Ceylon, Sri Lanka d'autore

Durata 11 giorni

CEYLON, SRI LANKA D’AUTORE 11 giorni

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Minimo 2 partecipanti

Quota valide dal 1 Ottobre al 31 Marzo 2019

 

Non stupisce che Marco Polo abbia dichiarato l'atollo "l'isola più bella della sua dimensione nel mondo; "Taprobane" agli antichi romani, "Serendib" ai commercianti arabi, "Ceilao" battezzato dai portoghesi, "Ceylan" dagli olandesi seguito da "Ceylon" dagli inglesi e infine dallo Sri Lanka ai singalesi.Il punto più meridionale della Cina continentale, a forma di lacrima, divenne uno scalo indispensabile per i primi viaggiatori in attesa di venti favorevoli per i viaggi successivi. Questo Grande emporio divenne il principale centro di scambio e commercio tra l'Impero Romano e la Cina imperiale.Dopo il suo declino nel paese di origine, l’India,  il buddismo mise radici a Ceylon; e qui, ancora oggi è praticato nella sua forma più pura.Il Legato Papale Marignolli, cinque secoli fa, di ritorno a Roma dalla sua visita in Sri Lanka disse: “A Ceylon si può chiaramente sentire il suono delle fontane del Paradiso”; “Quando Adamo fu espulso, un angelo lo prese per un braccio e lo mise quaggiù".

Un itinerario di 11 giorni dove sarà possibile apprezzare la bellezza dei diversi siti  UNESCO inseriti nel circuito e godere di verdi paesaggi rilassanti, e colline ricoperte di piantagioni di the; infine Galle, cittadina che testimonia, ancora oggi, il passaggio dei commercianti e colonizzatori europei: portoghesi, olandesi ed inglesi.  Sono inclusi 2 trasferimenti con piccoli aerei locali.

 

Plus Viaggi dell’Elefante:

-          Lounge riservata all’arrivo in aeroporto a Colombo

-          Fast Track all’arrivo e alla partenza dall’aeroporto di Colombo

-          Free Wifi all’interno dell’automobile

-          Esperienza di alcuni pranzi di cucina locale in case tradizionali

-          esperienza “esclusiva Viaggi dell’Elefante” a contatto con gli Elefanti presso Kandalama, e non presso la più turistica area di Pinnawala

-          Incontro e pranzo con il Professor Jacques Souliè, direttore dell’Alliance Francaise (Centro culturale Francese) a Kandy. E’ considerato uno dei maggiori contributori alle relazioni franco-srilankesi. Ha anche lavorato presso l’Università di Peradeniya come docente di lingua francese.

 



Condizioni di viaggio

Alberghi Boutique considerati o similari:

Minuwangoda - The Wallawwa, Garden Suite

Dambulla - Signature by Amaya, Luxury room

Kandy - Kings Pavilion, Standard room

Dickoya - Camelia Hills,Lake view room

Galle – Fort Bazaar, Banyan room

 

-           

 

 

 

 

 

 

Condizioni di partecipazione, minimo 2 passeggeri

Quota base a persona in camera doppia

dal 1 Ottobre al 31 Ottobre da Euro  4.390,00 p.p.

dal 1 Novembre al 19 Dicembre da Euro 4.430,00 p.p.

dal 20 Dicembre al 28 Febbraio 2019 da Euro 4.970,00 p.p.

dal 1 Marzo al 31 Marzo 2019 da Euro 4.460,00 p.p.

 

Supplemento camera singola

dal 1 Ottobre al 31 Ottobre Euro 1.150,00 p.p.

dal 1 Novembre al 19 Dicembre Euro 1.165,00 p.p.

dal 20 Dicembre al 28 Febbraio 2019 Euro 1.400,00 p.p.

dal 1 Marzo al 31 Marzo 2019 Euro 1.190,00 p.p.

 

Altri supplementi:

Tasse aeroportuali da Euro 330,00 p.p.

Quota di iscrizione Euro 70,00 p.p.

Protezione Elefante Annullamento da Euro 240,00 p.p.

Supplemento Cena di Natale Euro 115,00 p.p. (solo al Signature by Amaya & al Kings Pavilion)

Supplemento Cena di fine anno Euro 115,00 p.p.

 

La quota comprende:

Biglietto aereo in classe economica da/per Colombo;

Biglietto aereo in classe economica per la tratta Colombo-Sigiriya.

Biglietto aereo in classe economica per la tratta in idrovolante Hatton – Koggala.

Sistemazione in alberghi di charme/boutique come da itinerario o similari.

