Alla scoperta delle Fiandre, speciale Turismo Accessibile

Durata 4 giorni

DA BRUXELLES ALLA SCOPERTA DELLE FIANDRE

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

4 giorni – 3 notti

Dal 1° Maggio al 30 Ottobre 2018

Minimo 2 passeggeri

 

Un itinerario culturale di quattro giorni per scoprire le Fiandre e le sue suggestive città d’arte: Bruges con i suoi canali che la circondano come un filo di perle, è la più romantica tra le città delle Fiandre. L’eclettica Anversa vi sorprenderà con il suo mix di stili architettonici, Gent anche racchiude in sé antico e moderno e custodisce tesori d’arte. Brussels è il centro politico dell’Unione Europea, ma vi sorprenderà per la sua inaspettata ricchezza storica e vi sedurrà con la dolcezza del cioccolato; Mechelen è piccola e pittoresca, nota per la sua scuola di carillon e per ospitare uno dei pochissimi luoghi al mondo ancora in grado di restaurare arazzi antichi.

Plus Viaggi dell’Elefante:

-          Alberghi accessibili a persone che si muovono su sedia a rotelle

-          Selezione di luoghi ed escursioni accessibili o parzialmente accessibili

-          Escursioni giornaliere private, con veicolo dotato di sistema per l’ancoraggio a bordo di sedia a rotelle

-          Guide locali parlanti italiano

 



Condizioni di viaggio

Condizioni di partecipazione

Quota base per persona, minimo 2 persone                                       da Euro 2.615,00 p.p.

Tasse aeroportuali                                                                                         da Euro 120,00 p.p.

Quota di iscrizione                                                                                         Euro 70,00 p.p.

Protezione elefante (annullamento): per informazioni dettagliate sulle penali e sulla protezione Elefante, prego andare sul nostro sito nella sessione:

DOCUMENTI UTILI: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO - ASSICURAZIONE - PROTEZIONE ELEFANTE

 

La quota comprende

         Biglietti aerei in classe economica Italia – Brussels – Italia          3 pernottamenti a Brussels in hotel 4* centrale, prima colazione inclusa          Trasferimenti e visite in veicolo accessibile ad uso esclusivo          Guide locali parlanti italiano durante le visite          Ingressi e visite guidate come da programma

 

La quota non comprende

         Tasse aeroportuali          Pranzi, cene e bevande          Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende”

Itinerario di viaggio

4 Tappe
Bruxelles

Bruxelles

Giorno 1 , ITALIA – BRUSSELS

Partenza con volo di linea dall’Italia. Arrivo in mattinata all’aeroporto, incontro con l’autista e trasferimento con mezzo accessibile presso l’hotel NH Grand Place Arenberg (4 stelle) o similare. Pranzo libero.

Nel pomeriggio incontro in albergo con la guida locale parlante italiano e visita di Brussels con veicolo accessibile (4 ore totali). Il giro vi porterà alla scoperta della Cattedrale di san Michele attraverso il quartiere di Laken: la Residenza Reale, il Padiglione Cinese, la torre Giapponese ed il famoso Atomium. Il tour continua con la Basilica Del Sacro Cuore, con i suoi splendidi interni in art decò. Situata in cima a una collina, l’enorme edificio rappresenta una delle chiese più imponenti del mondo. Tornando verso il centro cittadino, passerete davanti il Palazzo Reale, la famosa Place du Sablon e il Palazzo di Giustizia. Raggiungerete infine il quartiere delle Istituzione Europee con gli edifici che ospitano il Parlamento Europeo, la Commissione Europea e il Consiglio dei Ministri. Attraversando il Parco Reale e il Parlamento del Belgio tornerete in centro città. Il pomeriggio si conclude con la visita di una cioccolateria, con possibilità di partecipare ad un workshop e di degustare questa delizia. Cena libera a pernottamento.

Bruxelles

Bruxelles

Giorno 2,  BRUSSELS (GENT – BRUGGE)

Prima colazione.

Incontro in albergo con la guida locale parlante italiano, veicolo accessibile a disposizione e intera giornata dedicata alla visita di Gent e Brugge (8 ore totali).

