Bhutan & Thailandia, due regni in un solo viaggio

Durata 14 giorni

Bhutan & Thailandia

due regni in un solo viaggio

Speciale COMO Hotels

Viaggio individuale

14 giorni / 12 notti

 

Un itinerario insolito, che combina due regni dell’Asia completamente opposti.

Il regno himalayano del Bhutan declina dalle cime alte più di 7000 metri fino alla pianura indiana ove scorre il Brahmaputra. È un paese grande più o meno quanto la Svizzera, ma ha meno di un milione di abitanti. Viene chiamato "Druk Yul", cioè "paese del dragone-tuono".

Collegato solo con voli dall'India, dal Nepal, da Singapore e dalla Thailandia, il Bhutan è un paese difficile da raggiungere, anche a causa della limitatezza dei posti in aereo. Il turismo è contingentato, nel senso che il Governo stabilisce in anticipo il numero di turisti che ammetterà l'anno seguente. Le guide locali sono molto brave, ma parlano solo inglese. Vi proponiamo un tour incorniciato da due boutique hotel definiti “lodge himalayani”: COMO Uma Paro e COMO Uma Punakha.

La Thailandia, così nota da non avere bisogno di presentazioni, riesce sempre a stupire, a divertire e a viziare i viaggiatori. Cerchiamo tuttavia di suggerire itinerari che abbiano un pizzico di scoperta e di novità: in questo caso proponiamo due tappe classiche, la capitale che non dorme mai e una delle isole d’Asia più famose al mondo, ma nell’atmosfera intima ed elegante del COMO Metropolitan Bangkok e del frizzante COMO Point Yamu di Phuket.

 

I Plus dell’Elefante

-          Trasferimenti privati

-          3 trattamenti SPA durante il viaggio a persona

-          2 cene al Nahm di Bangkok

-          Esperienza di trekking tra le spettacolari valli del Bhutan

-          Visita allo scenografico Tiger’s Nest

-          Scoperta di Phuket in barca e in bici

-          Visita ai siti monumentali più importanti e ai mercati notturni di Bangkok

 

*Servizi su richiesta soggetti a disponibilità. I voli per Paro non operano tutti i giorni. Guide parlanti inglese*



Condizioni di viaggio

Hotel considerati

1 notte COMO Metropolitan Bangkok, Metropolitan Room

3 notti COMO Uma Paro, Valley View Room

2 notti COMO Uma Punakha, Valley View Room

4 notti COMO Point Yamu, Phuket, Bay Suite

2 notti COMO Metropolitan Bangkok, Metropolitan Room

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

 

ALTA STAGIONE: dal 1° Settembre al 30 Novembre

Quota per persona in camera doppia a partire da                            Euro 6.940,00

Supplemento a persona per camere di livello superiore                              Euro 2.140,00

 

BASSA STAGIONE: dal 1* Dicembre al 31 Dicembre

Quota per persona in camera doppia a partire da                            Euro 6.670,00

Supplemento a persona per camere di livello superiore                              Euro 1.870,00

Supplemento per persona dal 24 al 31 Dicembre                             Euro 99,00

 

Offerta soggetta a disponibilità

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 180,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione Euro 70,00 a persona

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende

-          Voli (tasse escluse)

-          Soggiorno negli alberghi indicati

-          Pasti come da programma

-          Quattro mezze giornate di visite guidate private come da itinerario, con guide parlanti inglese

-          Gli accessi ai siti e ai monumenti

-          Tre trattamenti SPA per persona

-          Trasferimenti privati da e per gli aeroporti

-          Trasferimenti privati in Bhutan

-          Due giornate di visita a Phuket

-          Mezza giornata di visita a Bangkok

-          Tasse di soggiorno e governative

 

La quota non comprende

-          Mance e spese di carattere personale

-          Tutto ciò non espressamente specificato nella voce precedente

-          Tasse aeroportuali

-          Pacchetto assicurativo

 

Parità valutaria: 1 EURO = 1,22 USD

Nota per il visto Bhutan: all’atto della prenotazione ci occorre la scansione del passaporto + scansione 2 foto tessera a colori.


