Estensione in Corea del Sud

Durata 4 giorni

ESTENSIONE FACOLTATIVA COREA DEL SUD   - 4GG/3NTS



Condizioni di viaggio

Quota PER PERSONA valida per minimo 2 passeggeri

Quota base per persona in camera doppia,                                                                                     Euro  2.590,00 p.p.

Supplemento camera singola:                                                                                                                 Euro    445,00 p.p.

 

Il prezzo comprende:

Volo di linea Pechino-Seoul in classe economica, tasse incluse. Pernottamenti con trattamento di prima colazione negli alberghi come da programma. Trasferimenti in auto privata da/per l’aeroporto; Visite menzionate con trasporto in auto per la visita della città, in pullman ed in condivisione con altri clienti la visita del DMZ. Guide locali parlanti inglese.

 

La quota non comprende

Le mance; i pasti non menzionati; le bevande ai pasti; gli extra in genere; quanto non specificatamente menzionato alla precedente voce.

 


Itinerario di viaggio

4 Tappe
Seoul

Seoul

1° giorno,  Pechino – Seoul (SI COLLEGA ALL’OTTAVO GIORNO DEL TOUR BASE COREA DEL NORD)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza al mattino con volo di linea per Seoul.  Arrivo all'aeroporto internazionale di Seoul-Incheon, a 60 km dalla città. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con la guida di lingua inglese. Trasferimento al Sejong Hotel (4 stelle) o similare. Pernottamento.

Seoul

Seoul

2° giorno,     Seoul

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita della capitale coreana, moderna e antica al tempo stesso. Si inizia con la visita del complesso del Palazzo Kyongbok con le sue imponenti porte e raffinate architetture, eredità della Dinastia Chosun (1392-1910). Accanto al palazzo si trova il Museo del Folklore, che illustra la vita dei coreani nel corso dei secoli. Proseguendo in auto si vede la Casa Blu, residenza presidenziale, e si arriva alla antica via Insa-dong, zona degli antiquari di Seoul, per terminare con l’enorme mercato Dongdaemun.  Rientro in hotel e pernottamento.

Escursione alla DMZ

Escursione alla DMZ

3° giorno,     Seoul - escursione alla DMZ (la visita non può essere effettuata il Lunedì)

Prima colazione. Partenza in pullman per Imjingak (100 km), il punto più vicino al confine con la Corea del Nord, ed escursione alla Zona Demilitarizzata (DMZ) per ricordare la guerra delle due Coree (1950-1953). Si visita: il Memoriale Mangbaedan, eretto nel 1985 ed il Ponte della Libertà attraversato da migliaia di prigionieri di guerra; la Campana della Pace e le Pietre della Pace, raccolte nei campi di battaglia. Proseguimento in pullman verso il Terzo Tunnel. Traforo voluto dalla Corea del Nord, è stato scoperto nel 1978( lungo 1635 metri di cui 435 metri in territorio della Corea del Sud). Passeggiata a piedi di circa dieci minuti.Sconsigliato a chi soffre di  claustrofobia. Sosta al Punto di Osservazione Dora dove si osserva tutta la zona demilitarizzata. Infine si visita la stazione Dorasan, ultima stazione nella corea del Sud prima del confine nord coreano. Pernottamento.

Nota: il tour è operato in condivisione con altri turisti. E’ necessario presentare il passaporto. 

Italia

Italia

4° giorno,       Seoul - Italia

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Seoul-Incheon (60 km). Partenza per l’Italia con volo di linea.

Richiedi informazioni
A partire da 2590 €

Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Cultura

Tipologia