Trattamento come da programma(al Camelia Hills il trattamento è di All Inclusive).   

Circuito dello Sri Lanka effettuato veicolo privato con Chauffeur autista-guida parlante italiano(soggetto a disponibilità); Trasferimenti in auto Deluxe Toyota. Visite menzionate, Ingresso ai monumenti.

Assicurazione medico-bagaglio;

 

Non comprende: Visto Sri Lanka; pasti non menzionati nel programma; le bevande(ad esclusione del Camelia Hills); le mance;  le spese di carattere personale e tutto quanto non specificato alla precedente voce.

 

Il costo del visto Sri Lanka (USD 35 da ottenere prima della partenza).

 

Parità valutaria: Euro 1 = USD 1,22

 

IMPORTANTE: per visitare lo Sri Lanka occorre il visto. Il modulo ETA on-line è disponibile sul sito  www.eta.gov.lk

 

NOTA: Durante i giorni festivi in Sri Lanka non sono serviti alcolici nelle aeree pubbliche degli alberghi/ristoranti/pub. Comunque tutti i monumenti, siti e negozi per turisti resteranno aperti.

 


Itinerario di viaggio

11 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno  ITALIA - COLOMBO 

Partenza con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.  

Minuwangoda

Minuwangoda

2° giorno  COLOMBO – MINUWANGODA

Arrivo al mattino e procedure di frontiera e dogana. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento ad una “lounge riservata” in attesa dei bagagli. Incontro con la guida-chauffeur e trasferimento in auto per Minuwangoda (circa 20 minuti di trasferimento). Arrivo e sistemazione al The Wallawwa, Garden Suite o similare. Pasti liberi. Resto della giornata libera per relax. Pernottamento.

NB: Suggeriamo di consegnare il bagaglio principale alla guida per trasferirlo via terra al vostro prossimo hotel. Vi consigliamo di organizzare un piccolo bagaglio a mano con il necessario per la notte.

Dambulla

Dambulla

3° giorno MINUWANGODA – SIGIRIYA – POLONNARUWA - DAMBULLA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto locale e volo diretto a Sigiriya. (durata volo di circa 30 minuti; piccolo aeromobile con massimo 8 posti e tutti in classe economica; franchigia bagaglio principale di 23 Kg e 5 Kg di bagaglio a mano).

Il sorvolo è molto scenografico e si potranno osservare le montagne, corsi d’acqua e la giungla.

Arrivo a Sigiriya e trasferimento in auto a Polonnaruwa. (circa 90 minuti). Sito Patrimonio UNESCO, famoso anche per la somiglianza con Angkor Wat, con il palazzo reale e la sala delle udienze pubbliche. Nei pressi di Pollonnaruwa si va in una fattoria locale ove verrà servito un pranzo tradizionale. Dopo pranzo escursione al  bellissimo  Minneriya National Park. Il parco ospita tantissimi elefanti, immense varietà di uccelli acquatici, scimmie, orsi, cervi e sambar. In base alle condizioni meteo, la visita potrà essere sostituita con il Kaudulla National Park.  Al termine proseguimento per Dambulla. Arrivo e sistemazione all’hotel Signature by Amaya, Luxury room. Cena libera e pernottamento.

Dambulla

Dambulla

4° giorno DAMBULLA – SIGIRIYA – DAMBULLA

Prima colazione. Escursione a Sigiriya e visita della magnifica Fortezza Rocca di Sigiriya , uno dei sette siti del patrimonio mondiale(scalinata di circa 1200 gradini). Costruita nel 5 ° secolo come un bastione e il palazzo del re Kasyapa . Gli aspetti più impressionanti del complesso, sono i giardini geometricamente definiti, il famoso affresco delle  belle fanciulle e la parete a specchio con antichi graffiti. Nei giardini sarà offerto un piccolo rinfresco di cucina tradizionale a base di frutta fresca. Si rientra in albergo. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento alla riserva Kandalama, e passeggiata in barca attraverso i piccoli villaggi. Incontro e bagno con gli Elefanti. Rientro in albergo e cena libera. Pernottamento.

Kandy

Kandy

5° giorno DAMBULLA – KANDY (Km 100)

Prima colazione.  Visita del complesso di grotte di Dambulla, 5 caverne scavate in una roccia alta m 150, con pitture murali sulla vita di Buddha e anche grandi sculture.  Trasferimento di circa 2 ore e mezzo per Kandy, il cui regno resistette all’occupazione europea per più di 300 anni (dal 16° secolo al 1815) dopo la resa delle città lungo la costa. Dopo km 20, fermata a Matale, per la visita di un giardino di spezie. Pranzo tipico locale. Altri km 30 e si arriva a Kandy, capitale del regno cingalese dal 16° secolo al 1815. Pomeriggio, visita al Tempio del Dente di Budda, reliquia famosissima venerata dai buddisti. Sistemazione al Kings Pavilion, Standard room o similare. Cena libera e pernottamento.

