Wild Tanzania

Durata 9 giorni

WILD TANZANIA

CON PERNOTTAMENTI IN CAMPI TENDATI

 

Partenze libere

Quota valide da Gennaio a Dicembre 2019

 

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Minimo 2 partecipanti

 

Un itinerario che esplora i parchi del nord Tanzania con pernottamenti in campi tendati collaudati (anche mobili) per vivere un’esperienza autentica in questo magico territorio. I campi tendati mobili nascono con l’obiettivo di seguire la grande migrazione, motivo per cui ogni tot mesi sono smontati e rimontati nelle zone più strategiche dei parchi, per garantire il successo del safari. I campi proposti sono perfettamente immersi nel “bush” per stare a stretto contatto con l’ambiente circostante nel più assoluto silenzio, interrotto solo dai rumori della savana.

Alcuni campi sono provvisti di acqua corrente mentre altri sono dotati di wc chimici. Le prese elettriche si trovano il più delle volte solo nelle aree comuni. La maggior parte dei campi tendati sono eco-friendly e alimentati da energia solare.

 

 

Si raccomanda di NON portare valige rigide quali Samsonite o Delsey, ma borse morbide. Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo. Dimensioni richieste per il bagaglio: 60x43x17



Condizioni di viaggio

Sistemazioni in campi tendati:

Lake Manyara: Manyara Wildlife Safari Camp https://www.wildlifecamp.co.tz/

Serengeti :          Kuhama Camp o Kati Kati Camp

http://twctanzania.com/en/accommodation/kati-kati-tented-camp/

http://kuhamacamps.co.tz/

Ngorongoro:     Kuhama Camp  https://www.leopard-tours.com/ngorongoro-kuhama-camp/

Tarangire:           Kirumuru Lodge http://www.kirurumu.net/kirurumu_tarangire_lodge.html

 

 

Condizioni di partecipazione per persona

Minimo 2 partecipanti

 

Quota base in doppia                    A partire da Euro 3.265,00 per persona

Supplemento Singola:                   da Euro 285,00

 

La quota a partire da fa riferimento alla low season NB: Previste riduzioni da 4 partecipanti in poi Le camere triple sono possibili – tutti pagano la stessa quota base (non sono previste riduzioni)

 

Altre spese:

Tasse aeroportuali                                           da Euro 390,00 (da riconfermare)

Quota d’iscrizione al viaggio                       Euro 70,00 (include medico/bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento)       http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

Supplementi Periodo Pasquale:   Euro 40,00 per persona al giorno per soggiorni dal 19 al 22 aprile

Supplementi Natale/Capodanno: Euro 45,00 per persona al giorno per il 24, 25, 26, 31 dicembre & 1 genn

 

Mance: USD 20,00 per coppia al giorno / Famiglie con child USD 25,00 al giorno

               

Su richiesta è possibile inserire il wifi in macchina al costo di Euro 60,00 al giorno da dividere per il numero di partecipanti.

               

 

Esperienze consigliate:

 Prezzo

 

Balloon Safari in Serengeti per persona

 Euro 525,00

 

Manyara Treetop Walk per persona

 Euro 50,00

 

Balloon Safari in Tarangire per persona

 Euro 525,00

 

Ngorongoro Maasai village visit – per vehicle

 Euro 60,00

 

Ngorongoro Nature Walk per persona (min 2 pax)

 Euro 35,00

 

Visit of Olduvai Gorge per persona

 Euro 45,00

 

 

 

 

La quota comprende:

Voli di linea dall’Italia in classe economica Sistemazione in campi tendati collaudati prescelti per il numero di notti indicato nel programma Pasti come da specifica (pranzi in corso d’escursione e cene nei lodge) 1 Driver/guida parlante italiano Safari in veicolo 4x4 con 6 posti finestrino. Ingressi ai parchi come da programma Tourism Development Levy

 

La quota non comprende:

Le tasse aeroportuali e pacchetto assicurativo (obbligatorio, vedi sopra) Pasti non indicati Bevande ai pasti inclusi nel programma Il visto d’entrata in Tanzania (USD 50 da pagare all’arrivo), ottenibile all’ingresso nel Paese Mance Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

 

 

AUTO UTILLIZZATA IN TANZANIA

Veicolo Land Cruiser 4x4 con 6 posti finestrino + 1 vicino autista

Aria condizionata

Tettuccio apribile

 Frigo

 

 

IMPORTANTI NOTE SUL VIAGGIO:

ü  Lunghi trasferimenti via terra. La maggior parte delle strade, in Tanzania, è asfaltata e in condizioni accettabili, sebbene soggette anche alle condizioni meteorologiche.

