Corea del Nord

Durata 8 giorni

COREA DEL NORD

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Partenze di gruppo

 

La Corea del Nord è un Paese poco conosciuto a causa della sua chiusura politica. A prescindere dalla divisione territoriale della penisola coreana, conserva molti segni della sua cultura millenaria, influenzata sia dal Giappone che dalla Cina, rappresentando quasi una mescolanza tra questi due importanti Paesi. Nonostante sia molto sviluppata a livello industriale, la Corea del Nord è in grado di offrire paesaggi incantevoli. Si alternano bellissimi parchi nazionali, veri e propri angoli di paradiso verdeggianti, a monumenti e importanti icone culturali.

Dopo la tappa obbligata di Pechino, si giunge a Pyongyang, ove si avrà la possibilità di entrare in contatto con la vita quotidiana della città: si visita l'Arco di Trionfo, Mansudae Hill e il monumento a Kim Il Sung, il "Grande Leader", e Kim Jong Il. Al “Mansudae Art Studio” è possibile ammirare i lavoro di artisti che utilizzano minuscoli granelli di sabbia e rocce colorate al posto di tempere e acquarelli; la visita prosegue con l'esterno della Juche Tower, il più elevato monumento in pietra del mondo.

Si fa tappa al Kumsusan Memorial Palace, uno dei mausolei più grandi al mondo, per poi incamminarsi verso Kaesong, capitale fino al XV secolo, oggi Patrimonio Unesco; l’unica città in Corea che non è stata distrutta durante la guerra ed ha quindi potuto conservare il suo aspetto storico originale; si assiste a una dimostrazione di cucina locale. Si parte per la DMZ, la zona demilitarizzata nel 38° parallelo, sancita nel 1953 alla fine della guerra tra le due Coree. Visita del Koryo Museum, situato tra le mura della prima storica università in Corea, e della tomba del Re Kongmin e di sua moglie del 14° secolo. Si rientra nella capitale per il volo per Pechino e proseguimento per l'Italia. Per chi volesse è disponibile un'estensione per la Corea del Sud una volta rientrati a Pechino.

 

I Plus dell’Elefante:

- Visita al Kumsusan Memorial Palace, uno dei mausolei più grandi al mondo;

- visita di Kaesong, capitale della Corea fino al XV secolo. Oggi è dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco;

- dimostrazione per la preparazione del Kimchi (piatto tipico coreano a base di verdure e spezie);

- pernottamento in una dimora storica a Kaesong;

- visita della DMZ, la zona smilitarizzata nel 38° parallelo, sancita nel 1953 alla fine della guerra delle due Coree

 

Si fa presente che è severamente vietato l’accesso a giornalisti nel paese. L’inosservanza del divieto è punibile con la detenzione.



Condizioni di viaggio

Condizioni di partecipazione, minimo 2 passeggeri

 

Quota base in camera doppia da Euro  2.730,00 p.p.

 

Supplemento per camera singola Euro 330,00 p.p.

 

Tasse aeroportuali  da Euro 475,00 per persona

Visto Cina doppia entrata Euro 160,00 p.p.

Visto Corea del Nord Euro 55,00 p.p.

Protezione Elefante (annullamento) 

Quota d’Iscrizione  Euro 70,00 p.p.

 

Il prezzo comprende: Volo intercontinentale dall’Italia, classe economica, tasse aeroportuali escluse;

Volo di linea Pechino-Pyongyang-Pechino in classe economica,tasse incluse.

Cina: Trasferimenti da/per l’aeroporto di Pechino; 2 pernottamenti in albergo di categoria 4 stelle, cene incluse.

Corea del Nord: tour esclusivo con guida locale parlante inglese; pernottamenti in albergo 4* a Pyongyang ed in una tradizionale dimora a Kaesong; Trasferimenti in auto; ingressi presso i siti menzionati;

Il prezzo non comprende: tasse aeroportuali per i voli intercontinentali;pasti non menzionati, bevande, mance, spese personali, extra in genere, tutto quanto non specificato alla precedente voce.

PARITA’ VALUTARIA: 1 EUR = USD 1,12

 

Si fa presente che è severamente vietato l’accesso a giornalisti nel paese. L’inosservanza del divieto è punibile con la detenzione.


