Scoprendo l'Indonesia

Durata 15 giorni

SCOPRENDO L’INDONESIA

Java, Bali & Isole Gili

Viaggio Esclusiva Viaggi dell’Elefante

Partenze minimo 2 partecipanti

15 giorni/12 notti

Partenze libere da Aprile a Ottobre

 

Un viaggio dalle mille sfaccettature grazie alla combinazione di tre isole, differenti tra loro dal punto di vista culturale, antropologico e paesaggistico.

L’Isola di Java con il suo imponente tempio buddista del Borobodur, patrimonio mondiale dell’UNESCO; Bali, l’Isola degli Dei, con i suoi  vulcani, paesaggi verdeggianti, coltivazioni di risaie a terrazza, meravigliosi templi, fonti sacre e rinomati villaggi di pittori . Per finire le isole Gili, paradiso dello snorkeling e del relax, con le sue acque cristalline popolate da tartarughe giganti. Un’alternativa a tante destinazioni esotiche ormai affollate e piene di resort e con una tra le più belle barriere coralline dell’Indonesia.

 

Yogyakarta, o brevemente Yogya, è sicuramente la città più conosciuta e amata dell’Indonesia. Si tratta di un centro culturale e intellettuale, gremito di università e accademie importanti, il cui prestigio supera di molto le sue dimensioni. Certo non mancano anche qui il rumore e il traffico caotico, come peraltro in ogni altra città javanese, ma a pochi passi dalle strade principali si trovano i kampung nei quali la vita si svolge ancora a un ritmo lento e rilassato e nonostante la sua vernice moderna e occidentale la città resta aggrappata con tutte le sue forze ai valori e all’etica tradizionali.

A 42 kilometri circa si trova Borobudur, un monumento buddhista risalente all'800 d.C., patrimonio mondiale dell'UNESCO. E' considerata una delle opera colossali dell'umanità a causa delle sue dimensioni: una base quadrata di 123 metri per lato, alto 35 e composto di circa 1.600.000 blocchi di pietra, oltre ai 2.672 bassorilievi che complessivamente coprono quasi 8Kmq. Strutturato in 10 terrazze divise su tre livelli, sembra una montagna alla vista.

 

Acque turchesi popolate da tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera. Spiagge candide non ancora snaturate da un turismo all inclusive, stradine sterrate senza auto né motorini e un Islam moderato e tollerante: ecco le Gili. Un’alternativa a tante destinazioni esotiche ormai affollate e piene di resort. Solo tre isolette a nordovest di Lombok, con una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia, raggiungibili da Bali in un paio d’ore di traghetto.



Condizioni di viaggio

Hotel considerati o similari:

2N Yogyakarta                       Melia Purosani 5* – deluxe room

2N Ubud:                    Maya Ubud 4* – Superior room

1N Tabanan                Waka Gangga -  garden villa           

1N Lovina                    Lovina Beach   (4*) – deluxe studio room

1N Candidasa                          Alila Manggis (4*) – Superior room

4N Gili Terawangan   Ombak Sunset (4*) – Island Bungalow

1N Bali                         Ize Seminyak (4*) – deluxe room con jacuzzi

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

 

Dal 01 aprile all’11 Giugno /  dal 01 ottobre al 31 marzo 2019

Quota base in doppia:                  Euro      3420,00

Supplemento camera singola:   Euro      1120,00

 

Dal 12 al 30 giugno        

Quota base in doppia:                  Euro      3550,00

Supplemento camera singola:   Euro      1120,00

 

Dal 01 luglio al 30 settembre / dal 20 dicembre al 10 gennaio 2019

Quota base in doppia:                  Euro      4025,00

Supplemento camera singola:   Euro      1120,00

 

Altre spese       

Tasse aeroportuali:                                                                                                      Euro   80,00 (da riconfermare)  

Quota d’iscrizione(incluse spese medico/bagaglio):                                      Euro   70,00

Protezione Elefante (annullamento)                                                                     Euro  150,00 fino a 4000; 190,00                 fino a 5000; 240,00 fino a 6000

 

La quota base include:

- I voli di linea dall’Italia

- 2 notti minitour di Java con guida parlante italiano/inglese (guida italiano sempre soggetta a   

   riconferma)

- 5 notti minitour di Bali su base privata con guida locale parlante italiano

- pernottamenti e prima colazione in albergo

- 2 pranzi durante il tour a Jog

- 4 pranzi durante il tour a Bali

- visite come da programma

- 4 pernottamenti alle isole Gili con prima colazione

- tutti i trasferimenti su base privata

- trasferimenti in barca veloce per le isole Gili

- guida di Bali

 

La quota base  non include:

- Le tasse aeroportuali

- la quota d’iscrizione

- le bevande ed i pasti.

- la protezione elefante

- Le mance (si consigliano Euro 50,00 per pax) e gli extra di carattere personali.

- Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota comprende”.

 

Importante: Non tutti gli esercizi commerciali in Indonesia accettano carte di credito e bancomat: consigliamo di portare con sè della moneta contabile, anche se in Euro.


