Estensione in Tajikistan

Durata 6 giorni

Estensione in Tajikistan:

solo da marzo a settembre

Estensione al tour base Uzbekistan, sulla Via della Seta



Condizioni di viaggio

Hotels considerati o similari:

Termez: Meridian 4*

Dushanbe: Taj Palace 4*

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  per l’estensione in Tajikistan

minimo 2 partecipanti

                                                                                                                                                                                                           

 

PARTENZE 2018                                                                              CAMERA DOPPIA             SINGOLA     

Quota per persona in camera doppia                                      Euro 1.030,00                  Euro 160,00

 

               

Le quote comprendono:

sistemazione in alberghi come da specifica o similari con trattamento di prima colazione; pensione completa inclusa 1 bottiglietta d’acqua a persona al giorno; trasporti in veicoli con aria condizionata; assistenza di guida-accompagnatore locale parlante italiano.

 

Le quote non comprendono:

il costo del visto per l’Uzbekistan; il costo del visto del Tajikistan (52USD + 30 USD visa support), le bevande non menzionate; le spese di carattere personale, tutto quanto non specificato alla precedente voce.


Itinerario di viaggio

5 Tappe
Samarcanda

Samarcanda

7° giorno,            Samarcanda

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Samarcanda, antichissima città, in posizione strategica sulla Via della Seta. Le sue origini risalgono al 700 a.C. e nel corso dei secoli fu conquistata anche da Alessandro Magno, dagli arabi e dai mongoli, che la depredarono. Grazie a Tamerlano fu ricostruita, ritornando ad essere quindi la città più importante dell’Impero. Oggi Samarcanda conserva molti edifici in stile medievale e la visita consentirà di ammirare alcuni dei siti più importanti e interessanti: l’osservatorio di Ulugbek, la più grande costruzione astronomica medievale, dove si possono ammirare i resti di un immenso astrolabio alto 30 metri; il ricchissimo museo archeologico Afrosiab e il complesso dei mausolei Shakhi-Zinda. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Termez

Termez

8° giorno,            Samarcanda – Shakhrisabz – Termez (390 km)

Prima colazione. Partenza verso Shakhrisabz e visita della città Natale di Tamerlano. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Termez.una città situata nell'Uzbekistan meridionale, al confine con l'Afghanistan, nonché capoluogo della regione di Surkhandarya. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dushanbe

Dushanbe

10° giorno,         Termez – frontiera “Sarasiyo” – Dushanbe

Prima colazione. Trasferimento verso la frontiera del Tajikistan, passando per Denau. Passaggio di frontiera “Sarasiyo”e trasferimento verso Dushanbe. Lungo la strada, sosta per la visita della Fortezza di Hissar e il museo Madrassah. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Dushanbe, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Dushanbe

Dushanbe

11° giorno,         Dushanbe

Prima colazione. In mattinata visita del Museo delle Antichità, celebre soprattutto per la grande statua del Buddha reclinato, risalente al VI secolo d.C. Si prosegue con la visita della Moschea del Venerdi, ed il “bazar verde”. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio visita della piazza principale con il Parco Nazionale e il Palazzo del Ministero degli Affari Interni e il più grande Flag Pole del mondo, un palo alto 165 metri e una bandiera di 30 per 60 metri. Rientro a Dushanbe, cena e pernottamento. 

Italia

Italia

12° giorno,         Dushanbe – Istanbul – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza al mattino con volo di linea Turkish Airlines per il rientro in Italia. 

1 Possibile estensione


UZBEKISTAN, sulla via della Seta  8 giorni   partenza ogni sabato 2019 Partenze garantite minimo 4 passeggeri   Tra le Cina e il Medio Oriente si estende un grandissimo territorio, genericamente chiamato Turkestan, costituito in gran parte dal ...

Viaggi di Gruppo
1590 €
Durata 8 giorni

Richiedi informazioni
A partire da 1030 €

Lo trovi anche in