L'India del Sud Ovest

Durata 11 giorni

L’INDIA DEL SUD OVEST

Spiagge,Parchi & Templi Medievali

Partenze individuali minimo  2 partecipanti

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

 

Sud Ovest dell’India: templi antichi e medievali, safari in parchi nazionali e bellissime spiagge.

Una grande varietà di esperienze in un’affascinante regione dell’India. Anche l’esperienza culinaria è interessante perché a Mangalore e dintorni si mangia in maniera gustosa e speciale. Le metropoli di Bangalore,Mysore e Mumbai;  i templi  di Shravanabelagola, Belur, Halibid e Mudbidri; il parco regionale del fiume Kabini; la bianca spiaggia di Bekal.

Viaggio minimo 2 partecipanti.



Condizioni di viaggio

Itinerario di viaggio

11 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno, Italia– Bangalore

Partenza con volo di linea per Bangalore. 

Bangalore

Bangalore

2° giorno, Bangalore

Arrivo notturno a Bangalore, metropoli del Karnataka. Formalità di frontiera. Trasferimento all’hotel Taj Vivanta,Deluxe room (5 stelle).  Pernottamento.

Prima colazione. Intera giornata visita di Bangalore:  Vidhana Soudha, Palazzo del Governo e sede del Parlamento del Karnataka; il Museo della scienza; l’orto Botanico Lalbagh, di 6 ettari di estensione, con alberi da fiore bellissimi, e un grande vivaio di rose; il Bull Temple, l'ISKCON Temple, la Jama Mashid di marmo bianco. Pranzo in ristorante locale. Cena in albergo.

Mysore

Mysore

3° giorno Bangalore –  Mysore  (Km 150, circa 3 ore)

Prima colazione. Partenza in auto per Mysore. Lungo il percorso sosta a Srirangapatnam ,capitale storica di Tipu Sultan. Visita del Daria Daulat Bagh, la residenza estiva di Tipu. Il palazzo, eretto in un incantevole giardino , è noto per gli affascinanti affreschi che ne ricoprono le pareti e che illustrano la vita di corte e le campagne militari condotte dal sultano contro gli inglesi. Si prosegue per Mysore. Arrivo e pranzo all’Hotel Lalit Mahal Palace. Pomeriggio visita di Mysore:  lo splendido palazzo del Maharaja; la Chamundi Hill, con il tempio di Sri Chamundeswari, che domina la città con il suo imponente gopuram a sette piani; Brindavan gardens, i giardini  a terrazza sono appoggiati alla diga Krishanarajasagar. Sistemazione all’Hotel Fortune J.P. Palace,Standard room (4 stelle). Cena in albergo e pernottamento.

Kabini

Kabini

4° giorno Mysore – Kabini (Km 100, circa 2 ore)

Prima colazione. Trasferimento in auto per Kabini. Arrivo e sistemazione al The Serai Kabini,Verandah cottage(5 stelle). Pranzo in albergo. Primo pomeriggio Jeep Safari al Kabini National Park. Resto del pomeriggio libero per relax. Cena in albergo e pernottamento.

Chikmagalur

Chikmagalur

5° giorno Kabini – Shravanabelagola - Chikmagalur (Km 310 totali – circa 7 ore totali)

Presto al mattino secondo Jeep Safari al Kabini National Park. Rientro in albergo per la colazione e per il check-out. Partenza in auto per Chikmagalur(circa 3 ore e mezzo). Durante il tragitto sosta e visita di Shravanabelagola, uno dei centri pellegrinaggio jainisti più antichi e importanti dell’India. Si visita Sravanabelagola per salire sul colle di Indrabetta. 500 gradini scavati nel granito portano in cima; chi non vuole farli a piedi, può farsi trasportare in portantine chiamate Doli. Il dislivello è di 200 metri, la salita a piedi prende circa trenta minuti. Salendo s’incontra una serie di templi costruiti tra il 12° e il 14° secolo. Si entra poi in un santuario a cielo aperto, con celle laterali custodenti immagini di Tirthankar, e in fondo la statua monolitica di Gomateshwara, il Principe Bahubali, figlio del primo Thirthankar. La statua,datante dal 983 d.C., è alta 17 metri, ed è il più grande monumento monolitico a tutto tondo esistente. Gomateshwara è rappresentato nudo, con aria serafica, mentre medita così profondamente che delle liane gli crescono sulle gambe, dei formicai e dei serpenti gli stanno ai piedi.

