Perù e Polinesia, speciale viaggi di nozze

Durata 19 giorni

VIAGGIO IN PERU’ E POLINESIA

Con tappa a Los Angeles per visitare gli Universal Studios

Idea per viaggi di nozze

 

Un viaggio “ad alta quota”, un caleidoscopio di emozioni che vanno dalla magia dei paesaggi alle leggende dell’impero incaico. Ed ecco Lima “la città dei re” ed Arequipa, “la città bianca”, prima di imbarcarsi a bordo del lussuoso treno Andean Explorer che, attraversando le Ande tra magnifici scenari, vi condurrà prima alla scoperta del leggendario lago Titicaca e poi a Cusco “l’ombelico del mondo”. L’incontro ravvicinato con lo splendido capolavoro della natura della Montagna Colorata precede la visita alla Valle Sacra degli Inca con il magnifico villaggio di Chinchero, le millenarie saline di Maras ed infine Machu Picchu, la città perduta degli inca sospesa al confine tra terra e cielo. E, per finire, un tuffo dove l’acqua è più blu, il meraviglioso arcipelago della Polinesia per un meritato relax circondati da scenari da sogno.   

 

La Vostra Luna di Miele con Viaggi Dell'Elefante 

Lima, Arequipa, Lago Titicaca, Cusco, Valle Sacra degli Inca, Machu Picchu, Los Angeles, Bora Bora, Tahiti  

Partenza il mercoledì dall’Italia



Condizioni di viaggio

Idea di viaggio

Sistemazione alberghiera indicativa:

2 notti                                    Hotel Casa Andina Select Miraflores - Lima

1 notte                                  Hotel Casa Andina Select - Arequipa

2 notti                                Treno Belmond Andean Explorer

2 notti                                  Hotel El Retablo – Cusco

1 notte                                 Hotel Pakaritampu - Ollantaytambo

1 notte                                  Hotel El Mercado – Cusco

1 notte                                  Hotel The Garland – Los Angeles

1 notte                                  Pernottamento a bordo

4 notti                                Bora Bora Pearl Beach Resort – Bora Bora

1 notte                               Tahiti Pearl Beach Resort – Papeete

 

Condizioni di viaggio minimo 2 persone

Quota indicativa a persona a partire da Euro 8.000,00

 

Non include visti, tasse aeroportuali, quota d'iscrizione e pacchetto assicurativo.

Per un preventivo completo si consiglia di rivolgersi all'agenzia di viaggio di vostra fiducia.

 


Itinerario di viaggio

16 Tappe
Lima

Lima

1° giorno,   – ROMA / PARIGI / LIMA

Partenza per Lima con volo di linea Air France via Parigi in classe economica. Arrivo all’aeroporto di Lima in serata. Disbrigo delle operazioni di frontiera e delle formalità doganali. Incontro con il personale del nostro ufficio corrispondente, trasferimento con auto privata all’Hotel Casa Andina Select Miraflores, sistemazione in camera superior e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Lima

Lima

2° giorno,   - LIMA

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita privata con guida in italiano della Ciudad de los Reyes, la città dei Re, attraverso il contrasto tra gli splendidi gioielli architettonici dell’epoca coloniale e ed i moderni quartieri residenziali. Tra i luoghi e i monumenti più significativi del centro storico la Plaza de Armas, il Palazzo del Governo, la chiesa di Santo Domingo, il parco degli olivi nel quartiere di San Isidro, centro finanziario della città, l’antico centro cerimoniale di Huaca Pucllana (solo esterno) ed il Parco dell’Amore nel quartiere di Miraflores, da dove si gode una bella vista panoramica sull’Oceano Pacifico. Proseguimento per la visita al Museo Larco, al cui interno sono custoditi tesori esposti nei più prestigiosi musei del mondo. La bella residenza coloniale che si erge sui resti di una piramide pre-colombiana, il deposito in cui sono conservati i reperti, la sezione dell’oro e la celebre collezione di ceramiche erotiche dell’epoca pre-colombiana rendono il Museo Larco una delle mete turistiche più attraenti e più visitate nel Perù ed una icona di importanza mondiale. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella caffetteria del museo, rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Arequipa

Arequipa

giorno,   - LIMA / AREQUIPA

Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Lima e partenza per Arequipa con volo di linea. Arrivo, incontro con il personale del nostro ufficio corrispondente, trasferimento con auto privata all’Hotel Casa Andina Select Arequipa, sistemazione in camera superior e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Puno: tratta in treno di lusso

Puno: tratta in treno di lusso "Belmond Andean Explorer"

4° giorno,   - AREQUIPA / PUNO

Prima colazione in albergoe mattinata dedicata alla visita privata con guida in italiano di Arequipa, situata in magnifica posizione panoramica su tre vulcani e chiamata la Città Bianca per via del colore della pietra vulcanica locale utilizzata per la costruzione dei suoi edifici, molti dei quali in splendido stile barocco-indigeno. Tra i luoghi e i monumenti più significativi la Plaza de Armas, la Chiesa della Compagnia di Gesù, i quartieri di Yanahuara e San Lazaro, la Cattedrale (solo esterno) ed il Monastero di Santa Catalina, vero e proprio gioiello d’arte coloniale e religiosa nelle cui stradine, chiostri, piazze e giardini si respira ancora l’atmosfera dei vecchi quartieri di Siviglia e Granada. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione (check-out alle ore 12:00). In serata trasferimento alla stazione ferroviaria di Arequipa, imbarco a bordo del treno Belmond Andean Explorer, sistemazione in Suite cabin e partenza per il lago Titicaca. Cocktail, cena (bevande incluse) e pernottamento a bordo.