Kandy

Kandy

6° giorno KANDY 

Prima colazione. Mattino visita al famoso e bellissimo Giardino Botanico.  Trasferimento di circa 45 minuti a Pilimatalawa, un sobborgo molto tranquillo di Kandy.  Visita di una scuola tradizionale di danza locale (i clienti possono prendere a parte ad una lezione ed imparare qualche tecnica).

Al termine trasferimento a Gampola, vicino a Kandy. Qui si incontrerà Jacques Souliè per parlare,a pranzo, dei regni di Kandy e Gampola.

Al termine dell’incontro e del pranzo rientro in albergo a Kandy e resto della giornata libera per relax. Cena libera e pernottamento.

Dickoya

Dickoya

7° giorno KANDY - DICKOYA 

Prima colazione. Check-out e parte della mattina dedicata ad esplorare la città di Kandy, passando per il lago superiore e con sosta nella piazza del mercato con i famosi negozi Batik & Gem.

Proseguimento per la pittoresca stazione ferroviaria Peradeniya e partenza in treno locale per Hatton(2 ore- previsto snack leggero a bordo).  Questo percorso è considerato il più pittoresco dei viaggi in treno, si sale su piste sinuose oltre la cascata di Devon e St. Clair, nella casa del famoso tè di Ceylon, con le sue dodici colline che si trasformano in un tappeto di verdi e vellutate piantagioni, intervallate da zampilli di vapore e cascate cadenti.  Arrivo ad Hatton verso le 13:30 e trasferimento in auto al Camelia Hills,Lake view room.  Camellia Hills è progettata per offrire una vista spettacolare del bacino di Castlereagh, è un lussuoso bungalow di cinque camere da letto che si trova su una montagna a Dickoya circondato da campi di tè verde smeraldo e colline ondulate.

Resto della giornata libera per relax. Cena in albergo e pernottamento.

 

All Inclusive al Camelia Hills:

-          Prima colazione; Pranzo; Cena;

-          Soft Drinks, birra,vino della casa, gin della casa,vodka,whiskey

-          Tea e caffè

Tour della fattoria alle ore 16:00 (da notare che le  foglie di tè non vengono raccolte la domenica e nei giorni festivi, quindi il processo di produzione non viene effettuato il giorno seguente, tuttavia è possibile organizzare un tour e spiegarne il processo

Dickoya

Dickoya

8° giorno DICKOYA

Prima colazione. Visita guidata di una fabbrica di tè locale con un piantatore di tè ed un esperto assaggiatore.  Resto della giornata a disposizione per esplorare e godersi il resort. Ci sono molte attività facoltative incluse (altre attività sono a pagamento).  Pranzo e cena inclusi in albergo. Pernottamento.

Galle

Galle

9° giorno DICKOYA – GALLE

Prima colazione. Trasferimento a Castlereagh Lake dove ci si imbarca sul volo idrovolante domestico per Koggala. (1 ora di volo- capacità massima di 7 posti – franchigia bagaglio di 23 Kg).  All’arrivo incontro con la guida e trasferimento a Galle. Sistemazione al Fort Bazaar, Banyan room. Pranzo libero.  Pomeriggio tour privato a piedi del Forte di Galle ed in parte un giro in auto d’epoca tra stradine suggestive,architettura coloniale, musei e negozi locali. Cena libera e pernottamento.

Galle

Galle

10° giorno GALLE

Prima colazione. Al mattino si effettua un giro panoramico in bicicletta dalla spiaggia di Wijeya a Thalpe, in una piantagione di cannella, dove si potrà gustare un buon tè alla cannella. Si prosegue in salita fino all’incantevole Kahanda Kanda per un delizioso pranzo. Resto del pomeriggio libero per passeggiare individualmente o per rilassarsi in albergo. OPZIONALE: Possibilità di visitare il centro di conservazione delle tartarughe (da prenotare in loco-escursione a pagamento-durata di circa 3 ore). Cena libera e pernottamento.

Italia

Italia

11° giorno, GALLE – COLOMBO - ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in direzione dell’aeroporto di Colombo (circa 2 ore e trenta minuti). Partenza con volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 4390 €

Lo trovi anche in