La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Gent. Le vie Graslei e Korenlei, con le tipiche case delle corporazioni, sono indubbiamente tra le strade storiche più belle di Ghent. Dai ponticelli costruiti sul fiume Lys potrete ammirare le tre torri simbolo della città: la torre della Chiesa Gotica di di San Nicola, la Torre Campanaria, la torre della Cattedrale di San Bravo. Quest’ultima (visita interna) è un gioiello di architettura ed ospita l'opera "Adorazione dell'Agnello mistico", un polittico, considerato il capolavoro di Jan van Eyck, nonché una delle meraviglie artistiche di tutto il Belgio. Potrete poi ammirare il Municipio, con il suo mix di stili, mentre al centro di piazza Vrijdagsmarkt la statua di Jacob Van Artevelde ci riporta indietro nel tempo raccontandoci delle fortune dei filati delle Fiandre. Passeggiando arriveremo al cospetto del Castello dei Conti: la fortezza fu usata nel corso dei secoli come residenza dei conti di Fiandra, come palazzo di giustizia, come prigione e anche come fabbrica tessile. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita dell’incantevole cittadina di Bruges. Con il suo centro storico medievale ancora perfettamente intatto, Bruges è un museo a cielo aperto. Sopravvissuta indenne alle due guerre mondiali ha conservato tutti i suoi tesori d’arte. La passeggiata lungo le vie della cittadina vi permetterà di scoprire i luoghi più belli: la graziosa piazza del mercato con i suoi edifici colorati, la piazza del Municipio, la Basilica del Santo Sangue, il mercato del pesce, il pittoresco canale di Dijver, la Chiesa di Nostra Signora, l’Ospedale di Saint John, il romantico lago degli innamorati e l’antico e pacifico beghinaggio.

Al termine della visita rientro a Brussels, cena libera e pernottamento in albergo.

Bruxelles

Bruxelles

Giorno 3, BRUSSELS (ANVERSA – MECHELEN)

Prima colazione.

Incontro in albergo con la guida locale parlante italiano, veicolo accessibile a disposizione e intera giornata dedicata alla visita di Anversa e Mechelen (8 ore totali).

La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Anversa. È la seconda città più grande del Belgio e vanta uno dei porti più grandi al Mondo. La stazione centrale dei treni è un edificio meraviglioso: edificata in stile eclettico nel 19° secolo, presenta una gloriosa cupola in vetro e ferro ed è annoverata fra le stazioni ferroviarie più belle del Mondo. Costeggerete la Cattedrale di Santa Maria, una magnifica chiesa gotica che custodisce preziose opere d’arte attribuite a Rubens e ad altri pittori fiamminghi. Scoprirete il Castello di Steen, risalente al 13° secolo a difesa della città e del porto. Potrete ammirare il rinascimentale Municipio, le colorate e particolari case delle corporazioni risalenti al 16° e 17° secolo e la principale piazza di Anversa, l’antica Piazza del Mercato: al centro, la fontana di Brabo, costruita nel 1887, è uno dei simboli della città e racconta la storia della sua leggendaria nascita. Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento a Mechelen. Sin dal 16° secolo ha rappresentato la capitale spirituale della regione come sede dell'Arcivescovo e sede di un seminario arcivescovile. Ha l'unica scuola di carillon al mondo e i prodotti di pizzo, moquette e lana godono di un'ottima reputazione. Inoltre Mechelen è un importante centro di produzione di prodotti per l’agricoltura e il giardinaggio.

Durante la visita della città vedrete la piazza del mercato con la cattedrale di St. Rombaldo, il municipio e la sala dei tessuti, il palazzo di Margherita d'Austria, la casa delle corporazioni 'De Zalm' con una bella facciata rinascimentale, le case sull'Haverwerf e la manifattura reale di Gaspard De Wit (arazzo).

Rientro in albergo a Brussels. Cena libera e pernottamento.

Italia

Italia

Giorno 4, BRUSSELS – ITALIA

Prima colazione.

Trasferimento in auto privata accessibile all’aeroporto di Brussels in tempo utile per il volo di rientro in Italia (nessuna assistenza in italiano durante il trasferimento). 

Richiedi informazioni
A partire da 2615 €

Lo trovi anche in