(Nota: il viaggio in treno è condiviso con passeggeri di altre nazionalità e guida in lingua inglese e spagnola).

 

Disposizioni per il bagaglio a bordo di treno e bus per Machu Picchu

All’interno della cabina del treno Andean Explorer è consentito portare un solo bagaglio del peso massimo di 5 Kg. per persona. Il resto dei bagagli viene stivato in un apposito compartimento e qualora in seguito si abbia la necessità di prendere qualcosa si chiede autorizzazione al personale del treno che vi assisterà in tale operazione.   

Lago Titicaca e Marangani

Lago Titicaca e Marangani

5° giorno,   - PUNO (il lago Titicaca) / MARANGANI

Sveglia di buon mattino per godere dell’alba sul lago Titicaca, prima colazione a bordo ed intera giornata dedicata all’escursione in barca sul lago Titicaca, culla della cultura incaica. La vastità dello specchio d’acqua, il colore blu intenso delle acque, i miti, le tradizioni dei suoi abitanti e le antiche leggende di cui è protagonista fanno del Titicaca un luogo magico, quasi mistico. La navigazione permetterà la visita delle isole galleggianti, costruite con le canne di Totora ed abitate dalla comunità indigena degli Uros, e dell’isola di Taquile che ancora oggi ospita i discendenti degli antichi aymara, abili tessitori, che  mantengono ancora vivi i loro ancestrali usi e costumi ed indossano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Tempo a disposizione per esplorare l’isola e godersi il magnifico panorama sul lago. Pranzo in ristorante. Rientro a bordo del treno per il tè del pomeriggio e partenza per la stazione di Marangani situata nel cuore delle Ande. Cocktail, cena (bevande incluse) e pernottamento a bordo. 

Cusco

Cusco

6° giorno,   - MARANGANI / CUSCO

Sveglia di buon mattino per godere l’alba nelle Ande. Prima colazione a bordo e partenza per la visita guidata al villaggio di Raqchi, il cui tempio dedicato al dio Wiracocha era uno dei luoghi sacri più venerati di tutto l’impero inca. Rientro a bordo e partenza per Cusco. Spettacolari panorami della Cordigliera delle Ande, con villaggi rimasti fermi nel tempo, greggi di lama e alpaca e scene di vita rurale faranno da cornice al percorso. Arrivo alla stazione ferroviaria di Wanchaq a Cusco alle ore 13:00 ed operazioni di sbarco. Incontro con il personale del nostro ufficiocorrispondenteepartenzaper lavisitaprivataconguida in italiano al sito archeologicodi Sacsayhuamán, fortezza inca costruita con enormi blocchi di pietra scolpita, e della città, capitale dell’Impero Inca durante il XV secolo, con una passeggiata attraverso lo splendido centro storico ricco di piazze, stradine, palazzi, conventi e monasteri di epoca coloniale. Tra questi Piazza San Cristobal, il mercato di San Pietro, il tempio del sole di Qorikancha, le cui pareti erano un tempo rivestite d’oro massiccio, la chiesa di Santo Domingo, il quartiere degli artigiani di San Blas, il palazzo Inca Roca con la pietra dei dodici angoli, la Plaza de Armas e la Cattedrale, che ospita opere dell’epoca coloniale di inestimabile valore. Sistemazione all’Hotel El Retablo in camera superior resto della serata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. 

Cusco e la montagna colorata

Cusco e la montagna colorata

7° giorno,   – CUSCO (montagna colorata)

Sveglia di buon mattino (partenza ore 06:00 circa) e partenza con guida in spagnolo/inglese verso la comunità di Palccoyo, situata a sud-est di Cusco. Durante il percorso si potrà ammirare l'evoluzione del sistema stradale dell’impero inca attraverso il passaggio su tre ponti: l'Inca (XV secolo); Il coloniale (secoli dal XVII al XVIIi) ed il moderno, fatto di linee ferroviarie e risalente all'anno 1895. Dopo una sosta per la prima colazione arrivo al villaggio di Huallatakunka ed inizio della camminata verso la montagna colorata. Durante il percorso si avrà la possibilità di vedere distinte varietà di camelidi sudamericani. Una volta in cima, tempo a disposizione per fotografare questo luogo speciale e misterioso e godere di vedute spettacolari attraverso diverse angolazioni. Tra queste, oltre le montagne colorate, il celebre picco dell’Ausangate e la Cordigliera di Vilcanota. Rientro a Cusco nel primo pomeriggio. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Valle sacra e Ollantaytambo