Pranzo all’Hotel Hoysala Village ad Hassan. Si riprende il trasferimento per Chikmagalur in auto (3 ore circa). Arrivo e sistemazione al Taj Chikmagalur,Deluxe room(4 stelle). Cena e pernottamento.

Chikmagalur

Chikmagalur

6° giorno Chikmagalur  ( Belur – Halebid)

Prima colazione.  Giornata dedicata alla visita di Belur e Halebid,  meravigliosi templi costruiti dai re Hoysala nel Medioevo. Il Channakeshava di Belur, del 1116 è dedicato a Krishna e si erge su di una base a forma di stella e squisite sculture ornamentali. Lo Hoysaleswara di Halebid data dal 1121 ma non venne mai terminato. Ha due altari dedicati a Shiva e statue di argomento religioso eseguite con incredibile minuzia. Ritorno a Chikmagalur. Pranzo e cena in albergo. Pernottamento.

Kasargod

Kasargod

7° giorno, Chikmagalur – Kasargod(Bekal)   (Km 200, circa 6 ore)

Prima colazione.  Partenza in direzione di Kasargod, capoluogo del distretto più settentrionale del Kerala.  Arrivo e sistemazione al Taj Bekal,Deluxe room(5 stelle). Bekal è una vasta distesa  di sabbia bianca  che si sviluppa su una superficie di 35 Ettari. La spiaggia è punteggiata di palme, dando così un tocco esotico. Pranzo in albergo. Resto della giornata per rilassarsi in spiaggia.  Cena in albergo e pernottamento.

Kasargod

Kasargod

8° giorno, Kasargod (Bekal)

Prima colazione.  Mattina visita del Forte di Bekal, costruito su un promontorio a guardia del mare. Rientro in albergo. Pranzo. Resto della giornata libera per relax. Cena in albergo e pernottamento.

Mumbai

Mumbai

9° giorno, Kasargo(Bekal) – Moodabidri – Mangalore – Mumbai (Km 145 totali, circa 3 ore)

Prima colazione. Trasferimento in auto per Moodabidri(Km 100 circa 2 ore), un villaggio molto importante per i jainisti, dove si trovano altri 18 templi e sono custodite antiche scritture sacre. Al termine della visita trasferimento(Km 45 circa 1 ora) a Mangalore. Pranzo al Taj Hotel. Al termine del pranzo trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Mumbai.  Arrivo nel tardo pomeriggio  e trasferimento al Trident Hotel,Premier sea view(5 stelle). Cena in albergo e pernottamento.

Mumbai

Mumbai

10° giorno, Mumbai  

Prima colazione. Mattina gita in battello a motore sulla baia di Bombay per la visita delle antiche grotte sull’isolotto di Elephanta, scavate tra il 450 e il 750 d.C., con statue magnifiche (sito chiuso di lunedì; escursione soggetta alle condizioni del mare). Pranzo al Salt Water Cafè. Nel Pomeriggio check-out e visita orientativa della città che, con i suoi 18 milioni e passa di abitanti, è la più grande città dell’India, motore economico del paese, centro dell’industria cinematografica (Bolliwood). Si osservano le strane architetture vittoriane in stile gotico; The Gateway, l'ampio monumento del Porto di Mumbai fu costruito per commemorare la visita reale del 1911; la Marine Drive, boulevard lungo 4,3 Km situato nella parte sud di Mumbai; Mani Bhawan,l’edificio in cui Mahatma Gandhi  visse durante i soggiorni compiuti a Mumbai, ed oggi trasformato in un museo. La modesta stanza di Gandhi è rimasta identica, mentre altre sale ora accolgono un eccellente mostra fotografica sulla sua vita ed una interessante raccolta di diorama documenti originali, come lettere che il Mahatma scrisse ad Hitler e al presidente americano Franklin D.Roosvelt. Cena al caratteristico ristorante Khyber. Al termine della cena trasferimento in aeroporto.

Italia

Italia

11° giorno, Mumbai  - Italia

Partenza dopo la mezzanotte con volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2930 €

Lo trovi anche in