale a bordo di una barca per ammirare da vicino gli icebergs.

Proseguite poi in direzione di Höfn, rinomata località dove potrete degustare le squisite aragoste, tipicità gastronomica islandese.

Pernottamento in zona.

Vík

Vík

5° giorno, Vik

Vík – Reynisdrangar -  Icelandic Wool Factory

Chilometraggio approssimativo: 350 km

 

Prima colazione. Si torna indietro in direzione della capitale. Lungo il tragitto visitate il villaggio di Vík in Mýrdalur. Potrete ammirare i pilastri di roccia giganti (Reynisdrangar), che emergono dal mare con i loro 66 metri di altezza e visitare la chiesa di Víkurkirkja costruita tra il 1932 e  il 1934.

Inoltre a Vik, presso la Icelandic Wool Factory avrete la possibilità di acquistare dei caldissimi prodotti in in lana islandese. Proseguite verso l’area di Hvolsvöllur per il pernottamento.

Penisola di Reykjanes e Reykjavik

Penisola di Reykjanes e Reykjavik

6° giorno, Penisola di Reykjanes – Reykjavik

Reykjanes peninsula -  Krýsuvík -  Grindavík - Blue Lagoon

Chilometraggio approssimativo: 185 km

 

Prima colazione. Oggi potrete guidare in Direzione della penisola di Reykjanes con le sue aree geotermali attive. Prima tappa a Krýsuvík in particolare nell’area geotermale di Seltùn, ricca di solfatare, fumarole, pozze di fango termale, sorgenti di acqua calda. La tappa successiva è la bellissima Blue Lagoon, con le sue calde acque termali, dove potrete godere di attimi di relax.

Nel tardo pomeriggio rientro a Reykjavik e rilascio della vostra auto a noleggio.

Pernottamento in albergo in zona centrale.

Italia

Italia

7° giorno, Reykjavik – Keflavik – Italia

Prima colazione.

Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2680 €

Lo trovi anche in