Kenya, speciale Swara Camp con soggiorno mare a Malindi

Durata 10 giorni

KENYA

Swara Camp Eco Luxury con soggiorno mare a Malindi

Dal 1° Giugno al 23 Dicembre 2018

 

Viaggio di gruppo

Minimo 2 partecipanti

 

Partenze libere

 

Scoprirete qui nella savana che il “Mal d’Africa” è uno stato dell’anima. L’atmosfera dello Swara Camp vi riporterà indietro nel tempo, per provare le emozioni di un vero safari.

Lo Swara Camp è un campo tendato composto da 12 suite, tutte con vista sul fiume da dove potrete scorgere gli animali che si abbeverano circondati da uno scenario unico, direttamente dalla veranda, o immersi nella piscina a filo sul fiume. Le nostre lussuose tende, appositamente create per garantire la massima sicurezza, sono arredate in modo confortevole usando legni trovati in savana.

La ristorazione é curata nei minimi dettagli con un mix di cucina tipicamente italiana e specialità swahili; la cantina, ben fornita, offre una selezione di ottimi vini sudafricani ed italiani. Al rientro dal safari i Maasai vi attenderanno per raccontarvi le loro storie nella calda atmosfera del falò.

Swara Camp riserva un’attenzione particolare al rispetto e alla cura dell’ambiente; non a caso, è l’unico affiliato, nell’area del parco nazionale dello Tsavo Est, alla famosa catena internazionale Eco Luxury Camp.

Equipe, formata da professionisti italiani ed africani lavora con passione per rendere il vostro safari indimenticabile.

Situato in una posizione strategica direttamente sul fiume Galana ai confini del Parco, nella riserva privata “Kulalu Ranch”. A differenza dei campi all’interno del parco, vi offriamo la possibilità di fare, nel primo game drive del mattino, dei fuoripista immersi nella natura, dando l’opportunità al nostro ospite di vedere gli animali il più vicino possibile e per chi prenota, offriamo un’ emozionante escursione notturna accompagnati dal nostro staff di autisti altamente qualificati.



Condizioni di viaggio

Strutture considerate o similari:

Malindi: Leopard Point Luxury Beach Resort & Spa (deluxe room)

Swara Camp: sistemazione in suite tendata

 

Condizioni di partecipazione per persona

Partenze libere – Minimo 2 partecipanti

 

Quota base per persona (1 giugno – 23 luglio):                 da Euro 1.850,00              Supp singola Euro 360,00

Quota base per persona (24 luglio – 31 agosto):               da Euro 2.020,00              Supp singola Euro 430,00

Quota base per persona (1 settembre – 23 dicembre):                da Euro 1.930,00              Supp singola Euro 400,00

 

 

Supp. Safari notturno Swara Camp:        Euro 10,00 per persona/per safari

Supp HB Leopard Resort:                            Euro 35,00 per persona/al giorno

Supp FB Leopard Resort:                             Euro 60,00 per persona/al giorno

 

Tasse aeroportuali                                          Euro 380,00 (da riconfermare)

Quota d’iscrizione al viaggio                       Euro 70,00 (include medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento)     http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

                              

 

La quota base comprende:

Voli di linea dall’Italia in classe economica 4 Pernottamenti a Malindi con la sola prima colazione Tutti i trasferimenti 3 Pernottamenti allo Swara Camp in trattamento di pensione completa con 2 game drive al giorno condotti da esperti rangers parlanti inglese e italiano in veicoli 4x4 chiusi con tetto apribile

 

 

La quota base non comprende:

Le tasse aeroportuali  pacchetto assicurativo Pasti non indicati Bevande Il visto d’entrata in Kenya (USD 50), ottenibile all’ingresso nel Paese oppure on-line Fee d’ingresso ai parchi da pagare in loco Mance Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

 

 

Visti e documenti richiesti:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.

 

Visto turistico (tourist visa, 50 USD o 40 EURO) valido per un mese, tre mesi o, in casi particolari, rinnovabile fino a sei mesi; si ottiene in loco oppure è possibile farlo on-line al seguente indirizzo almeno 7 giorni prima della partenza:http://evisa.go.ke/evisa.html   (esclusivamente in lingua inglese)

 

Vaccinazioni obbligatorie: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Esso è richiesto indistintamente anche ai viaggiatori in solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo, presso tali Paesi (es. transito all’aeroporto di Addis Abeba). In alcuni casi le Autorità aeroportuali hanno permesso la vaccinazione all’arrivo direttamente in aeroporto.

 

Cambio adottato: 1 € = USD 1,22

Fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).


Itinerario di viaggio

10 Tappe
Partenza

Partenza

Giorno 1 ITALIA - MOMBASA

Partenza dall’Italian con volo di linea Ethiopian per Mombasa. Pasti e pernottamento a bordo.

Malindi

Malindi

Giorno 2 MOMBASA – MALINDI

All’arrivo a Mombasa incontro conun nostro incaricato e trasferimento a Malindi. Sistemazione al Leopard Point Luxury Beach Resort & Spa, boutique hotel situato a Malindi – Watamu MarinePark. Pasti liberi. Pernottamento.

Malindi

Malindi

Giorno 3 MALINDI

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento al Resort.

Malindi

Malindi

Giorno 4 MALINDI

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento al Resort.

Malindi

Malindi

Giorno 5 MALINDI

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento al Resort.

Tsavo Est

Tsavo Est

Giorno 6 MALINDI – SWARA CAMP

Partenza dall’hotel la mattina alle ore 7:00 alla volta del Parco Nazionale dello Tsavo Est. Il tragitto sarà di circa due ore su strada sterrata, durante le quali si attraverseranno i tipici villaggi africani. Arrivo al campo/lodge, cocktail di benvenuto e assegnazione delle tende, in seguito, partenza per un primo Game Drive all’interno della riserva privata del Kulalu Ranch. Rientro al campo per il pranzo al termine del quale ci si potra’ rilassare in piscina. Nel primo pomeriggio, partenza per il safari all’interno del parco nazionale Tsavo fino al tramonto seguendo il corso del fiume Galana per poi rientrare al campo dove avverrà un piacevole incontro intorno al falò con i Maasai, a seguire sarà servita la cena.

 

***Per chi ha prenotato il Game Drive notturno, partenza dal campo verso le 21:15 alla ricerca dei felini in caccia e rientro al campo per il pernottamento (il game drive notturno dura circa 1 ora).

Swara Camp

Swara Camp

Giorno 7 SWARA CAMP

Trattamento di pensione completa al campo. Al mattino e al pomeriggio safari fotografici in jeep chiuse 4x4 con tetto apribile in uso collettivo e non esclusivo, accompagnati da esperti rangers parlanti inglese e italiano alla ricerca del Big 5.

Hotel
Tsavo National Park
Swara Camp

Swara Camp

Giorno 8 SWARA CAMP

Trattamento di pensione completa al campo. Al mattino e al pomeriggio safari fotografici in jeep chiuse 4x4 con tetto apribile in uso collettivo e non esclusivo, accompagnati da esperti rangers parlanti inglese e italiano alla ricerca del Big 5.

Rientro

Rientro

Giorno 9 SWARA CAMP – MOMBASA

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Mombasa (passando per Malindi) in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.

Italia

Italia

Giorno 10 ITALIA

Arrivo in Italia e fine servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 1850 €

Lo trovi anche in


Africa

Area

Natura

Tipologia