Valle sacra e Ollantaytambo

8° giorno,   - CUSCO / VALLE SACRA / OLLANTAYTAMBO 

Prima colazione in albergo e partenza per la visita di Chinchero, dove oltre alla bellezza del delizioso villaggio di montagna, del suo sito archeologico e della magnifica chiesetta in stile barocco indigeno, si assisterà ad una dimostrazione delle tradizionali ed antiche tecniche di lavorazione e tintura dei tessuti per la cui particolare qualità e bellezza questa località è famosa. La scoperta della Valle Sacra degli Inca continua con la visita ai terrazzamenti di Moray ed alle millenarie saline di Maras, tra spettacolari scorci e contrasti cromatici. Pranzo in ristorante e proseguimento per la cittadina di Ollantaytambo, che conserva impressionanti costruzioni risalenti al periodo di massimo splendore dell’impero inca. Partenza in treno per il villaggio di Aguas Calientes tra paesaggi di incredibile bellezza che si alternano lungo il corso del tumultuoso fiume Urubamba. Trasferimento all’Hotel Pakaritampu, sistemazione in camera superior e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Machu Picchu

Machu Picchu

9° giorno,    - VALLE SACRA / MACHU PICCHU /CUSCO  

Prima colazione in  albergo, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per il villaggio di Aguas Calientes, situata ai piedi del Machu Picchu in treno Inca Rail Voyager.

(Nota: il trasporto in treno da Ollantaytambo ad Aguas Calientes e viceversa, della durata di 2 ore circa, sarà condiviso con altri passeggeri).

Arrivo ad Aguas Calientes, incontro con il personale del nostro corrispondente in loco, trasferimento a piedi al terminal dei minivan e partenza per Machu Picchu. Spettacolari panorami faranno da cornice al percorso.

(Nota: il trasporto in minibus da Aguas Calientes a Machu Picchu e viceversa, della durata di 20 minuti circa sarà condiviso con altri passeggeri ma sempre con la presenza a bordo della vostra guida parlante italiano).

Ingresso al sito archeologico e mattinata dedicata alla visita privata con guida in italiano alla città perduta degli inca, sospesa al confine tra terra e cielo, con le sue incredibili terrazze, scalinate, appartamenti reali e recinti cerimoniali. Al termine della visita rientro in minibus ad Aguas Calientes, pranzo incluso in ristorante, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Ollantaytambo in treno treno Inca Rail Voyager. Arrivo, trasferimento privato a Cusco e sistemazione all’Hotel El Mercado in camera superior. Resto della serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

Los Angeles

Los Angeles

11° giorno,   - CUSCO / LIMA  / LOS ANGELES

Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Cusco, operazioni d’imbarco e partenza per Lima con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Lima, cambio aeromobile e proseguimento per Los Angeles con volo di linea. Arrivo a Los Angeles e disbrigo delle operazioni di frontiera (per i cittadini italiani obbligatorio il visto d’ingresso ESTA). Trasferimento libero all’Hotel The Garland hotel, sistemazione in camera standard e resto della serata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Universal Studios e partenza per la Polinesia

Universal Studios e partenza per la Polinesia

12° giorno,    -  LOS ANGELES

Trattamento di solo pernottamento in albergo (check-out alle ore 12:00) ed intera giornata a disposizione per la visita ai celebri Universal Studios. In serata trasferimento libero all’aeroporto di Los Angeles e partenza per Papeete con volo di linea. Pernottamento a bordo.  

Bora Bora

Bora Bora

13° giorno,    – PAPEETE / BORA BORA

Arrivo all’aeroporto di Papeete incontro con il nostro corrispondente e coincidenza per Bora Bora con volo di linea. Arrivo e trasferimento presso il resort Bora Bora Pearl Beach Resort & spa, sistemazione in Otemanu View Beach Suite con jacuzzi (check-in dalle ore 14:00) e resto della giornata a disposizione. Cena inclusa e pernottamento.

(Nota: i biglietti dei voli domestici in Polinesia vengono emessi e gestiti dal nostro corrispondente in loco. Numeri di volo ed orari definitivi saranno comunicati al momento della consegna dei documenti di viaggio).

 

Bora Bora

Bora Bora

14° / 16° giorno,   – BORA BORA

Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) al resort e giornate a disposizione.

Papeete

Papeete

17° giorno,   – BORA BORA / PAPEETE

Prima colazione al resort ed intera mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Bora Bora e partenza per Papeete con volo di linea. Arrivo e trasferimento all’hotel Tahiti Pearl Beach Resort, sistemazione in camera deluxe ocean view. Alle 18:00 massaggio di 30 minuti Taurumi (Authentic & Deep Tissue) incluso e resto della serata a disposizione. Cena in albergo e pernottamento.

Ritorno

Ritorno

18° giorno,    - PAPEETE / PARIGI

Trasferimento all’aeroporto di Papeete e partenza per Parigi con volo di linea. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

19° giorno,   – PARIGI / ROMA

Arrivo all’aeroporto di Parigi, cambio aeromobile e proseguimento per Roma con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 8000 €

Lo trovi anche in


Mare

Tipologia