Itinerario di viaggio

14 Tappe
Partenza

Partenza

giorno 01            ITALIA – BANGKOK

Partenza dall’Italia per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

Bangkok

Bangkok

giorno 02            BANGKOK

Arrivo a Bangkok e trasferimento privato al COMO Metropolitan Bangkok. Camera a disposizione dalle 14.00: possibilità di prenotare l’early check-in o di prevedere una visita orientativa della città.

Dopo il check-in, godetevi un massaggio rilassante firmato COMO Shambhala, e indulgiate sullo squisito cibo thailandese al Nahm, il pluripremiato ristorante. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Paro

Paro

giorno 03            BANGKOK - PARO

Colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo per il Bhutan. Arrivo a Paro, formalità di frontiera e dogana. Trasferimento privato di circa 10 minuti al COMO Uma Paro. Dopo il check-in si parte per una visita orientativa della città di Paro e la visita a un tempio locale. Pranzo in albergo. Pomeriggio di relax e acclimatamento con visite soft. Cena in albergo e pernottamento.

Punakha

Punakha

giorno 04            PARO – THIMPHU – PUNAKHA (126 KM, 4 ORE DI VIAGGIO)

Dopo la colazione si parte in direzione di Thimpu, il centro governativo, religioso e commerciale del Bhutan; la città si annida tra le colline boscose occidentali. Ci si ferma per ammirare le attrazioni più importanti della città, tra cui la statua del Buddha Dordenma, il National Memorial Chorten, si ammira lo Dzong Thashi Chhoe e, a seconda del tempo, anche il Folk Heritage Museum. Si lascia Thimpu alla volta di Punakha: la vista della valle è spettacolare, fino al passo Dochu La, a 3000 metri d’altezza, che offre la vista di 108 chortens (santuari buddhisti), colorate foreste volanti di bandiere votive al vento, e, se le nuvole lo permettono, la catena himalayana. Si risale il fiume tra le colline terrazzate e verdeggianti che circondano lo Dzong di Punakha, ove si trova il COMO Uma Punakha: cena e pernottamento.

Punakha

Punakha

giorno 05            PUNAKHA

Dopo la colazione, inizia un’intera giornata di escursioni nella Valle di Punakha, con un trekking moderato di circa 7 ore. Questa valle presenta degli ecosistemi peculiari: basta pensare che a 1200 metri crescono piante di banane e arance. Si inizia da una passeggiata tra le fattorie e le risaie per raggiungere Chimmi Lhakhang, tempio della fertilità del 15mo secolo dedicato a un santo tibetano, Drukpa Kuenley, conosciuto meglio come “Divine Madman”. E’ un luogo di pellegrinaggio per le giovani coppie che ambiscono a costruire una famiglia. Si discende la valle fino allo Dzong di Punakha: costruito nel 17mo secolo da Zhabdrung Ngawang Namgyal (fondatore del regno del Bhutan), la fortezza era la sede del governo. Oggi è la residenza invernale di Je Kenpo, il capo religioso del Bhutan, con un seguito di mille monaci. Dopo il pranzo al sacco, si continua verso gli stabilimenti e le fattorie del Khamsum Yulley Namgyal Chorten, un santuario costruito recentemente dalla famiglia reale. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.

Paro

Paro

giorno 06            PUNAKHA – PARO (126 KM, 4 ORE DI VIAGGIO)

Dopo la colazione, si trona verso il Dochu La pass per una seconda possibilità di ammirare la maestosità della catena montuosa. Si giunge a Chuzon, ovvero il punto in cui confluiscono due fiumi, il Wang Chhu e il Paro Chhu; nelle vicinanze si trovano tre santuari che servono per tenere lontano gli spiriti maligni; presentano tre stili architettonici diversi: Nepalese, Tibetano e Bhutanese. Se il tempo lo permette, si visiterà il Tamchog Lhakhang, un tempio costruito da Thangtong Gyalpo, un ingegnere pioneristico che introdusse la costruzione di ponti sospesi in Bhutan e Tibet (alcuni dei quali sono ancora in uso). La parte finale del percorso verso Paro sarà un susseguirsi di frutteti, in particolare di meli, e risaie. Arrivo in albergo e resto del giorno libero per attività individuali; consigliamo di provare il tiro con l’arco, lo sport nazionale del Bhutan. Cena e pernottamento al COMO Uma Paro.

