Umbria, speciale Digital Detox

Durata 3 giorni

Umbria, speciale “DIGITAL DETOX”

Eremito, weekend in Monastero

Partenze garantite minimo 4 partecipanti

 

Viaggio di gruppo in esclusiva Viaggi dell’Elefante

3 giorni / 2 notti

Partenze su richiesta soggette a disponibilità

 

Il viaggio “Digital Detox” è un format innovativo ideato da Alessio Carciofi, leader in Italia sul Digital Detox e benessere digitale, creatore della metodologia Digital Felix. E’ il viaggio post-moderno, dove il cuore si apre, la mente si espande, il corpo si ricarica e l’anima si eleva

Questo format di viaggio è stato volutamente ideato per creare un equilibrio in questo momento  di crescita esponenziale del “digitale” e per rafforzare delle sane relazioni con i nostri dispositivi digitali. Un vero percorso di benessere digitale. Non si tratta solo di togliere lo smartphone, ma di riscoprire insieme il contatto con noi stessi, le persone, la natura e il mondo in generale. 

 

Questa proposta in particolare interessa il cuore dell’Umbria: l’Eremito è un luogo unico, un eremo laico ove trascorrere un tempo rilassante e rigenerante, lontano dai rumori della quotidianità, in un maestoso isolamento; restaurato nel pieno rispetto dell’originaria struttura dei primi del ‘300 e secondo i canoni della bioarchitettura e della bioedilizia. L’atmosfera che si respira è quella caratteristica dei luoghi eremitici dell’Umbria, da sempre culla della spiritualità, dove il connubio tra natura, pace e silenzio favorisce il contatto con l’anima e con l’io più profondo.

 

Il luogo perfetto ove apprendere la metodologia Digital Felix: all’Eremito si può godere del nuovo lusso del Terzo Millennio, dato dal connubio tra ecologia, silenzio e spiritualità nell’austera essenzialità degli antichi monasteri, laddove il tempo sembra essersi fermato. Il tutto con un’area relax d’altri tempi e una SPA con sauna e bagno di vapore, oltre alla vasca riscaldata con cromoterapia e idromassaggio. 

Plus dell’Elefante

-          Sessioni di workshop “Digital Detox” con Alessio Carciofi

-          Sistemazioni in camere singole stile “Monastero”

-          Cucina vegetariana

-          Accesso alla SPA dell’albergo e trattamento personalizzati da operatore specializzato

 



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI VIAGGIO MINIMO 4 PARTECIPANTI

 

Quota per persona in camera singola “celluzza” con bagno privato                       da Euro     585,00

 

Quota iscrizione:                                                                                                                          Euro      70,00  

 

Protezione Elefante  (annullamento)

 

Per informazioni dettagliate sulle penali e sulla protezione Elefante, prego andare sul nostro sito nella sessione:

DUCUMENTI UTILI: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO - ASSICURAZIONE - PROTEZIONE ELEFANTE

 

La quota comprende:

Pernottamento per 2 notti  in camera “celluzza” singola Colazione, pranzo, cena (in silenzio). Cucina vegetariana Tisane, vino e digestivi della casa Ingresso giornaliero nell’area Relax/SPA (Bagno di vapore e vasca riscaldata con idromassaggio) Transfer da posteggio a Eremito in Jeep (3.5km)

 

La quota non comprende:  

Trasferimento all’Hotel Eremito Tutto ciò non compreso nella voce “La quota comprende”

 

EREMITO: come arrivare

Latitudine: 42.82576 – Longitudine: 12.13280 | GPS Coordinates: 42°49’32.74’’ N – 12°07’58.08’’ E

 

Uscita FABRO dell’A1 Milano-Napoli o “Autostrada del Sole” in prossimità del casello autostradale, ricordarsi di avvisare del proprio arrivo lo staff dell’Eremito con una telefonata (+39 0763 891010 oppure Mobile +39 392 6439974).

All’uscita dal casello prendere subito a sinistra in direzione Fabro Scalo; dopo 2 Km si arriva ad una rotonda, seguire quindi le indicazioni per PARRANO.

Percorrendo 5 Km della strada provinciale, sulla sinistra si incontrerà un cartello in legno indicante “Le Tane del Diavolo”: di fronte a questo, sul lato opposto della carreggiata, un cartello indicante “La Casella”. Immettersi nella strada bianca che si apre sulla destra seguendo il cartello “La Casella”, percorrerla per 5,5 km costeggiando il fiume. Si percorre la strada bianca per circa 10 min e si arriva al nostro “meeting point” sotto una grande quercia prima del ponte sul fiume.