Itinerario di viaggio

8 Tappe
Pechino

Pechino

1° giorno Domenica  Italia – Pechino

Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

Pechino

Pechino

2° giorno Lunedì  Pechino

Arrivo ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento al Penta Hotel (4 stelle ) o similare. Pranzo libero.  Pomeriggio libero. Cena in albergo.

Escursione Facoltativa : Pomeriggio passeggiata in risciò negli Hudong, piccole abitazioni tipiche immerse nella moderna metropoli  Euro 70,00 p.p.

Pyongyang

Pyongyang

3° giorno  Martedì  Pechino - Pyongyang

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Pyongyang(2 ore di volo circa). Arrivo, incontro con la guida parlante  inglese e trasferimento all’Hotel Yanggakdo(4*)o similare. Camere a disposizione dalle ore 14:00.  Pranzo libero. Pomeriggio libero . Cena tradizionale in ristorante con specialità locali.

Pyongyang

Pyongyang

4° giorno Mercoledì Pyongyang

Prima colazione. Trasferimento in metropolitana per la stazione Arco di Trionfo. Avrete l’opportunità di entrare in contatto con la vita quotidiana di Pyongyang.  Partenza per Mansudae Hill e visita del monumento a Kim Il Sung e Kim Jong Il, prima di arrivare alla piazza centrale dedicata a Kim Il Sung, il “Grande Leader”.  Visita del  “Mansudae Art Studio” dove è possibile  ammirare  diversi lavori di artisti che utilizzano per dipingere  minuscoli granelli di sabbia e rocce colorate al posto di tempere e acquarelli . Si prosegue visitando la Grande Biblioteca,contenente 30 milioni di libri. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dall’esterno  della Juche Tower, alta 150 metri.  Juche Tower  è il più elevato monumento in pietra del mondo.  La giornata di visite termina con l’esibizione delle tre rivoluzioni: tecnologica, ideologica e culturale,  che il leader della Corea del Nord  Kim Il Sung , portò dopo la guerra.

Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Facoltativo:  Salita in ascensore alla Junche Tower( circa 7 euro da pagare in loco)

Kaesong

Kaesong

5° giorno Giovedì  Pyongyang – Kaesong

Prima colazione. Visita al Kumsusan Memorial Palace, uno dei mausolei più grandi al mondo. Alla morte di suo padre nel 1194, Kim Jong II trasformò l’ex palazzo presidenziale in un mausoleo. Si prosegue con la visita al Cimitero dei Martiri e al Museo  della fondazione del partito, dove si potrà vedere l’ex ufficio di Kim Il Sung. Pranzo in ristorante locale.  Nel pomeriggio, partenza per Kaesong, capitale della Corea fino al XV secolo. Oggi è dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Kaesong è l’unica città in Corea che non è stata distrutta durante la guerra ed ha quindi potuto conservare il suo aspetto storico originale. Nel tardo pomeriggio si assisterà ad una dimostrazione di cucina. Tecniche per la preparazione del Kimchi (piatto tipico coreano a base di verdure e spezie). Sistemazione in una dimora tradizionale. Cena e pernottamento.

NB: il  Kumsusan Memorial Palace è aperto solo il Giovedì mattina e la Domenica mattina

Pyongyang

Pyongyang

6° giorno Venerdì  Kaesong –Pyongyang

Prima colazione. Passeggiata a piedi per il centro di Kaesong. Partenza per la visita della DMZ, la zona smilitarizzata nel 38° parallelo, sancita nel 1953 alla fine della guerra delle due Coree. Visita del Koryo Museum, situato tra le mura della prima storica università in Corea. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio dedicato alla visita della tomba del re Kongmin e di sua moglie, risalente al 14° secolo.  Questa tomba ricca di sculture e ricoperta di granito offre una splendida vista sulle colline circostanti. Rientro a Pyongyan e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Nota: la visita della DMZ  è operata  in condivisione con altri turisti. E’ necessario presentare il passaporto. 

Pechino

Pechino

7° giorno Sabato Pyongyang –Pechino

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, partenza con volo di linea per Pechino(2 ore circa). Arrivo e trasferimento al Penta Hotel (4 stelle) o similare. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Pomeriggio libero. Cena in albergo e pernottamento.

Italia

Italia

8° giorno Domenica Pechino – Italia

Prima colazione. Camera a disposizione sino ad orario regolare. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2730 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Garantiti Min. 2

Catalogo