Paro

Paro

giorno 07            PARO

Oggi ci si dedica alla scoperta della storica valle di Paro con un trekking di media difficoltà di circa 8 ore, che culminerà con la visita al Taktsang, in monastero “Nido della Tigre” (o Tiger’s Nest), uno dei più famosi Dzong del Bhutan. Secondo la legenda su questo lato della montagna il Guru Rimpoche (Padmasambhava) atterrò sulla schiena di una tigre volante, portando il buddhismo in Bhutan dal Tibet. Dopo la colazione, si parte molto presto per evitare le ore più calde della giornata durante la scalata al punto d’osservazione del Tiger’s Nest; un percorso mozzafiato, che include anche una cascata, che porta fino all’entrata principale del monastero.

Se il tempo lo permette, si potranno visitare alcuni templi più lontani. Dopo pranzo, picnic o al punto ristoro del tempio, si ritorna in albergo per ricaricarsi prima dell’ultima notte in Bhutan: dopo una giornata così intensa godetevi il tempo libero alla SPA o in piscina.

Phuket

Phuket

giorno 08            PARO – BANGKOK – PHUKET

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Bangkok; cambio volo e arrivo a Phuket. Trasferimento privato al COMO Point Yamu di circa 20 minuti. Ci si gode il resto della giornata in totale tranquillità nella infinity pool di 100 metri. Cena a La Sirena, il raffinato ristorante italiano della struttura, con una selezione di paste, insalate e antipasti.

Phuket

Phuket

giorno 09            PHUKET

Giornata a disposizione per relax e attività individuali: lasciatevi coccolare dalle possibilità di questa struttura oppure fatevi consigliare dal servizio concierge se preferite andare in esplorazione dell’isola.

Hotel
Phuket

Phuket

giorno 10            PHUKET

Oggi vi proponiamo esperienze di scoperta e avventura: si scoprono le bellezze naturali della Phang Nga Bay. La giornata comincia con un giro in barca da Ao Po Grand Marina per giungere alle caverne segrete della baia. Si passa attraverso un sistema di caverne, paradiso per chi ama lo snorkeling. Si torna in albergo per la cena, ma quando scende la notte è possibile uscire in kayak per lasciar volare la propria lanterna dal mare.

Phuket

Phuket

giorno 11            PHUKET

Si va in go-karts fino al Koh Rang Beach: un’esperienza divertente che vi porterà fino al villaggio ove potrete gustarvi un pranzo autentico e lo snorkeling a Koh Khai. Il pomeriggio scorrerà dolcemente: avrete la possibilità di tornare in albergo in bici per esplorare in tutta calma le meraviglie di quest’isola.

Bangkok

Bangkok

giorno 12            PHUKET - BANGKOK

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Phuket per il volo per Bangkok. Arrivo e trasferimento al COMO Metropolitan Bangkok. Resto della giornata a disposizione per scoprire questa sofisticata e caotica metropoli in piena libertà. Per cena un rinomato ristorante locale in uno dei famosi mercati notturni di Bangkok.

Bangkok

Bangkok

giorno 13            BANGKOK

Dopo la colazione, si incontra la guida per un tour privato di mezza giornata nei luoghi più iconici di Bangkok. Si parte dal Grand Palace, datato 1782, quando la capitale fu spostata da Ayutthaya. Il Palazzo ospita il magnifico Tempio del Buddha Smeraldo, Wat Phra Kaew. Si visita anche il Wat Pho, la colossale statua del Buddha reclinato, prima di attraversare il fiume Chao Phraya fino al Wat Arun: il “Tempio dell’Alba” è un tempio in stile khmer, decorato con un mosaico di pezzi di porcellane cinesi. Pomeriggio libero per visitare mercati locali e quartieri dello shopping, oppure per rilassarvi a bordo piscina in abergo. Cena di degustazione al Nahm.

Italia

Italia

giorno 14            BANGKOK – ITALIA

Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per l’Italia.

 

NB: L’itinerario è una linea guida, ma può essere modificato in base alle disponibilità degli alberghi e alle condizioni atmosferiche. Si consiglia di prenotare in anticipo anche i trattamenti e le cene.

Richiedi informazioni
A partire da 6670 €

Lo trovi anche in