Itinerario di viaggio

13 Tappe
Italia

Italia

15° giorno, ITALIA

Arrivo in Italia.

Partenza

Partenza

1° giorno, ITALIA

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Yogyakarta

Yogyakarta

2° giorno,  YOGYAKARTA (D)

Arrivo a  Yogyakarta e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Borobodur

Borobodur

3° giorno,  YOGYAKARTA - BOROBODUR – PRAMBANAN TOUR (B,L,D)

Dopo la prima colazione partenza per la visita del magnifico tempio buddista Borobudur, il più grande esempio di architettura religiosa del sud-est asiatico. Costruito nel VIII secolo il tempio di Borobudur sorge su una collina, che si affaccia su campi rigogliosi. La guida vi accompagnerà nella visita di  templi vicini più piccoli di Pawon e Mendut. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale
Nel pomeriggio si prosegue per la visita dello spettacolare complesso del tempio hindu del IX secolo, il Rorojonggarang nel villaggio di Prambanan, riconosciuto il più grande e più bel tempio indù in Indonesia. Pernottamento in hotel. 

Bali

Bali

4° giorno,  YOGYAKARTA – BALI – UBUD (B,L,)

Prima colazione. Visita del Palazzo del Sultano e della fabbrica di batik e degli artigiani della seta.

A seguire trasferimento in aeroporto e volo per Bali. Arrivo, incontro con l’assistenza e trasferimento a Ubud. Pernottamento in albergo.

Bali

Bali

5° giorno,  YOGYAKARTA – BIRD PARK – UBUD –(B,L,)

Dopo la prima colazione partenza per visitare il Parco degli Uccelli, dove potrete ammirare rarissime specie di volatili. Durante il tragitto sosta per assistere alle spettacolari danze Barong e Kris. Pranzo in corso di escursione. La visita si conclude con la visita dei villaggi d’arte: Mas con i suoi intagliatori di legno, Batuan famosa galleria di dipinti di pittori locali. Rientro in  albergo e pernottamento.

Bali

Bali

6° giorno, UBUD – TANAH LOT (B,L,)

Prima colazione in albergo e partenza per Tanah Lot.

Durante il tragitto sosta alla foresta delle scimmie e al mercato di Tegalalang, con la magnifica vista sulle terrazze di riso, il Tempio sacro di Sebatu. Pranzo in ristorate locale. Si prosegue per il Tempio Tanah Lot, costruito su una roccia e accessibile solo durante la bassa marea. Da qui si potrà assistere ad uno spettacolare tramonto. Sistemazione albergo a Tabanan e pernottamento.

 

Bali

Bali

7° giorno, BALI – BEDUGUL – GITGIT - LOVINA (B,L,)

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza verso l’interno dell’isola. Durante il tragitto visita del villaggio di Bedugul, in un bellissimo scenario sulla cima di una collina da dove è possibile ammirare tre laghi: Beratan, Buyan e Tamblingan. Sosta a Bedugul, mercato pubblico dove si trovano orchidee selvatiche e frutta fresca tropicale. Sosta alla famose cascate Munduk. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo  e pernottamento

Gili

Gili

8° giorno, LOVINA- KINTAMANI – BASEKIH – CANDIDASA (B,L,)

Presto al mattino, se il tempo lo permette, crociera di circa un’ora per osservare i delfini. Rientro in albergo per la prima colazione. Partenza verso Candidasa, nella parte est dell’isola. Lungo la strada si effettueranno diverse soste per le visite al tempio Bedji nel villaggio di Sangsit, al tempio Batur dedicato a Vishnu, Kintamani per ammirare la caldera del monte Batur. Proseguimento verso Besakih, enorme complesso costruito intorno al 189 a 1000 metri di altitudine sul monte Agung. Ultima sosta in un villaggio distrutto dall’eruzione del vulcano Agung nel 1963, ora zona fertile per risaie. Arrivo in serata a Candidasa e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Gili

Gili

9° giorno, CANDIDASA – GILI TERAWANGAN (B)

Dopo la prima colazione trasferimento al porto di Padang per imbarcarsi sulla barca veloce diretta alle isole Gili. Arrivo a Gili Terwangan e trasferimento in albergo con il “Cidomo”(il carretto tipico trainato da un cavallo, unico mezzo di trasporto sull’isola oltre alla bicicletta).

Gili

Gili

10°- 12° giorno, GILI TERAWANGAN (B)

Giornate libere a disposizione. Pernottamento in albergo con le sole prime colazioni.

Bali

Bali

13° giorno, GILI TERANWANGAN – BALI (B)

Prima colazione. Trasferimento al porto e barca veloce per Bali. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Ritorno

Ritorno

14° giorno, BALI  partenza (B)

Prima colazione. Camera a disposizione fino alle 1200 e trasferimento in aeroporto per il volo di ruentro.

Richiedi informazioni
A partire da 3430 €

Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Natura

Tipologia