ü  Alcuni  campi sono dotati di acqua corrente, altri hanno il wc chimico

ü  Le prese elettriche nella maggior parte dei campi sono solo nella main area

ü  I campi tendati sono eco-friendly e alimentati da energia solare

ü  All’interno dei Parchi Nazionali le strade sono tutte sterrate, con numerosi dossi e buche.

ü   Il limite è di 50 Km/h, mentre a Ngorongoro è di 25 Km/h

ü  La guida/autista non è autorizzata a guidare fuori dai percorsi stabiliti durante i safari.

ü  Dollari ed Euro sono ampiamente accettai ovunque (anche se spesso solo le banconote in Euro sono accettate e non le monete).

ü  Tutti i lodge/camps sono dotati di presa europea.

ü  Tutte le aree picnic sono dotate di wifi e servizi igienici.

ü  I lunch box consistono in un pasto freddo preparato dal vostro lodge: oltre ad una serie di items standard (come frutta, patatine, barretta di cioccolato, succo o simili) i clienti possono scegliere il pasto principale che solitamente consiste in: riso o pasta o panino o carne.

 

 

Cambio adottato: 1 € = USD 1,15

Fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).


Itinerario di viaggio

9 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno –ITALIA

Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Lake Manyara

Lake Manyara

2° giorno –KILIMANJARO/ARUSHA / MANYARA

Proseguimento per Kilimanjaro. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto (USD 50,00 per persona). Incontro con la vostra guida/autista parlante italiano che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Trasferimento con pranzo al sacco (lunch box) al Manyara Wildlife Safari Camp. Cena e pernottamento al lodge.

Serengeti

Serengeti

3° giorno –LAKE MANYARA / SERENGETI

Prima colazione al lodge. Partenza per il Lake Manyara con pranzo al sacco (lunch box). Primo fotosafari in uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, dichiarata nel 1981 patrimonio dell’umanità. Ospita oltre 380 tipi di uccelli offrendo lo spettacolo di grandi stormi più che di singoli avvistamenti. Durante la stagione verde delle piogge il lago è frequentato da migliaia di fenicotteri. Nel primo pomeriggio partenza per il Serengeti National Park. Lungo la strada per il vostro lodge comincerà il primo safari in uno dei parchi più famosi del mondo, con un’estensione di circa 15.000 kmq. Arrivo in serata. Cena e pernottamento al Serengeti Kuhama Camp o Kati Kati.

 

ü  Esperienza consigliata: Treetop walking (in extra)

Serengeti

Serengeti

4° giorno –P.N. SERENGETI

Prima colazione al campo. Intera giornata di fotosafari all'interno del Serengeti National Park tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pranzo in picnic in corso di safari (lunch box) o al lodge (a discrezione dei clienti – da concordare con la vostra guida). Cena e pernottamento al campo.

Serengeti

Serengeti

5° giorno –P.N.  SERENGETI

Prima colazione al campo. Intera giornata di fotosafari all'interno del Serengeti National Park tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pranzo in picnic in corso di safari (lunch box) o al lodge (a discrezione dei clienti – da concordare con la vostra guida). Cena e pernottamento al campo.

Ngorongoro

Ngorongoro

6° giorno –P.N. SERENGETI / RISERVA NATURALE NGORONGORO

Prima colazione al lodge. Partenza per Ngorongoro con pranzo pic-nic (lunch box). Oggi si discenderà il cratere, un’enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo. Un anfiteatro largo venti km. con pareti alte seicento metri che ospita una incredibile quantità di animali, tra cui appunto i “big five” ovvero i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest’ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli tra cui migliaia di fenicotteri rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile. Il cratere, in certo qual modo, offre tutto ciò di cui abbisognano gli animali, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte di maggiori e sanguinose lotte per la sopravvivenza. Cena e pernottamento al Ngorongoro Kuhama Camp (si prega di notare che il campo ha il wc chimico).

*From 01 Mar – 31 May if Ngorongoro Kuhama is closed then Ngorongoro Serena can be used

Tarangire

Tarangire

7° giorno –RISERVA NATURALE NGORONGORO / P.N. TARANGIRE  

Prima colazione al lodge. Partenza per Tarangire. Pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco, famoso per l’elevato numero di elefanti e per i suoi bellissimi esemplari di Baobab. Al termine sistemazione al Kirumuru Lodge per la cena e il pernottamento.

Ritorno

Ritorno

08° giorno –P.N. TARANGIRE / ARUSHA / KILIMANJARO / PARTENZA

Prima colazione al lodge. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro con sosta ad Arusha per il pranzo. Volo di rientro in Italia con scalo in base alla compagnia scelta.

Italia

Italia

9° giorno –ITALIA

Proseguimento per il proprio aeroporto di destinazione. Arrivo e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 3265 €

Lo trovi anche in


Avventura

Tipologia

Africa

Area

Garantiti Min. 2

Catalogo