Posteggerete la vostra auto e la nostra jeep vi accompagnerà all’Eremito per i restanti 3 km.

Ricordarsi di avvisare del proprio arrivo lo staff dell’Eremito con una telefonata (+39 0763 891010) 30 minuti prima dell’orario previsto di arrivo alla stazione ferroviaria di Fabro Ficulle.

 


 

EREMITO: le camere

Le cosiddette “Celluzze” ricalcano il modello delle antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti che, negli spazi ridotti e sobri delle loro stanze, trovavano spazio per la riflessione e la preghiera. Eremito è dotato di 12 camere con letto alla francese, dotate di un piccolo bagno con doccia.

Grazie alla modernissima coibentazione degli ambienti, la temperatura delle stanze rimarrà sempre costante e piacevole, senza bisogno di aria condizionata. Ogni celluzza è comunque dotata di riscaldamento a pavimento alimentato da una caldaia centralizzata a legna.

 

  

 

EREMITO: il refettorio

La cucina dell’Eremito è una cucina vegetariana e vegana a menù fisso; nella preparazione dei nostri piatti ci ispiriamo a ricette dell’antica tradizione.
Tante verdure freschissime e frutta esclusivamente di stagione per riassaporare i veri sapori della campagna. Il pane e la pasta sono tutti fatti in casa, come le marmellate e i dolci.
Rispettiamo qualsiasi tipo di intolleranza, celiachia, o altre necessità dietetiche; non esitate a comunicarlo al momento della prenotazione.

Nel periodo invernale tutti i pasti sono serviti nel nostro grande Refettorio, davanti ad un grande camino in pietra. Durante la stagione estiva e nelle calde giornate primaverili sarà invece piacevole consumare i pasti all’ombra del pergolato, nell’incantevole giardino che si affaccia sull’incontaminata riserva naturale.

 


Itinerario di viaggio

3 Tappe
Eremito

Eremito

1° giorno, venerdì: arrivo all’Eremito

Primo pomeriggio: arrivo per proprio conto e servizio transfer da posteggio a L'Eremito in Jeep 4x4; dalle ore 16:00 incontro con gli altri partecipanti al viaggio e benvenuto da parte di Alessio Carciofi.

Ore 18:00 inizio programma " Digital Felix. Ritrova la vera connessione: la tua"

20:00 cena in silenzio con cucina vegetariana in albergo. (durata 30 minuti) 

21:00: gioco di ascolto davanti al cammino e a seguire  "Le buone pratiche del dormire bene: riti e rituali della buonanotte".

Pernottamento in celluzza con bagno privato.

Hotel
Eremito

Eremito

2° giorno, sabato: Eremito

Ore 8:00 risveglio armonico del corpo con sessione di meditazione guidata

e attività di percezione corporea e delle proprie potenzialità nel bosco.

Ore 9:00  risveglio armonico del gusto con colazione a base di cucina vegetariana.

Ore 10:00 -13:00 laboratorio emozionale Digital Felix.“ Come aumentare l'energia riducendo le distrazioni digitali".

Durante la mattinata sarà svolta l'attività corporea su: l'importanza del respiro e del movimento nella vita.

13:30 pranzo in hotel con cucina vegetariana.

Tempo libero a disposizione per leggere, scrivere, usufruire dell’area relax dell’albergo, passeggiare e “otium”.

Ore 15:00: Laboratorio di creazione artistica guidata. 

17:30 -19:30: Tempio del corpo: messaggi e trattamenti per aumentare l'energia nel corpo e nell'anima (a cura di una specialista).

20:00 cena in silenzio con cucina vegetariana in albergo.

21:00: gioco di ascolto davanti al cammino  e a seguire "Le buone pratiche del dormire bene: riti e rituali della buonanotte".

Pernottamento in celluzza con bagno privato.

Eremito

Eremito

3° giorno, domenica: Eremito

Ore 8:00 risveglio armonico del corpo con sessione di meditazione guidata

e camminata consapevole nel bosco alla ricerca del silenzio.

Ore 9:00 risveglio armonico del gusto con colazione a base di cucina vegetariana.

Ore 10:00 -13:00 laboratorio emozionale Digital Felix. “Hackera le tue abitudini per vivere meglio e più felice”.

Durante la mattinata sarà svolta l'attività corporea su: l'importanza di sentire sé stessi".

13:30 pranzo in hotel con cucina vegetariana, a seguire partenza dall'Eremito.

Richiedi informazioni
A partire da 585 €

Lo trovi anche in