Viaggio nei due Emirati

Durata 6 giorni

EMIRATI: Viaggio nei due Emirati

6 giorni

 

Viaggio di gruppo, partenza minimo 2 passeggeri

Tour in condivisione con altri passeggeri italiani

 

Partenze ogni sabato 2018



Condizioni di viaggio

Hotel considerato a Dubai:

Auris Plaza Hotel Al  // Movenpick Bur // Crowne Plaza // Dubai Deira

o similare

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA in camera doppia

Partenza garantita minimo 2 passeggeri, tour in condivisione con altri operatori italiani

 

Quota base per persona:

dall’16 maggio al 6 settembre:                                Euro 1.640,00 - Suppl. singola: Euro 520,00

resto dell’anno:                                                              Euro 1.760,00 - Suppl. singola: Euro 580,00

 

 

Altre spese:

Tasse aeroportuali: Euro 340,00

Mance: considerare Euro 5,00 per persona al giorno

Contributo gestione pratiche assicurative: http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

Quota iscrizione: Euro 70,00

 

La quota comprende: volo a/r Emirates o altra compagnia in classe economy, trasferimenti da e per l’aeroporto, tour come da programma in condivisione con altri passeggeri italiani, pernottamenti in hotel come da specifica, pasti come da programma, guida-accompagnatore locale parlante italiano, ingressi indicati, biglietto del Burj Khalifa (fino al 124° piano), kit da viaggio, guida dell’Oman.

 

La quota non comprende: pasti non inclusi, tasse aeroportuali, pacchetto assicurativo, mance, bevande, extra a carattere personale, tasse di soggiorno (20dhs a camera a notte).

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,15


Itinerario di viaggio

6 Tappe
Dubai

Dubai

1° giorno, sabato             ITALIA - Dubai

Partenza con volo di linea dall’Italia per Dubai. All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontrerete l’autista per il trasferimento in hotel. Pernottamento.

Dubai

Dubai

2° giorno, domenica      Dubai (full day)

Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10'). Trasferimento in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Godetevi una crociera con cena a bordo di un dhow, nel cuore

della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in

hotel per il pernottamento.

Dubai

Dubai

3° giorno, lunedì             Dubai (desert safari)

Prima colazione. Mattina e pranzo liberi.

VISITA OPZIONALE DI SHARJAH: € 80,00 per persona

Giro panoramico passando per il "coran square". Visita al “Museo d’Arte Islamica”, costruzione tradizionale eretta nel 1845 e poi restaurata utilizzata nel passato come mercato locale. Il Museo i compone di 16 stanze in cui sono esposti costumi, gioielli, mobili d’epoca. Si prosegue con la visita del "Cuore di Sharjah" (la città vecchia), visita del tradizionale souk di Al Arsah. Tempo libero per una passeggiata e per conoscere il progetto "Cuore de Sharjah" che spiega il piano di restauro della città vecchia. Si prosegue in direzione mare; sosta fotografica al Souk Centrale, alla laguna e alla Moschea. Rientro a Dubai.

****

Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45' circa). Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.

Abu Dhabi > Abu Dhabi

Abu Dhabi > Abu Dhabi

4° giorno, martedì          Dubai (Abu Dhabi)

Prima colazione. Partenza per ABU DHABI (capitale dell'Emirato dallo stesso nome e degli Emirati Arabi Uniti) per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite della Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, il palazzo Al Husn, l'edificio più antico della città (solo dall'esterno). Proseguendo lungo la Corniche passerete davanti all’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. A seguire visita dell’Heritage Village e tour fotografico di Saadiyat Island che diventerà il polo culturale dove dovrebbe aprire il Museo del Louvre nel 2018. Di seguito tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso "Ferrari World", parco tematico. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Al rientro a Dubai, per chi fosse interessato, possibilità di essere lasciati nell’area del Burj Khalifa per poter assistere al bellissimo spettacolo delle Fontane (trasferimento in hotel a carico poi dei clienti), altrimenti trasferimento direttamente in hotel. Cena libera e pernottamento.

Abu Dhabi > Al Ain

Abu Dhabi > Al Ain

5° giorno, mercoledì     Dubai (Al Ain)

Prima colazione e partenza per Al Ain, al confine con l’Oman, è per grandezza la seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi (dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO dal giugno 2011).

Giardino degli Emirati Arabi Uniti, più di 10.000 ettari sono riservati a parchi e giardini, così pure ad aziende agricole, caseifici, piantagioni e sede del più grande zoo dell'Emirato. Visita del pittoresco Mercato dei cammelli. Visita al museo e al vecchio forte di Al Jahili che vi offriranno uno sguardo al lontano passato e alle tradizioni della regione. Poi passeggiata nel palmeto e visita dell'antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro a DUBAI. Cena libera e pernottamento in hotel.

Italia

Italia

6° giorno, giovedì           Dubai – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 1640 €

Lo trovi anche in


Condivisione

Catalogo

Avventura

Tipologia