Estensione a Termez

Durata 4 giorni

Estensione a Termez

Estensione al tour base Uzbekistan, sulla Via della Seta



Condizioni di viaggio

Hotels considerati o similari:

Termez: Meridian 4*

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  per l’estensione per Termez

minimo 2 partecipanti

                                                                                                                                                                                                           

PARTENZE 2018                                                                                              CAMERA DOPPIA             SINGOLA     

Gennaio/febbraio/marzo/luglio/dicembre 2018                                               Euro 605,00                      Euro 50,00

Aprile/maggio/giugno/agosto/settembre/ottobre 2018                               Euro 620,00                      Euro 55,00

 

               

Le quote comprendono:

volo in classe economica da Termez a Tashkent , sistemazione in alberghi come da specifica o similari con trattamento di prima colazione; pensione completa inclusa 1 bottiglietta d’acqua a persona al giorno; trasporti in veicoli con aria condizionata; assistenza di guida-accompagnatore locale parlante italiano.

 

Le quote non comprendono:

il costo del visto per l’Uzbekistan; le bevande non menzionate; le spese di carattere personale, tutto quanto non specificato alla precedente voce.


Itinerario di viaggio

4 Tappe
Samarcanda

Samarcanda

7° giorno,            Samarcanda

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Samarcanda, antichissima città, in posizione strategica sulla Via della Seta. Le sue origini risalgono al 700 a.C. e nel corso dei secoli fu conquistata anche da Alessandro Magno, dagli arabi e dai mongoli, che la depredarono. Grazie a Tamerlano fu ricostruita, ritornando ad essere quindi la città più importante dell’Impero. Oggi Samarcanda conserva molti edifici in stile medievale e la visita consentirà di ammirare alcuni dei siti più importanti e interessanti: l’osservatorio di Ulugbek, la più grande costruzione astronomica medievale, dove si possono ammirare i resti di un immenso astrolabio alto 30 metri; il ricchissimo museo archeologico Afrosiab e il complesso dei mausolei Shakhi-Zinda. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Termez

Termez

8° giorno,            Samarcanda – Shakhrisabz – Termez (390 km)

Prima colazione. Partenza verso Shakhrisabz e visita della città Natale di Tamerlano. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Termez.una città situata nell'Uzbekistan meridionale, al confine con l'Afghanistan, nonché capoluogo della regione di Surkhandarya. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Tashkent

Tashkent

9° giorno,            Termez – Tashkent

Prima colazione. Visita di Termez. Il nome della città venne dato dai greci condotti da Alessandro Magno; il toponimo infatti significa in greco "caldo" o "posto caldo" (Thermo o Thermos). La città sorge sulle rive dell'Amu Darya, che divide l'Uzbekistan dall'Afghanistan; visita di un importante sito archeologico situato nei pressi di Termez; i resti del complesso buddista di Fayaz Tepe, risalenti al I secolo a.C. che si trovano situati su una collina a 2 km dalla vecchia Termez. Il complesso, costruito in mattoni di fango essiccati al sole, dispone di una stupa e di un monastero rettangolare diviso in tre parti, con i principali santuari situati intorno alla corte centrale. La statua seduta del Buddha che si trova nel santuario principale ed è un vero capolavoro di arte buddista-ellenistica. Al termine, trasferimento in aeroporto e volo per Tashkent (16.20 – 18.00), trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Italia

Italia

10° giorno,         Tashkent – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza al mattino con volo di linea Turkish Airlines per il rientro in Italia. 

1 Possibile estensione


UZBEKISTAN, sulla via della Seta  8 giorni   Tra le Cina e il Medio Oriente si estende un grandissimo territorio, genericamente chiamato Turkestan, costituito in gran parte dal Xinjiang o Turkestan cinese ed in parte da due paesi indipendenti del...

Viaggi di Gruppo
1650 €
Durata 8 giorni

Richiedi informazioni
A partire da 605 €

Lo trovi anche in