Estensione a Mumbai

Durata 4 giorni

*ESTENSIONE MINIMO 2 A MUMBAI (3 NOTTI)

Estensione al tour Minitour del Rajasthan



Condizioni di viaggio

Itinerario di viaggio

4 Tappe
Mumbai

Mumbai

7° giorno    Udaipur – Mumbai  

Prima colazione.  Mattino libera per relax. Pranzo in albergo. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Mumbai. Arrivo e trasferimento all’Hotel Trident Nariman Point(5 stelle). Cena libera e pernottamento.

Mumbai

Mumbai

8° giorno Mumbai

Prima colazione. Gita in battello a motore sulla baia di Bombay per la visita delle antiche grotte sull’isolotto di Elephanta, scavate tra il 450 e il 750 d.C., con statue magnifiche (sito chiuso di lunedì; escursione soggetta alle condizioni del mare). Pranzo libero. Pomeriggio, visita orientativa della città che, con i suoi 18 milioni e passa di abitanti, è la più grande città dell’India, motore economico del paese, centro dell’industria cinematografica (Bolliwood). Si osservano le strane architetture vittoriane in stile gotico; The Gateway, l'ampio monumento del Porto di Mumbai fu costruito per commemorare la visita reale del 1911; la Marine Drive, boulevard lungo 4,3 Km situato nella parte sud di Mumbai; Chhatrapati Shivaji Terminus, conosciuta come Victoria Terminus  è uno storico edificio della città di Mumbai. E’ una delle stazioni ferroviarie più trafficate dell'intera nazione, punto d'accesso principale alla rete suburbana di Mumbai ma capolinea anche di treni a lunga percorrenza. Nel 2004 la stazione di Chhatrapati Shivaji è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Cena libera e pernottamento.

Mumbai

Mumbai

9° giorno Mumbai

Prima colazione. Mattina visita del quartiere Malabar Hill e del bel giardino Hanging garden; Mani Bhawan,l’edificio in cui Mahatma Gandhi  visse durante i soggiorni compiuti a Mumbai, ed oggi trasformato in un museo. La modesta stanza di Gandhi è rimasta identica, mentre altre sale ora accolgono un eccellente mostra fotografica sulla sua vita ed una interessante raccolta di diorama documenti originali, come lettere che il Mahatma scrisse ad Hitler e al presidente americano Franklin D.Roosvelt; visita del famoso quartiere Colaba,il vero cuore di Mumbai ricco di negozi. Pranzo libero. Resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

Italia

Italia

10° giorno Mumbai – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

1 Possibile estensione


MINI TOUR DEL RAJASTHAN Partenze giornaliere minimo 2 passeggeri Esclusiva Viaggi dell’Elefante     Questo itinerario, tocca le tre località principali del Rajasthan, un grande stato del nord-ovest dell’India, caratterizzato da aridità, dai colo...

Garantiti Min. 2
1520 €
Durata 8 giorni

Richiedi informazioni
A partire da 600 €

Lo trovi anche in